*Adios amigos* aka I finiti #19

Volevo cambiare il nome a questa rubrica dato che sembra troppo monotono e serioso e non rispecchia per niente la mia personalità ma la mia immaginazione non riesce ad andare oltre. Ho bisogno di voi! :D 

Questo mese mi sono ritrovata e vi ritroverete con un post davvero lunghissimo dato che ho saltato l'appuntamento di aprile, causa cosmoprof. Ho riempito a tal punto la mia busta smaltimento che non avevo assolutamente il coraggio di affrontare questo post :D
So già che ci metterò più di due ore a scriverlo e a pubblicarlo! 

Nonostante questo devo dire che sono davvero soddisfatta del mio smaltimento che ha consentito nuovi acquisti pre, Cosmoprof e post-Cosmoprof. Una buona scusa per concedersi un pò di shopping insomma. 
Per evitare di tediarvi ancora con inutili parole comincio subito. 

Veet striscie depilatorie con burro di Karitè e frutti di bosco per pelli normali


Ogni tanto è giusto parlare anche di peli :D . Nonostante l'inci, queste strisce mi sono piaciute, specialmente per la depilazione delle braccia. Riescono a eradicare il pelo senza spezzarlo e non lasciano moltissimi residui, che comunque possono essere rimossi facilmente. Secondo me sono anche abbastanza delicate, rispetto a quelle blu per esempio. Le ricomprerei? Si, le compro abbastanza spesso.


Parisienne Mousse Semi di Lino
Seppur con inci non perfetto, questa mousse mi è piaciuta tantissimo perchè è in grado di fissare il mio riccio senza renderlo ne duro ne appesantito. Avendo una consistenza molto leggera però mi sento di consigliarla a chi ha già un riccio definito o quasi. La ricomprerei? Si, ho già un paio di boccette a casa. 
Se avete da consigliarmi una mousse bio o con un buon inci vi prego scrivetemelo nei commenti (sono una donna dai riccioli selvaggi depressa)!

Ve ne avevo già parlato nell'ultimo post dei finiti e riconfermo la mia opinione.. a me piace tantissimo! L'unica pecca è che cadendo si è frantumata la plastica in mille pezzi e ho dovuto travasarlo :( 
Lo ricomprerei? Si

Sial, solvente per unghie 
E' il solvente per le emergenze e fa il suo lavoro. Riesce a rimuovere bene lo smalto ma ho il dubbio che sia troppo aggressivo e disseccante per le unghie. Lo ricomprerei? Non so. 



Fior di magnolia Scrub
Già provato in passato e ricomprato mi piace specialmente per il corpo. 
Scrubba bene, non è aggressivo e leviga la pelle. Sul viso invece tendo a non utilizzarlo perchè i granuli sono troppo grossolani e tendono ad arrossarmi il viso. Lo ricomprerò sicuramente 

Clinians Hydra Plus struccante occhi delicato
Alla faccia del delicato! Questo struccante non mi è piaciuto per niente. Mi irrita le palpebre e mi fa arrossare gli occhi e per di più non lo trovo nemmeno un'ottimo struccante per cui.. vade retro!  Non lo comprerò mai più!

Dove maximum protection
No,non mi ha entusiasmato. Per il prezzo che ha (sui 4€ circa) mi aspettavo una migliore prestazione sia per quanto riguarda la durata (non solo durante il giorno ma anche dello stick in sè) e per di più mi lasciava dei residui polverosi davvero poco estetici. La profumazione inoltre non mi fa impazzire. Non lo ricomprerò.


Il mio primo spignatto serio fatto grazie alla box che Aromazone mi aveva inviato per testarla. Purtroppo è finita e mi dispiace tantissimo perchè l'abbiamo amata tutti in famiglia. La rifarò! 

Decisamente più delicato rispetto al fior di magnolia, questo scrub mi è piaciuto sia per il corpo che per il viso. "Scrubba" benissimo, non arrossa la pelle ma la leviga tanto. Ha inoltre un profumo gradevolissimo e ne basta davvero poca per ottenere l'effetto desiderato. La rifarò! 

Shampoo BioQ menta e timo campioncino
Inviato da Giovanna,che ha tentato ed è riuscita a farmi entrare nel mondo bio per quel che concerne i capelli, mi è piaciuto abbastanza. Deterge bene e ne basta pochissimo ma è leggermente disseccante per la mia cute. L'odore mi piace tantissimo. Lo ricomprerei? in un'altra tipologia di capelli sicuramente!

Balsamo bioQ menta e Timo sample
Mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato la full size (per un altra tipologia di capelli). Ne basta davvero poco per districare e rendere morbidi i capelli. Ha lo stesso effetto di un balsamo siliconico eccetto gli ingredienti. Davvero è stata una meravigliosa scoperta! Ve ne parlerò in maniera approfondita in un post in cui ne tesserò le lodi e sarò smielata.. #sapevatelo


Rilastil crema mani
Questa crema mani mi è piaciuta tantissimo! E' una crema a base acquosa che si asciuga subito e rende subito le mani morbide e idratate. E' presente qualche silicone contrastato con il burro di karitè :D 
La ricomprerò? Ne ho già un'altra confezione, madreh e padreh la amano.

Show your feet essence
Prodotto inutile e inutilizzato per tanto tempo, è adatto a sbiancare le unghia dei piedi. 
Ormai non è più in produzione, credo da 3 anni ma non ve lo avrei consigliato ugualmente. 

Sally Hansen Advances hard as nails
E' una base color carne a base di nylon. Devo dire che a differenza delle altri basi Sally Hansen questa non mi ha colpito più di tanto. Si è un'ottima base, ma non trovo rafforzi le unghie come le altre versioni. Non la ricomprerò anche se penso sia stata sostituita con un nuovo packaging e spero texture.


Ve l'ho recensita Qui e vi confermo la mia opinione: mi piace tantissimo e opacizza bene, è impalpabile e fissa il trucco senza appesantire il tutto. La ricomprerò

Non mi è assolutamente piaciuta! Troppo polverosa e poco durevole non mi ha entusiasmata e l'ho terminata usandola come fondo per la palestra. Non la ricomprerò

Ho finito un blush e ne ho comprati tre. Quanto so brava? 
Comunque questi blush per me sono una rivelazione: scrivono tanto e durano altrettanto a lungo. Mi dispiace solo che siano reperibili solo online.

Essence stay all day 02 glammy goes to..
E' finito, è finito *squillino le trombe* 
Mi piaceva moltissimo all'inizio, poi purtroppo nel tempo ha iniziato a seccarsi un pò dando quell'effetto cartapecora non molto gradevole. Non sono più in produzione purtroppo, ma confidiamo in Essence (magari con una texture più impalpabile)!



Essence matita labbra satin mauve
Mi è piaciuta tantissimo sia come texture che come durata. Il colore purtroppo non mi dona completamente ma sono riuscita a sfruttarla bene come base. Ne ho altre e le trovo altrettanto valide!

Essence long lasting 08 touch of glam
Mi è piaciuta molto come del resto la maggior parte delle long lasting. Ha un bel tratto pieno, una durata buona anche se questa non scrive benissimo nella rima interna. Non la ricomprerei solo perchè ho tante matite viola da smaltire e di qualità superiore.

Essence kajal blu (ed limitata)
Questa matita invece non mi è piaciuta molto. La mina è più dura e più difficile da utilizzare. Infatti bisognava esercitare una maggiore pressione per farla scrivere bene, il che non è molto gradevole per una zona sensibile come la palpebra. 

Non dico nient'altro.. è il 4° che termino! :D La review completa Qui 

Essence 44 almost famous 
Questo rossetto non mi è piaciuto molto. Lo definirei più un burro colorato con una durata labile. Non ho provato ancora i nuovi rossetti perchè ho il terrore siano simili a questi che ho faticato a terminare. 
Ditemi voi  :D

Fondo bourjois healty mix 52 vanilla sample
Sempre un regalo di Giovanna, questo fondo mi è piaciuto tantissimo! Ne basta davvero poco per uniformare e illuminare il colorito senza appesantire il volto. E' leggero con una coprenza medio bassa ma stratificabile. Lo comprerò!


Iseree cotton pad
ormai i miei onnipresenti cotoncini struccanti

Cotoneve 40 dischetti peeling

Questi dischetti  mi son piaciuti tantissimo. Sono grandi e posseggono due facce: una con piccoli microgranuli e l'altra liscia. In particolare a me piace tantissimo il versante scrub dato che consente un peeling veloce in aggiunta di un qualsiasi latte detergente. L'unico difetto che gli trovo è di non essere cuciti alle estremità per cui tendono a sfaldarsi leggermente


Montagne Jeunesse Spa facciale del mar morto
Maschera imbevuta dall'odore marino che mi è piaciuta molto. Rinfresca tantissimo e lascia la pelle morbida e idratata. Una coccola per il viso, è il top in estate! Se fosse reperibile la ricomprerei.

Dico addio poi a tre prodotti: 


Elf lip stain Birthday suite 
Non mi piace il colore che stona con il mio incarnato, non mi piace la texture troppo liquida e poco omogenea e non mi piace la resa sulle labbra. Inoltre ha iniziato a puzzare per cui.. bye bye!

Kiko metal light teal
Me lo avrete sentito nominare una quantità immonda di volte. L'ho amato e avrei continuato ad amarlo se, superato il pao, non fosse diventato difficile da gestire e se non si sgretolasse sull'occhio alla velocità della luce :( 

Mua glitter shade 9
Si è seccato e mi ha abbandonato prima del tempo, usandolo per non più di 5 volte. I glitter sono davvero belli da vedere ma la formulazione è davvero pessima, così come pessimo è il pennellino.

Ultimi due guest star sono due Yankee candle


Merry marshmallow (ed limitata) è la mia preferita in assoluto: dolce e profumosa l'ho centellinata fino alla fine. Speriamo che possano riproporla l'anno prossimo
Cranberry ice invece non è una delle mie preferite: ha una profumazione gradevole ma persistente e molto accentuata. Piacevole si ma da accendere per non più di mezz'ora.


Anche per questo mese ho finito! 
Vi mando un bacio, Cin  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. Lo scrub di Fior di Magnolia mi ispira :)

    RispondiElimina
  2. Quell'eyeliner glitter mua ce l'avevo anche io.. usato una volta e dopo mai più utilizzabile! Che schif!

    Invece io il Pupa Vamp lo sto odiando XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si troppo deludente! Ti dirò l'altro invece ancora è integro!
      Il Vamp o lo si ama alla follia o lo si odia :D

      Elimina
  3. finiti tantissimi prodotti bravissima!!! :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti!!! e molti sono di make-up!!! complimenti!!!! ^.^

    non conosco mousse per capelli ricci con un buon inci... considera che io uso quella sunsilk (e mi ci trovo benissimo!!!)... però so che yves rocher ha uno spray per capelli ricci con un buon inci... io ho lo shampoo di questa linea e mi piace!!! :)

    anch'io tanto tempo fa provai quello struccante clinians... pessimo!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato il fondo a prodotti che stavano terminando :D
      Grazie mille per i consiglio.. andrò da yves rocher vediamo cosa trovo :D

      Elimina
  5. oddio hai finito tantissime cose! Brava!

    RispondiElimina
  6. Quante cosine Cin :O
    Anche io uso quelle strisce Veet e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, infatti le ricompro spessissimo! In più ho terminato anche io il mascara Vamp questo mese, e lo adoro *-*
    Inoltre qualche settimana fa ho finito anche Merry Marshmallow. Ma quanto è bella questa candela? Sia per profumazione che per illustrazione *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io AMO e straAmo quella candela come dici tu anche per il pack dolcioso *_*
      Abbiamo gusti simili vedo *__*

      Elimina
  7. I nuovi rossetti Essence sono carinissimi donzella, non dureranno ore e ore ma nemmeno i dieci minuti di quelli della linea base classica XD Io ti direi di prenderne uno o due, magari i colori più intensi!

    RispondiElimina