Collistar Magica CC cream castano nocciola

Il mio 300° post è dedicato alla novità del periodo: la CC cream di Collistar nella colorazione castano nocciola.


Non sono solita effettuare la colorazione dei capelli in casa ma mi affido sempre al mio fidato parrucchiere sia perchè mi piace essere coccolata nel salone e perchè da sola non riuscirei sicuramente ad ottenere i risultati ben sperati.

La CC cream di Collistar si propone come una maschera riflessante dall'utilizzo immediato e alquanto semplice con un risultato per nulla invidiabile a quello professionale. 
CC sta per Cura e colore. Infatti questa maschera nutre e protegge il capello, rinforzandolo e conferendo luce e morbidezza, esaltando il colore naturale o ravvivando i capelli tinti. 

Le colorazioni disponibili sono cinque e sono adatte alle diverse tonalità di capello anche se è possibile ottenere diversi riflessi a prescindere dalla base.

La mia scelta è ricaduta sulla castano nocciola dato che avevo intenzione di schiarire un pò i capelli per attutire lo stacco determinato dallo shatush. 

In realtà vi annuncio che questa maschera, pur essendo adatta a capelli castano chiaro e biondo scuro, mi ha scurito i capelli.


La maschera è contenuta in una confezione cartonata che riporta tutte le caratteristiche e il modo d'uso. All'interno sono presenti un paio di guanti, le istruzioni d'uso e 150 ml di maschera. 


L'uso è abbastanza intuitivo e posso dirvi che anche se non siete pratici non è un procedimento che richiede eccessiva attenzione o grande quantità di tempo. 


Basta infatti usare il normale shampoo, risciacquare e tamponare i capelli (senza utilizzare balsamo). Indossando i guanti, che fanno molto Jack lo Squartatore, basta applicare qualche noce di prodotto su tutti i capelli andandoli a pettinare ed attendere dai 5 ai 15 minuti.


  
Nella mia pagina Facebook (Aggiungetemi QUI) vi ho aggiornato nel corso dell'esperimento esprimendo le mie paure. Infatti questa maschera una volta stesa e pettinati i capelli era VIOLA ed il mio timore incrementava notevolmente con il passare del tempo (l'ho tenuta in posa 20 minuti). 
In realtà una volta risciacquata i capelli sono tornati castani. 
La quantità di prodotto che ho utilizzato è stata alquanto irrisoria: circa 1/3 di confezione, pur avendo i capelli medio-lunghi.
Il risciacquo della maschera non è stato molto difficile, anzi essendo molto solubile sono bastati cinque minuti per rimuoverla totalmente. La cute è rimasta leggermente macchiata in alcune parti ma niente di preoccupante o di visibile.
Anche rimuovere le macchie dal lavandino è stato per fortuna molto semplice e non ha richiesto l'utilizzo di particolari sgrassanti.   

Veniamo dunque ai RISULTATI
Dopo l'utilizzo di questa maschera i capelli erano innanzitutto morbidi, lucenti e profumati tanto da essere notati anche dal mio fidanzato (che solitamente non si accorge di nulla, come del resto il 99% degli uomini).
Il profumo è durato per 2 giorni circa mentre la morbidezza continuo a percepirla anche adesso dopo uno shampoo. 
Per quanto riguarda il colore vi mostro il prima e dopo

Come potete notare il Prima era caratterizzato da capelli con 3 diverse tonalità e con una pettinatura alla selvaggia, mentre il Dopo mostra capelli con un colore ben più uniforme, leggermente scurito ma con le punte più chiare (uno shatush meno evidente insomma). Sulla mia base il colore che appare dopo la maschera non è un castano nocciola ma un castano più scuro, un castano noce.  
Eccovi altre foto:

perdonate la foto poco profescional XD
La durata di questa maschera nel mio caso non è andata oltre i 3 shampoo. 
L'effetto a me personalmente è piaciuto ed in particolare mi ha soddisfatto molto la morbidezza e la luminosità del capello.
Se dovessi considerare il rapporto qualità prezzo, io la consiglierei tranquillamente specialmente a chi ama cambiare senza però appesantire o danneggiare il capello.   
La ricomprerei? Si, ma vorrei provare la biondo miele perchè come dice madreh i capelli scuri mi spengono molto. 
Il prezzo della maschera è di 13€ da Limoni, ma vi consiglio di consultare le diverse profumerie.

Voi l'avete provata?
Cosa ne pensate del risultato?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

19 commenti:

  1. Anche io ho lo shatush e stavo pensando di prendere questa per sistemarlo un pò..oppure ho visto quello rosso paprika, ma ho paura che poi lo shatush rosso non mi stia bene :-(

    RispondiElimina
  2. Anche io come te sono tentata dal rosso ma sono un pò titubante :( Per fortuna va via abbastanza facilmente!

    RispondiElimina
  3. Ho provato quella rossa e non mi ha fatto impazzire, sicuramente la finirò perchè non è male però mi aspettavo di più :)

    RispondiElimina
  4. il colore è davvero colorante ^^ non me lo aspettavo...ma dai tuoi capelli si vede benissimo l'effetto...mi piace la devo provare
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    In effetti ho letto anche altre recensioni non proprio entusiaste in merito al colore, un pò troppo scuro rispetto alla dicitura "castano nocciola"!

    RispondiElimina
  6. Io ho preso il castano cioccolato ed è scurissimo quasi nero! Se dovessi ricomprarla prenderò il rosso!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  7. @bunny: avevo letto il tuo post :D Sicuramente cambia anche in base al tipo di capello.

    RispondiElimina
  8. @stefania: dopo averla comprata ho visto mille video di ragazze che hanno riscontrato il mio stesso "problema" -_-'

    RispondiElimina
  9. mi piace molto l'effetto! La prossima volta prova quello più chiaro, anche se questo risultato non è affatto male!

    RispondiElimina
  10. Ma bella!! Non la conoscevo...Visto che dura solo 3 lavaggi vorrei provare quella rossa *_*

    RispondiElimina
  11. L'ide di cambiare colore per un paio di giorni mi attira. Che bello che tu abbia fatto da "cavia" ero proprio curiosa di sapere cosa ne pensavi visto che ne avevamo parlato su fb. Eli

    RispondiElimina
  12. Io pure faccio sempre fare alla parrucchiera: son sicura che farei danni!
    Però vorrei provare questa maschera, mi ispira tantissimo! *_*
    Ho lo shatush, ma l'ho fatto a gennaio: ergo potrei ravvivare il colore, visto che ora non posso permettermi la parrucchiera..:P

    RispondiElimina
  13. son troppo curiosa! credo acquisterò quella cioccolato *_*

    RispondiElimina
  14. @elisa: sii... mi sono sacrificata per la patria cosmeticosa XD

    RispondiElimina
  15. @tizy: considerando che costa dai 10 ai 13 euro e dato che comunque hai i capelli corti eccome se conviene :D :D

    RispondiElimina
  16. Ciaooooo grazie per aver messo questo prima e dopo! i miei capelli, dopo 7 anni di shatush (che a 17 anni chiamavo meches californiane), sono biondi con un bello stacco alla radice di 6/7 cm; ho provato a schiarire la radice ma, avendola tinta a settembre perchè la mia era troppo chiara, è venuto fuori un arancione....su punte mooolto fredde!...ho provato di tutto, ora sono bicolor stonato: radice calda, punte fredde! Ho acquistato oggi la cc nocciola per uniformare un po', l'ho provata su extension del mio stesso colore e mi è sembrato d'aver ottenuto un riflesso "rosato"....MI SBAGLIO??? xD

    RispondiElimina
  17. ehm.. a me non è capitato XD Forse dipende dal tuo colore di base!

    RispondiElimina
  18. Beata te che il colore ti è durato tre lavaggi! A me non dura più di uno!! Specialmente sui colpi di sole, (lo uso per coprirli) la prima volta ho usato per 15 minuti, la seconda anche per 20, il colore è bellissimo ma non mi è durato niente �� Conosci un'altra maschera valida per questo?

    RispondiElimina
  19. Ciao, io ho fatto il Castano Nocciola su capelli naturali biondo scuro/castano chiaro, e mi sono trovata benissimo. L'ho tenuta in posa per circa 10 minuti.
    Ottima profumazione, facile da applicare (pensavo peggio :), capelli leggeri e luminosi, i bianchi coperti (la prossima volta terrò 5 minuti in più giusto per vedere come va, ma per ora mi ritengo soddisfatta), ha ridato vita al mio colore naturale senza scurire (cosa che temevo e avevo sentito in molte recensioni) e reso il colore più caldo, dando riflessi miele-nocciola.
    Avendo i capelli corti credo che riuscirò a fare almeno 4-5 applicazioni.
    Ripeto, temevo scurisse come avevo sentito dire da tante, invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Anzi, ha mantenuto le ciocche più chiare enfatizzandone i riflessi.
    Credo che potrei ricomprarla 👍
    É viola, sì, ma in doccia basta sciacquare con acqua calda per far andar via tutto. Ho tolto i residui sul viso con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, è un attimo proprio.
    Personalmente la consiglio.

    RispondiElimina