Pennelli low cost? Si, grazie! In collaborazione con Natural Chic

Finalmente arriva un nuovo post, questa volta in collaborazione con Sofia di Natural Chic (clicca QUI ).
Vi parleremo delle prime impressione su un set di pennelli scovati su ebay a poco prezzo, per cui se soffrite di "pennellite" o se vi interessa spender poco con buona resa, continuate a leggere il post.


Ecco la panoramica dei pennelli in questione.
Si tratta di undici pennelli sia viso che occhi venduti insieme ad una pochette in cotone. 
Il venditore ebay da cui li ho acquistati, ovvero eshop5may assicura che siano costituiti da fibre sintetiche ed il manico in legno.

Tutti i pennelli sono tutti molto morbidi, montati bene e sembrano molto resistenti e le setole ben adese, anche se non perfettamente tagliate. Devo dire che con il lavaggio non hanno perso nemmeno un pelo, eccetto il mini flatbuki che ne ha perso uno solo. Si sono asciugati perfettamente, abbastanza velocemente e senza perdere la loro forma originale.

Come vi anticipavo prima i pennelli sono sia da occhi che da viso ed in particolare ci sono cinque pennelli da viso e sette da occhi.

Partiamo dai pennelli viso.

Il primo pennello del set è un mini flatbuki a sezione piatta. 
E' davvero piccolo e morbido ed inizialmente non ho trovato alcuna utilità. Dopo, grazie ad un mio piccolo lampo di genio, l'ho usato per applicare il blush in crema e devo dire che l'effetto mi piace moltissimo. A parte questo utilizzo, lo trovo poco funzionale, ma tanto carino.

Flatbuki a sezione più grande rispetto il precedente. 


E' fitto ma non troppo, molto simile al powder brush di ELF, sia come morbidezza che come disposizione delle setole. Lo trovo molto valido per l'applicazione del fondo minerale, ma anche per il fondo liquido non è male.


Pennello da cipria


A differenza dei classici pennelli da cipria, come per esempio il complexion brush di ELF, e' abbastanza fitto per cui è utile sia per applicare il fondo minerale che per applicare la cipria in maniera più mirata.



Pennello da blush


E' abbastanza morbido e consente un'applicazione mirata ma allo stesso sfumata del blush. E' uno dei pennelli che più mi è piaciuto e più ho sfruttato in queste due settimane di prova.


Pennello da fondotinta

Sinceramente uso poco questo genere di pennello perché preferisco altre tipologie che consentono una migliore stesura e sfumabilità. A differenza degli altri pennelli che fino ad ora ho visto ha una sezione più ampia e meno piatta per cui riesce a dosare e rilasciare al meglio il fondo liquido.

Passiamo alla categoria occhi. 

Purtroppo nel set era presente anche un pennello da correttore abbastanza cicciotto che erroneamente non mi hanno inviato (ho trovato due blending brush).

Pennello a penna

Non appena visto e toccato con mano le setole sembravano dure, meno flessibili e più pungenti rispetto agli altri pennelli del set. In realtà una volta utilizzato, l'ho davvero amato. Avendo una sezione piccola l'ho trovato perfetto per applicare i pigmenti, gli ombretti sia nella palpebra che sotto la rima inferiore.



Pennello Blending


Somiglia vagamente al 228 di Zoeva con una classica forma a goccia. E' adatto per le sfumature ampie e per sfumare i bordi del make up. Trovarne due è stata una fortuna.



Eyeliner brush


Non mi piace moltissimo. Lo trovo molto morbido per l'eyeliner, mentre l'ho sfruttato per riempire le sopracciglia e mi è piaciuto.

Pennello angolato adatto per le sfumature. 
Sfuma molto bene ed è morbido, anche se nel mio caso lo uso davvero poco.

Pennello piatto da correttore. 
L'ho usato per prelevare gli ombretti in crema e il suo utilizzo non mi è dispiaciuto. 

Riassumendo: Cosa ne penso del set?
Trovo sia un set quasi completo (secondo me manca un pennello cicciotto da ombretto) e per il suo prezzo di 8.50€ circa non posso che consigliarlo sia alle ragazze che si stanno avvicinando al mondo del make up sia alle pennellofile come me, sempre curiose di scoprire nuovi pennelli. 

Ovviamente vi farò sapere con il tempo come si comporteranno e se resisteranno nel tempo.
Con questo post vi ho dato semplicemente le mie logorroiche prime impressioni. 

Giusto un'ultima informazione: i pennelli che ho acquistato io vengono da un utente cinese e con posta raccomandata arrivano dopo circa 20 giorni. Se non vi fidate, vi consiglio di visionare il post di Sofia che ha acquistato da un utente italiano.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?
A presto con altri post pennelliferi.
Baci Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. peccato che non ti sia capitato quello da correttore,è un po' cicciotto ma sfuma molto bene e non punge.Io invece con quello da sfumatura mi sono trovata male,si piega e non sfuma bene...peccato:(

    RispondiElimina
  2. Come dicevo a Sofia stavo proprio cercando una recensione su questo genere di set. L'avevo visto ma non riuscendo a trovare opinioni al riguardo non l'ho preso. Adesso, penso che lo comprerò, dal momento che mi serve anche il flabuki :D

    RispondiElimina
  3. Io adoro trovare venditori di prodotti che vorrei low cost,mi aiutano a comprare senza sentirmi troppo in colpa :) Tu da lui hai acquistato solo i pennelli? Ho visto che ha makeup in generale...
    bacio Eli

    RispondiElimina
  4. caspita ma dalle foto sembrano molto morbidi, per una come me andrebbe più che benissimo!! ci farò un pensierino *w*

    RispondiElimina
  5. Aw che belli *_* Sembrano davvero morbidi, una tentazione per una pennellofila come me *ç* Ci vorrebbe il club delle pennellofile ahahah XD

    RispondiElimina
  6. Il secondo pennello l'avevo acquistato per mia sorella, più di un anno fa, ed è ancora perfetto! Adoro i pennelli low cost!

    RispondiElimina
  7. per il prezzo che hanno sono favolosi! ormai sono diventata una pennellofila anche io ;)
    Bacioni
    Timeless mode

    RispondiElimina
  8. @glamourgirl: quel pennello lo volevo troppo! XD
    @Ryma: Sii cedi cedi! considera che in genere il flatbuki singolo costa sulle 3€ per cui con 5€ in più puoi avere altri 10 pennelli XD
    @Elisa: il make up non l'ho mai provato, preferisco sempre prendere i pennelli dai cinesini :D
    @Elisha: sii sono morbidissimi!
    @Ariel: si apriamoloo!
    @Letistella: anche io! Basso prezzo e Buona resa!
    @idreamt: sii benvenuta anche tu nel club :D

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Davvero carinissimi questi pennelli! :)
    E poi ad un prezzo conveniente!

    RispondiElimina
  10. ho già tanti pennelli però......un set in più non fa mai male xD xD ci penso xD

    mallory

    RispondiElimina
  11. A giudicare dalle foto direi anche io che le setole sembrano molto morbide, ed anche se non lo fossero, per un set così ben assortito otto euro sono davvero pocherrimi *_*

    RispondiElimina
  12. DOVE LI VENDONO ADESSO? SU E BAY NON C'E' PIU?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li puoi trovare qui http://www.buyincoins.com/item/36042.html hanno un prezzo anche migliore! :D

      Elimina