*Review* Catrice camouflage cream 030 Rosy beige

Come ben sappiamo le occhiaie e le imperfezioni sono il cruccio della quasi totalità delle donne. Bazzicando qui e li mi sono resa conto di come  siamo sempre alla ricerca del correttore perfetto, del correttore che in un attimo riesca a colmare ogni difetto per farci apparire più belle davanti allo specchio. 

Pur non essendo portatrice di occhiaie evidenti, ho un bel pò di imperfezioni e rossori che mi attanagliano e che cerco in tutti i modi di coprire. Nonostante tra i correttori high cost qualcuno mi abbia già ben convinto, sono sempre alla ricerca di un correttore che abbia un buon rapporto qualità prezzo. 

Trovandomi davanti allo stand Catrice e spinta dalle opinioni positive, ho deciso di provare il Camouflage cream nella colorazione 030 Rosy beige.


Il packaging è minimale ma carino: 3 grammi di prodotto sono contenuti in un pottino con una chiusura a vite che lascia intravedere il colore e che riporta le specifiche del prodotto.


La colorazione è media e apparentemente poco rosata, una volta swatchiata mostra tutto il suo sottotono. Tale colorazione, che purtroppo non ho potuto appurare dal vivo, causa carenza di tester, non mi dispiace: il suo tono più rosato lo rende più adatto alle occhiaie e, non essendo spiccato lo rende adatto anche per le imperfezioni. Di certo un tono più giallastro sarebbe stato l'ideale per le imperfezioni ma riesco a mascherarlo bene con il fondotinta.
A snx Kiko full coverage a Dx Catrice camouflage

La texture è cremosa con un'ottima stesura e se modulata nelle giuste quantità non va nelle pieghette. Spesso questo correttore viene messo a confronto con il full coverage di Kiko ma vi posso assicurare che possedendoli entrambi, il correttore catrice ha di certo una texture più leggera, meno pastosetta e dura

Veniamo alle funzionalità. Questo correttore all'inizio non mi ha convinta, infatti dopo svariati mesi mi sento di parlarvene solo adesso. E' di certo molto pigmentato, riesce a coprire bene le imperfezioni, i rossori e le mie occhiaie non eccessivamente evidenti. Non appena applicato il risultato sembra davvero buono: la pelle risulta visivamente e apparentemente ben curata e senza imperfezioni o quasi (ovviamente la concavità del brufoletto non scompare). L'unico difetto che riesco a trovargli è la durata. 
Di certo non proprio scadente ma circa 5-6 ore dopo l'applicazione tende a cedere iniziando a far ricomparire qualche imperfezione. Nonostante questo, non posso bocciarlo ne innalzarlo all'olimpo dei correttori ma, considerando soprattutto il rapporto qualità prezzo è uno dei correttori low cost che fino ad oggi mi è piaciuto di più. Di certo non sarà il correttore delle occasioni o quello che userò quando ho la necessità di essere impeccabile tutto il giorno, ma risulta essere davvero buono per garantire una buona azione per metà giornata sia sulle occhiaie che sui brufoletti. 

Lo ricomprerei? Come correttore da "battaglia" da alternare a quelli costosi si, senza dubbio.

Il prezzo è di 3.39€ per 3 gr di prodotto ed è reperibile alla Coin e da qualche mese anche da Scarpe&scarpe. 


Voi lo avete provato?
Qual'è il vostro correttore low cost prediletto? 
baci, 
Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

15 commenti:

  1. Me lo segno, grazie mille per questa review! ;)

    RispondiElimina
  2. Non penso che lo acquisterò, sono molto esigente coi correttori, le mie occhiaie sono terribili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei esigente e vuoi una lunga durata no non fa per te :( Ti consiglio di dare un'occhiata al correttore urban decay.. è una bomba!

      Elimina
  3. purtroppo ho delle occhiaie evidenti mettici poi che catrice non la trovo facilmente quindi non credo lo acquisterò :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora catrice non si è diffusa da te? che peccato! :(

      Elimina
  4. Mi ispira, ma per il momento vorrei provare qualche correttore bio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico bio che ho provato è questo di world of beauty http://cinderella89.blogspot.com/2013/12/world-of-beauty-mineral-pro-concelear.html
      se vuoi è in palio sulla mia pagina fb :D :D

      Elimina
  5. Lo sto provando in questo periodo insieme ad altri per le occhiaie e devo dire che non è affatto male (:

    RispondiElimina
  6. Vorrei tanto comprarlo ma ogni volta che vado allo stand non c'è mai il tester -.-' Per ora sto utilizzando un correttore di Essence ma in vista dell'estate mi sa che sarà troppo chiaro, devo rimediare, magari con questo Catrice :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco da me mancava il tester e addirittura era l'unico rimasto :(

      Elimina
  7. Tutto sommato non mi sembra male come correttore "giornaliero", magari quando si hanno meno occhiaie ed imperfezioni da coprire cade a pennello :)

    RispondiElimina
  8. Io non sono molto esigente sul fronte occhiaie ma ho senza dubbio bisogno di qualcosa in grado di coprire rossori e imperfezioni. Diciamo che ho trovato la pace dei sensi con il Full Coverage, anche perché è facile trovare i tester in negozio. Con la Catrice no, purtroppo ç_ç

    RispondiElimina
  9. ultimamente le mie occhiaie sono peggiorate... fino a poco fa non le avevo, mentre adesso sono molto evidenti... uffi!!! :(
    insomma, se prima questo correttore poteva andarmi bene, adesso no... :-/

    RispondiElimina