*Nail polish obsessed* Exposed nail lacquer

Se vedete qualche novità nel titolo è perchè sto cercando di organizzare un pò questo blog.
Ho intenzione infatti di dividerlo in diverse sezioni che riguardano gli smalti e la nail art, il make up, la skincare e il bio. 
Quando avrò una giornata di tempo da investire in codici Html e similaria prometto di applicarmi per rendere scorrevole la ricerca dei post (ormai ne ho scritti 388!).


Il post di oggi è dedicato agli smalti della marca Exposed, brand americano che ho avuto la fortuna di incrociare e acquistare ad un prezzo superconveniente durante la mia visita al Cosmoprof .
A dire la verità non so se questi smalti vengano venduti qui in Italia o se mai lo saranno, ma vi lascio il sito web per andare a curiosare.

Il packaging di questi smalti è esattamente uguale a quello dei Sinful Colors dai quali si differenziano per la mancanza delle iniziali posti all'apice del tappo. Uguale è anche l'applicatore e la formulazione. Sinceramente provandoli, il dubbio che siano prodotti dalla stessa azienda mi è certamente venuto, soprattutto dopo aver scoperto che uno di questi, Espresso il numero 36, è il dupe del mio amato Rich in heart di SC.



Gli smalti che ho acquistato sono rispettivamente (da sinistra a destra) 36 espresso, 89 sunkissed orange, 53 spontaneous, 95 purple passion, 97 emerald city, 79 oh my glitter.

Ve li mostro uno per uno con i rispettivi swatches.
Abbiate pietà delle mie unghie: hanno passato e stanno passando un momento bruttissimo e si sfaldano in continuazione :(

Espresso è un borgogna scurissimo con venature rosse. E' il classico colore autunnale che amo indossare spesso. Così come Rich in heart credo che questo potrebbe essere amato da molte di voi.


Sull'anulare oh my glitter!

Sunkissed orange è il perfetto arancione melone dal finish creamy. Si stende benissimo e seppur un colore particolare, che ancora non possedevo, mi piace sulle unghie e in estate credo diventerà uno dei miei smalti preferiti.


Spontaneous è un verde primavera, brillante dal finish creamy. E' un colore riproposto da tantissimi brand. Non mi ha colpito moltissimo per quel che concerne la stesura un pò difficoltosa, infatti nonostante il colore è lo smalto che tra tutti mi ha colpito meno.


Purple passion invece è un bel viola chiaro dal finish creamy. E' uno dei colori che più amo in primavera e che indosso spesso. 
Sull'anulare Kiko cupcake n°653 
Emerald city è stata invece la rivelazione tra tutti. Non sono solita comprare smalti dal finish metallico ma questo mi è piaciuto tantissimo. E' un bel verde con riflessi più chiari, si stende bene e seppur lasci qualche minima striatura si stende e si autolivella molto bene.


Infine Oh my glitter è il classico smalto trasparente con milioni di glitter multicolor. Guardandolo in boccetta è bellissimo davvero, mentre una volta applicato non rende assolutamente. Bisogna fare molte passate per avere quell'effetto pieno. I dolori son quando dovrete rimuoverlo. 

La formulazione di questi smalti mi piace: sono abbastanza liquidi ma pigmentati per cui consentono un'ottima stesura senza un'eccessiva stratificazione. L'unico che mi è piaciuto un pò meno è Spontaneous, il verde primavera che stranamente è quello meno pigmentato e con la consistenza meno liquida.  Si asciugano tutti abbastanza in fretta, anche se oh my glitter è un pò di lento degli altri come del resto la maggior parte degli smalti glitter. Comunque santo sia il Seche vite che riesce a non farmi inveire contro gli smalti e la loro asciugatura.
Per quanto riguarda la durata, ricordandovi che le mie unghie sono restie allo smalto, questa si aggira intorno ai tre giorni, che comunque non è male per il prezzo che hanno. 
Ultime informazioni: sono privi di Formaldeide, dbp e toluene e sono fabbricati in Europa.

Qual'è il colore che vi piace di più?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

15 commenti:

  1. Hey Sweety, Its a nice post <3
    i am following you via GFC
    I hope you will follow me back :)
    arbbeautyblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. l'ultima manicure mi piace un sacco..amo i colori che hai scelto..bella l'idea di dividere in blog in sezioni..immagino ci voglia tempo e pazienza..
    bacioni

    RispondiElimina
  3. il rouge noir e il verde acqua sono strabelli!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutti tutti, tranne quello perlato azzurro [-(
    Io non li ho visti al Cosmooo. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo molto i perlati ma mi sono ricreduta :d

      Elimina
  5. sono tutti belli ma quello verde mi piace troppo troppo troppissimo *-*

    RispondiElimina
  6. Cin è vero somigliano tantissimo agli smalti Sinful Colors (che adoro anche io *-*), infatti così a prima vista pensavo fossero loro *ç* a parte ciò quello che mi ha colpito è Emerald city. Sulle unghie fa un bellissimo effetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vengono prodotti dalla stessa azienda.. troppa somiglianza Xd

      Elimina
  7. sunkissed orange è il più bello secondo me!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me.. è il colore più particolare e più estivo ;D

      Elimina