Smalti... che passione!



Ciao a tutte! Oggi post sulle nuove tendenze smalti autunno-inverno 2012.. cosa ci dobbiamo aspettare e soprattutto che colori andranno di moda? Accanto al classico rosso che non tramonta mai e tinte ad esso affini come il bordeux, il borgogna, continua ad essere persistente il colore taupe. Novità di quest'anno: il blu, laccato, metallizzato e matt.. l'importante è che sia comprente al 100% ! 
Il blu, nelle sue diverse varianti e gradazioni, Ã¨ la nuova tonalità proposta da Chanel nella collezione Les Jeans. 
Ma una domanda sorge spontanea: e se non avessimo denaro necessario per comprare 6 tonalità di smalti?? E' ovvio: andiamo alla ricerca dei dupes!!

Da amante e collezionista di smalti adesso vi mostro i miei: 11 tonalità dall'azzurro al blu notte a prezzi che eguaglierebbero uno solo di Chanel... certo la qualità non sarà uguale.. ma sinceramente ho sentito di ragazze il cui smalto (seppur costoso) si sbecca lo stesso dopo qualche giorno.. e allora perchè non risparmiare??
 FOTO n°1 da sinistra:


  • KIKO nail lacquer n° 300 è un bellissimo blu che vira all'ottanio con dei brillini azzurro-verde (troppo difficile da descrivere e la foto non è delle migliori). Non è coprente alla prima stesura ma ne servono due. come tutti gli smalti Kiko contiene 11 ml per 3.90 (2.50 in offerta)
  • KIKO nail lacquer n°299 è un blu dal sottotono freddo con brillini blu. Non lo amo molto ma dipende esclusivamente dai gusti personali. E' coprente solo dopo 2 passate
  • Catrice 350 Hip Queens wear Blue jeans dalle foto appare come il classico colore jeansato, ma nasconde dei micro brillini blu così discreti da farmi amare questo smalto. Stesura perfetta dopo la prima passata, unica pecca asciugatura un pò troppo lunga. La boccetta contiene 10 ml per 2.79 euro. CONSIGLIATISSIMO
  • Kiko n°265 è un blu di china dal finish perlato,bello come colore ma...macchia le unghie anche con una base di sotto.
  • Essence 37 just rock it! é un blu leggermente più acceso rispetto a quello di kiko.. ma non so se è un problema mio ma NON SI ASCIUGA nemmeno a pregarlo in aramaico!   
  • KiKo n°336 è un blu elettrico favoloso in estate, per me meno portabile in inverno, fa parte dell'ultimo riassortimento dello scorso aprile. Coprente con due passate ha un finish laccato.
  • KIKO n°267 è un azzurro perlato con dei micro brillino azzurri. sinceramente non mi fa impazzire.
  • Kiko n° 294 un'azzurro puffo che amo incondizionatamente :) coprente gia alla prima passata è stato il compagno delle giornate estive
  • Kiko 339 color Fiordaliso, un'azzurro chiaro freddo adatto anche all'inverno. E' un colore che amo perchè è particolare ma discreto. Sono necessarie due passate per vedere il colore. 

336, 294,267,339
infine rimagono solo loro:

  • Essence multi dimension n°74: appena l'ho visto con i rifornimenti invernali è stato amore a prima vista ma... una volta applicato l'ho letteralmente odiato! adesso ho capito perchè la essence l'ha fatto scomparire cn i nuovi rifornimenti. E' inapplicabile: non si stende uniformemente, sono necessari due o più strati per essere definito decente e sono necessari anche 2 anni per aspettare che si asciughi! SCONSIGLIATISSIMO. Lo uso per gli stamping e diciamo che è semi-utile...
  • Essence colour& go 55 let's get lost bell'azzurro carico, asciugatura rapida e nessun problema.. 5 ml per 1.29 euro.. consigliato! 


E voi? li avete provati? Avete qualche altro smalto da consigliare?

baci cin... 



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

2 commenti:

  1. bellissimi questi smalti!! io sono ossessionata, ne ho tantissimiii! www.giudittajustfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Anche io! sono arrivata circa a un'ottantina.. sn una smalto dipendente lo ammetto! :)

    RispondiElimina