Elf: the beauty encyclopedia

Buongiorno a tutte ragazze! Oggi il mio post è volto a una palette di Elf dai toni naturali, la beauty encyclopedia! la voglia di provare questa palette è nata sia dallo sconto del 50% di quest'estate sia di trovare una palette nude da comparare alle altre famose che hanno spopolato sul web: prima di tutto la decantata Naked poi la sleek e così via... Partiamo dal presupposto che non c'è nessun paragone con la naked, e con la Sleek non sono in grado di farlo dato che non l'ho mai vista di presenza. Questa palette è un odi et ami: diciamo che si trova nel limbo. Ma partiamo dall'inizio!
Packaging: è tanto carina con il suo cofanetto nero di cartone con le illustrazioni esterne dei colori (un pò troppo falsate) e con la descrizione di ciò che troverete all'interno. Sembra proprio un piccolo libro da porre in libreria. E' di cartone per cui attente a non fare cadere acqua altrimenti succede un patatrac! Nella facciata posteriore troviamo invece una piccola descrizione per l'uso e il corrispettivo in grammi (37g). Viene definita come un "tutto in uno" per un look di base, che potete modificare a seconda del vostro stile. Infatti accanto ai 12 ombretti avrete 2 ombretti in crema, un pennello e una matita nera. L'interno si mostra come un libro: sulla sinistra ci sono delle spiegazioni su come ricreare il look (adatto a chi è alle prime armi) e sulla destra la palette vera e propria protetta da una pellicola di plastica.
I prodotti: i 12 ombretti vanno dalle uniche due tonalità più scure (nero e grigio antracite) a toni sul bronzo e molto naturali. Gli unici due "fuori corda" sono un verde militare matt e un azzurro ghiaccio. I due ombretti cremosi sono sul tono dello champagne e del bronzo chiarissimo, ma sfumati daranno semplicemente una luminosità all'occhio. Resistono abbastanza a lungo e se non eccedete con il prodotto non vi faranno pieghette e li potrete utilizzare come basi. Unico problema sono un pò duretti per cui dovrete riscaldarli con le dita. Il pennello risulta abbastanza gradevole dal lato "cicciotto"(vedi in foto XD), mentre inutile (per me) dal lato della spugnetta (che non è in lattice). La matita scrive, è un pò duretta, facilmente sfumabile ma non colora l'interno dell'occhio in maniera rilevante.
Gli ombretti: Il bianco e il verde militare sono matte, il bronzo e il marrone (i primi due a partire da snx) sono brillantinati ma con sbrillini "normali", il resto è dotato di sbrillini argentati "anormali" (ovvero dalle dimensioni immense XD). Ciò comporta un problema: le percentuali di fall out si aggirano intorno al 99.99 %(periodico!).  Cmq bisogna pure dire che non appena la vedete di presenza vi viene un coccolone per il quantitativo di brillini presenti, ma non appena li applicati il risultato è comunque non troppo appariscente. I colori inoltre sono abbastanza scriventi, quelli che si notano poco ovviamente sono i colori neutri. Gli ombretti sono sfumabili e abbastanza modulabili, altro problema però è la farinosità: ragazze vi giuro che ombretti così farinosi non li avevo mai visti! se guardate la foto, dopo aver fatto gli swatches c'è una montagnetta di colore.. e non ho usato il pennello ma semplicemente il dito! Con il pennello la situazione peggiora tantissimo!
 Il problema principale non è tanto che siano farinosi, fatto che può dare o meno fastidio in base al soggetto, ma che dovrete eliminare via le polveri in eccesso perchè altrimenti queste andranno a spalmarsi sugli ombretti in crema facilitando la formazione di un pataccone! Per me che sono ordinata, anche se solo nei trucchi (ahimè XD), vedere la palette tutta sporca mi fa andare in ghingheri. Ecco pure il motivo per cui evito le palette multiaccessoriate.

Riassumendo (anche per chi non vuole sopportarmi nella mia eccessiva logorrea): 
pro: abbastanza pigmentati, palette completa.
contro: "SBRILLONI" e polverosità
voto? direi che un 7 alla fine se lo merita!
dimenticavo: il prezzo è di 6.80 euro (io l'ho pagata 3.40 approfittando dello sconto) 

E voi che ne pensate? baci! 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento