Si parla poco di..

Rubrica del tutto nuova all'insegna di prodotti che ritengo buoni ma per il Web sconosciuti.. o semi sconosciuti, in modo da scongiurare la corsa alla ricerca del prodotto del web (vedi sapone di Aleppo, Elicina e così via) e dargli anche a loro una piccola possibilità!

Vi invito a farlo così da ampliare i nostri orizzonti! :)
Oggi vi parlo di tre prodotti:


  • Glamous eye pencil KIKO 

Poco osannate dal Web sono MERAVIGLIOSE.. sia per i colori che per la scrivenza. Sono matite Waterproof dal colore luminoso con una resistenza ottima sulla palpebra ed anche nella rima interna, mantenendo la lucentezza mostrata nello swatches. Le uso già da molto tempo, circa un'annetto e sono ancora perfette. Il tratto è morbido, rilascia subito il colore senza la necessità di passare e ripassare nella palpebra e durano tutto il giorno mantenendo vivido tutto il loro colore.Sono inoltre facilmente sfumabili. I numeri che ho preso io sono il 408 Turchese e il 411 verde smeraldo.



Per chi ama i colori accesi sono il top. L'azzurro mi ha conquistato fin da subito (anche perchè sono una patita dei toni del blu), la verde l'ho riscoperta adesso perchè ho capito che è il tono che si abbina meglio ai miei occhi castani. Insomma sono matite che possono rendere particolare un look semplice. Quando sono di fretta basta usare queste, un pò di mascara e sono pronta. Ricordo che per rimuoverle o vi escoriate il viso (XD) o usate lo struccante waterproof!

Prezzo: 4.20 euro per 1.14 grammi. la scadenza è di 24 mesi dall'apertura. P.s ho notato la somiglianza con i long-lastingstick eyeshadow della collezione kaleidoscopic, non sono esattamente uguali perchè la 408 risulta più satinata ma più sull'azzurro (infatti appare più chiara), mentre la 411 appare dal tratto più deciso.
da snx in azzurro longlasting 23 glamourous 408
in verde long lasting 24 glomourous 411

Come si può notare la differenza è minima tra i due azzurri, abbastanza evidente nel verde.



  • Eyeshadow Palette by H&M  

Prima di acquistarla avevo cercato delle review ma erano troppo poche o del tutto assenti, per cui motivata dal mio spirito coraggioso l'ho presa, dato che non avevo una vera e propria palette (ecco da li poi è nata la convinzione di non averne mai abbastanza XD). Ed ecco che è arrivata lei, 7 euro circa per 36 colori di cui non avevo grandi aspettative.. ma in realtà tutto ti può sorprendere: anche una palette a basso prezzo può essere sfruttabile!
Che dire in 36 colori potrete avere di tutto dai colori neutri, ai rosa, blu (ma pochi verdi) ai colori più accesi per qualche trucco particolare. I colori sono disposti a tre a tre per creare un trucco su diverse gradazioni.. ma ogni volta che mi trovo davanti a una palette mi sento di ostentare accoppiamenti strani..
si sa il make up è l'arte dell'inventare e sperimentare.


Veniamo ai colori: ad eccezione del nero e del marrone che sono matt, tutti gli altri colori sono satinati o brillantinati (moderatamente non sono patacconi), certo non tutti sono eccezionalmente pigmentati, alcuni come il viola scrivono poco ma le eccezioni sono poche.. poi per un trucco giornaliero non credo che vogliate osare con colori troppo accesi o troppo evidenti... poi è sempre de gustibus XD. Questi sono alcuni dei colori swatchiati senza calcare la mano: da notare il viola poco scrivente (che è quello di cui parlavo prima), il marrone pigmentatissimo (infatti dovete stare attente a dosarlo) il turchese e l'azzurro cielo che sono i miei preferiti. Gli ombretti sono setosi, non sfarinano tantissimo (ho visto di peggio tipo la Beauty enciclopedia di elf) e sono abbastanza resistenti soprattutto se usati sotto una base. La consiglio soprattutto a chi ancora è alle prime armi e magari non vuole spendere molto... ma anche alle grandi collezioniste di make up :)


  • Infine (se no i miei post diventano più lunghi dei rotoloni Regina) il Pro Gel Mascara della Kiko

Kiko dice che:  "è un mascara trasparente in gel ad azione e nutriente e rinforzante. Tra i componenti l'olio di ricino e di mandorle rivestono le ciglia e il complesso K2 prolash agisce sulla struttura delle ciglia rafforzandole e rigenerandole dall'interno. Lo scovolino a clessidra facilita l'applicazione del gel su tutte le ciglia. Risultati:usandolo per 2 settimane la crescita aumenta del 58%, le ciglia sono folte protette e riparate e assumono una curvatura seducente".


Dovete sapere, care ragazze che io non smetterò di torturare le mie ciglia fin quando non le avrò ad effetto Bambi! La mia infatti è un'ossessione! Questo prodotto usato tutte le notti prima di andare a dormire (da quanto l'ho fatto seriamente l'ho scritto nel calendario XD) mi ha dato soddisfazioni. Certo il signor Kiko propone miracoli, ma in realtà posso dire dopo averlo testato che: sono più resistenti e folte, che le mie ciglia hanno deciso di crescere (ma scordatevi il 58 %), che sono più curvate vero ma è l'effetto che noterete di meno. L'applicazione è facile grazie allo scovolino e dovrete insistere più sull'attaccatura delle ciglia evitando  il contatto con l'occhio altrimenti se siete sensibili vi metterete a piangere come davanti a una cipolla. Tutto sommato ritengo sia un buon prodotto.. non fa miracoli ma mi ha aiutato molto a ricostituire le ciglia ormai "martoriate". Consiglio di provarlo, specialmente al prezzo-offerta di 3.90 euro (altrimenti costa 7.20 euro). Sono 10 ml con solita scadenza di 6 mesi.. (ehm ma io mi sa che io lo uso da un anno con questo prodotto.. se lo volete sapere.. si le ciglia ancora ce le ho!)    


E quali sono i vostri prodotti??
baci cin...

   

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

2 commenti:

  1. fantastica la palettina h&m anch'io ne ho una e mi ci trovo benissimo..iscritta subito!!^_^

    RispondiElimina
  2. si alcune palette sono veramente carine! Grazie mille cmq!:)

    RispondiElimina