Preferiti di Ottobre

Alle porte del nuovo mese quali sono i pensieri più ricorrenti? quali i buoni propositi? impegnarci nello studio? e Perchè no.. portare a termine qualcosa che ci siamo preposte già da tempo!..In realtà noi appassionate del make-up tiriamo le somme di un mese intero, mese di spese truccose più o meno costose che inesorabilmente facciamo... così spopolano nei blog gli "In & Out" .. e come tradizione.. ci provo anche io! :)
Essendo una novellina ancora del blog cerco di riassumere a poco a poco i prodotti che ho, dandovi delle Info in più, Questo sarà il post per gli "IN".. per gli Out  ci sto riflettendo:) ..allora cominciamo! :)

  • Pennello di H&M
E' un pennello 2 in 1, ovvero presenta la parte "a lingua di gatto" utile per stendere il fondotinta specie se cremoso (io l'ho usato spesso con il soft touch mousse di Essence) e l'altra cicciotta adatta per le polveri.



Il pennello è molto utile da entrambi le parti, le setole sono sintetiche e abbastanza morbide soprattutto quella a lingua di gatto, che consente un'applicazione uniforme e confortevole.



L'altra parte del pennello la utilizzo molto spesso per applicare il blush: rilascia la giusta quantità di prodotto, ma risulta un pò pungente (senza destare troppo fastidio). Per il prezzo che ha è promosso, costa infatti 2.95 euro se non erro, e a questo prezzo avrete 2 pennelli utilissimi se non volete spendere tanto. Resiste molto bene al lavaggio, non perde infatti nessuna setola e non è scolorito nel corso del tempo.. considerate che è stato uno dei miei primi pennelli! dove reperirlo? da H&M nel corner trucchi.


  • Mineral Boster di ELF
Aggiungi l’ultimo tocco al trucco con e.l.f. Mineral Booster con vitamine A ed E per una pelle visibilmente più setosa e liscia. Totalmente trasparente, ideale per ogni tipo di pelle, il Mineral Booster elimina l’effetto lucido e riduce la visibilità di rughe, imperfezioni e pori dilatati per un risultato ottimale."
Questo è la descrizione che da il sito ELF... Mai un sito aveva azzeccato talmente tanto una descrizione! ecco io credo che sia FANTASTICA: è leggera ma nello stesso tempo uniforma il viso opacizzandolo per tantissimo tempo, diciamo che rende la pelle come porcellana minimizzando le imperfezioni. Certo non fa miracoli, non nasconde le rughe anche perchè è un prodotto in polvere, ma le riduce un minimo. Poi la adoro perchè rende la pelle morbida e non secca.La polvere è setosa e trasparente. Insomma ho abbandonato anche la cipria Kiko per lei! Poi per 4 euro (per il formato piccolo) è un peccato non provarla! Nota sul prezzo: vi consiglio di prendere la Boster grande dato che sn presenti 17.86 grammi di prodotto e costa 5.80 (rispetta alla piccola che ne contiene solo 4.82)


  • Essence Silky touch Blush n°30 secret it girl 
E' un blush pescato, dalle tonalità naturale e non polveroso. E' stata una piacevolissima scoperta, dato che ha anche una lunga durata. E' comodo per tutti i giorni per dare un'effetto luminoso al viso, ma anche la sera quando si ha un look più accentuato. Credo sia il prodotto Jolly che deve essere presente nelle nostre trousse! Ha una scadenza di 24 mesi, contiene 5 gr ed ha un prezzo di 2.99 euro se non sbaglio.


  • Kiko Curling Top Coat  
E' un "incurvatore di ciglia" che si utilizza sopra il comune mascara per rendere lo sguardo più sofisticato. AMO questo top coat e lo sto usando tutti i giorni: da un effetto volumizzante ma naturale, separa bene le ciglia senza effetto "pataccone" e le incurva così come farebbe un comune piegaciglia! Lo scovolino si presenta incurvato, con setole abbastanza corte. L'applicazione risulta facile da "gestire": l'applicatore permette di acchiappare le ciglia senza rischiare di macchiarsi la palpebra (come mi succede con il luxurious a cui devo prestare tantissima attenzione per non fare danno!). Il mascara contiene 12 ml per 7.20 euro (3.90 in offerta)  ed è consigliatissimo!



  • Palette KIKO Chic Chalet n° 03 Hyperreal green wood
palette con 4 tonalità di ombretti cotti da usare sia asciutti che bagnati per rendere ancora più intenso il colore. Io e LEI (si si lei) abbiamo avuto un'amore a prima vista.. già quando è comparsa sul sito sapevo che sarebbe stata mia a tutti i costi! E così è stato! Colori meravigliosi, texture bellissima e scrivenza ottima!  E' composta da un verde scuro con brillini verdi, un verde smeraldo scriventissimo dai riflessi dorati , un vaniglia che tende all'oro e infine un marrome sempre con brillini argentati. Che dire12.90 euro spesi veramente bene! Sono adatti prevalentemente per un look serale, troppi brillini per il giorno (ovviamente dipende dai gusti), appaiono setosi e per di più è raro il fall out dei brillini sul viso (cosa che quando capita ci rende tipo lampadario swaroski!)!La palette contiene 2.4 grammi per una scadenza di 6 mesi, il che mi preoccupa un pò.. dato che non ce la farò mai a finirlaa! Fin quando sarà integra la stra-userò :)
  • ELF conditioning lip balm
Balsamo labbra ad azione protettiva, con fattore di protezione 15. L'ho scelto nella colorazione Mellow melon, una delle più naturali. Che dire: ha un profumo meraviglioso, mi ricorda lo sciroppo alla vaniglia di quand'ero piccola. Rispetto molti altri lip balm è molto coprente tanto che potremmo definirlo un rossetto-balsamo e persiste per diverse ore rilasciando comunque un colorito sulle labbra. Rende le labbra morbide e non appiccicose. Il fattore negativo è però il packaging: è ingombrante e il prodotto è difficile da prelevare soprattutto per chi ha le unghia lunghe come le mie. A mio avviso è un prodotto che si può applicare solo a casa usando un pennellino labbra  sia per un motivo igenico che per praticità.
p.s il mio ha superato un tragitto difficile con le poste italiane e nemmeno il frigo, ne questo clima è riuscito a metterlo in sesto! 
Dimenticavo: contiene 7.5 grammidi prodotto. il costo è di 4.00 euro.

Anche per oggi ho finito.. vi ho risparmiato alcuni prodotti per evitare di sfinirvi con le mie chiacchiere.. e voi cosa ne pensate? quali sono i vostri IN??
un bacio...  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

6 commenti:

  1. Ciao! Concordo in pieno con le tue impressioni per quanto riguarda il pennello e la mineral booster! Mi sei anche stata utile! Devo comprare un nuovo fondotinta e volevo provare quello in mousse di essence (sono in ristrettezze economiche :D) ma non sapevo con cosa avrei potuto stenderlo! Buono a sapersi che quel pennello va bene...almeno lo utilizzo! Uso sempre e solo la parte per blush! Mi hai tra l'altro incuriosito un sacco con il blush :D uno swatchino??? :D se ti va di leggere anche qualche mia impressione questo è il mio blog http://ilbeautydibi.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. @Barbara Ciao e benvenuta nel blog! ti ho accontentato, avevo già scattato le foto ma mi son dimenticata di inserirla nel post! il Blush è davvero carino, ho caricato un pò lo swatches per renderlo più evidente.. poi se sei in ristrettezze come me per 3 euro puoi provarlo! :) con il fondotinta in mouse mi sono trovata davvero bene... te lo consiglio pure! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Stavo giusto cercando un blush aranciato ma economico perche' non son sicura che mi stia bene :D

    RispondiElimina
  4. Se hai un sottotono giallo come il mio sta una meraviglia! molto meglio dei blush rosati... poi provare non costa niente.. anzi costa poco :)

    RispondiElimina
  5. ho molto apprezzato il pennello di h&m fino a quando nn l'ho lavato! ora lo utilizzo per mettermi la maschera all'argilla!

    RispondiElimina
  6. Molto strano... io ce l'ho da un'annetto circa ed è sempre(quasi)perfetto...

    RispondiElimina