la mia skincare quotidiana

Buongiorno ragazze! Oggi vi vorrei parlare dei prodotti che sto utilizzando in quest'ultimo periodo per la skincare (quanto sono "acculturata" XD). Direte ma quanti anni ci metti per pulirti il viso? ma direi molti, solo che dopo che ci prendete la mano vi basteranno 10 minuti circa. La mania di usare 25.000 prodotti è nata dalla soddisfazione nel costatare che più pulisco bene il viso meno imperfezioni ho... al contrario di quando usavo solo la salvietta struccante e la mattina dopo assomigliavo più ad un panda che ad un essere umano! XD
Ma cominciamo: per la fase struccaggio è necessario un latte detergente ed io in questo periodo sto usando il Fluid make up remover di Sephora. Lo trovo splendido a partire dalla confezione con i mini brillini XD alla funzione: rende la pelle luminosa e morbida, rilascia un buon profumo sulla pelle ed elimina pure l'eccesso di sebo. La trovo ottima e poi il prezzo dovrebbe essere accessibile: per la confezione da 50 ml circa 4 euro, per la più grande intorno agli 8 circa.
Per gli occhi invece,in particolare per il trucco waterproof, utilizzo lo struccante bifasico Sephora, che è sicuramente più delicato per una zona così sensibile. Bastano pochi gesti per eliminare delicatamente il trucco evitando arrossamenti e fastidi. Sicuramente da quando uso uno struccante delicato per gli occhi non mi sveglio più con gli occhi a panda e gonfi... finalmente i miei occhi ringraziano XD. Prezzo: come vi avevo detto già nel video haul: 7 euro per 125ml di prodotto.
Passiamo poi al tonico: My skin Essence (è l'unico tonico per cui non potete confondervi) di cui vi ho già parlato qui http://cinderella89.blogspot.com/2011/11/haul-del-weekend.html . Mi piace e questo l'avrete già capito.
Infine (e nel frattempo quando tornate a casa si son fatte già le 2 di notte) crema da giorno My skin al melograno e bambù. Mi sto trovando bene con questa crema perchè è leggera, si asciuga subito, non mi ha provocato nessun fastidio ed ha inoltre un profumo gradevole. So che ci sono diverse opinioni sul web ma a me piace. Sicuramente non è la migliore crema in assoluto ma non è neanche da scartare. L'unico mio sbaglio è stata prendere questa che è adatta a pelli secche e non l'altra al cetriolo ma non appena finisce  proverò anche quella. Prezzo credo intorno ai 3-4euro per 50 ml.
Pensavate che avevo finito??.. e invece no! Vi volevo parlare degli ultimi due prodottini che non uso giornalmente ma validi lo stesso. Il primo è Garnier 3in1: detergente scrub e maschera. Lo utilizzo una volta a settimana per fare lo scrub e sempre prima dello shampoo (perchè mi si inzozzano sempre i capelli) come maschera. Il prodotto mi piace tanto perchè da ciò che promette: ha un'azione rinfrescante, ma soprattutto elimina il sebo (grazie alla presenza dello zinco), purifica i pori e grazie alla pietra pomice elimina le cellule morte, inoltre grazie all'argilla bianca riduce la lucidità della pelle. Un'ottimo prodotto di cui avevo poche aspettative ma che mi ha sorpreso.
il secondo invece è un gel Anti-spot intensive night treatment di Essence. E' appunto un gel anti-imperfezioni, molto simile a molti presenti in commercio: non c'avrei scommesso una lira e invece funziona: ovvero non avrete una scomparsa totale del rossore e del brufolo (per quello c'è bisogno di un rito Woodoo) ma tende ad assorbire il brufolo, riducendo i segni che avrete sul viso. Non so più se è in commercio ma è un prodotto abbastanza buono che se trovate vi consiglio di provare. Prezzo: intorno ai 2-3 euro.

e voi cosa ne pensate? quali sono i vostri prodotti preferiti? e soprattutto avete da consigliamene qualcuno?



baci cin.  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. Ciao! Molto carino il tuo blog, mi sono iscritta volentieri! Questo è il link al mio, se ti va di fare una visita: http://misslittlesnail.blogspot.com/

    Ho intenzione di comprare il tonico di Essence, una mia amica lo ha e si trova bene! A presto!

    RispondiElimina
  2. grazie mille.. anche io mi sono iscritta al tuo è davvero carino :)
    cmq io ti consiglio di provarlo.. per quello che costa poi.. ;) a presto

    RispondiElimina
  3. mmm..il tonico di essence..lo snifferei per ore!!!!ahhahah

    RispondiElimina
  4. ahahahha perchè della crema ne vogliamo parlare??... ancora meglio! XD

    RispondiElimina