I miei rossetti di primavera!

E' primavera già da un pò, il sole comincia a rallegrare le nostre giornate (almeno qui in Sicilia), l'umore cambia e la voglia di utilizzare make up colorati si fa sempre più insistente. Non so perchè ma tendo ad associare la primavera ai fucsia e alle tonalità violacee, per cui ho deciso di mostrarvi oggi i miei rosseti che fanno subito primavera, anche se qualcuno di questi lo utilizzo spesso anche in inverno.


Ho scelto "SOLO " nove rossetti e ve li mostro uno per uno. 


I'm Pupa n°407


Un meraviglioso fucsia con una punta di rosso dal sottotono freddo. Ha un finish satin, è confortevole, pigmentato, con un'ottima durata e tende una volta svanito a tingere le labbra mantenendo quell'effetto salutare di labbra curate. 

Wjcon Simply Red RossettoMatita 02 Fucsia 


Un fucsia più caldo e con una punta più rosata e più spenta rispetto al precedente. Questa linea di matitoni Wjcon è splendida. Costo contenuto, facilità di applicazione e durata eccezionale.

Wet'n wild Smoking Hot pink


Un rosa leggermente tendente al malva rappresenta una delle mie scelte più tranquille tra tutti i rossetti mostrati. Il finish matte, la coprenza totale e la confortevolezza sono il jolly di questi rossetti della linea longlasting dal prezzo decisamente low cost. 

Wjcon liquid lipstick 09 rosa shocking


potevo non inserire una tinta Wjcon? questa è l'unica in mio possesso che rispecchia il mood primaverile, poichè le altre che ho preso (e che vi mostrerò) sono un pò dei colori passepartout. La rosa shocking è un rosa shocking (WTF?!) alquanto portabile e non poi così acceso. E' inutile ripetervi che queste tinte sono tra i prodotti più amati di quest'ultimo anno e a poco a poco le prenderò tutte. 

Make up Revolution Crime 


Cambiamo un pò tonalità avvicinandoci ai rosa orchidea violacei. Crime, benchè apparentemente possa spaventare un pò, è molto simile al 923 degli Smart lipstick di Kiko, con un finish creamy e costruibile. 
E' molto confortevole, idratante e questo ovviamente influisce sulla durata, che si aggira intorno alle 2-3 ore. Nonostante la durata non eccelsa, considerando sia il colore che il prezzo (1.50€ circa) lo trovo un ottima alternativa quando ho poco tempo e non posso star li a lavorare sull'applicazione, dato il mio amore, come potrete notare, per i finish matte e pigmentati.

Deborah Milano Il rossetto 534


Posseggo questo rossetto da un tempo immane, quindi dubito sia ancora in commercio, ma rappresenta quella punta un pò particolare dato che si tratta di un fucsia con perlescenze blu (potrebbe ricordare vagamente lo Show orchid di MAC). Anche in questo caso è un rossetto confortevole, idratante e con una durata media. 

MAC Heroine 


Viola Orchidea dal finish matte. Lo so, ve ne ho parlato anche troppo ma non posso esimermi dal ricacciarlo fuori ancora più volentieri in questa stagione. Magari attirerò minori sguardi atterriti? 

MAC Impassioned e Relentlessy red


Li metto insieme per confrontarveli dato che sono tonalità molto simili sul rosa corallo. Impassioned  è un amplified, dal finish creamy lucido che tende nel tempo a opacizzarsi e a tingere le labbra. E' stato il mio primo rossetto Mac e il più utilizzato tra tutti. Relentlessy red invece fa parte dei retro matte dal finish opaco ma vellutato e leggermente disseccante per le labbra e trovo sia leggermente più scuro (ma proprio mezzo tono) rispetto impassioned. L'effetto sulle labbra ovviamente risulta essere differente grazie ai due finish completamente opposti, ma per quel che riguarda le tonalità non sono poi così tanto diverse. 



E voi che rossetti usate in primavera? 
Qual'è il vostro preferito?
Baci,
Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

27 commenti:

  1. Io sono davvero tentata dall'acquisto dei rossetti liquidi Wycon, non avendo un punto vendita vicino devo cercare video di swatches! :)

    RispondiElimina
  2. Piccolo appunto: è Impassioned non Impassionated! :D :D

    Il matitone fucsia di Wycon è in wishlist *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho corretto.. graziee! hai presente quando sei fissata che qualcosa si chiama in quel modo e ti ostini a chiamarlo così? Ecco io con impassioned ahah

      Elimina
  3. Io ho la sensazione che per tutto il periodo primaverile/estivo indosserò rossetti dalle tonalità tipicamente invernali (ad esempio Vinaccia di Wycon, Cherry Bomb e Sugar Plum di Wet n Wild)... gli unici colori chiari saranno sicuramente Rosa antico di Wycon e Mauve Outta Here di Wet n Wild :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente anche io nel mezzo metterò qualche colore come vinaccia.. vado un pò ad umori :D :D

      Elimina
  4. Sto guardando con gli occhi a cuoricino Heroine, prima o poi farò il grande passo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo farò vedere così tante volte che prima o poi cadrai in tentazione :D

      Elimina
  5. sono tutti bellissimi! Ma perché non ho un Wycon vicino a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A poco a poco arriverà anche da te.. si sta spandendo a macchia d'olio :D

      Elimina
  6. Dei colori davvero allegri! Io sto facendo un pensirino sui nuovi arrivati in casa Nabla!

    RispondiElimina
  7. Tutti bellissimi *-* adoro queste tonalità, soprattutto in primavera ;)

    RispondiElimina
  8. io non ho rossetti legati alle stagioni XD nel senso, i fucsia li uso sia ad agosto che gennaio, e gli altri colori idem XD Questi colori sono bellissimi, peccato mi starebbero tutti male ;((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che anche io non sono molto stagionale.. ieri ho usato un viola scuro quindi figurati XD mi piace però rispolverare quei colori più accesi :D

      Elimina
  9. bellissimo il Wet and wild...io devo ancora scoprire per bene i rossetti di questa marca di cui tutte parlano :)

    RispondiElimina
  10. Che bel post Cin! Da rossettomane non posso che apprezzare u.u ottime scelte! Heroine ti sta benissimo, hai fatto proprio bene ad inserirlo. Per quanto riguarda invece Relentlessly Red, devo dire che io lo adoro in tutti i mesi dell'anno, particolarmente però in primavera/estate. È azzeccatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Relentlessy red è un colore che uso tutto l'anno.. dipende dall'umore XD

      Elimina
  11. Relentlessy red è uno di quei rossetti che mi incuriosisce ma al contempo mi fa un po' paura. Troppo acceso per me, temo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece no specialmente adesso che sei tornata scura :D

      Elimina
  12. Tutti molto belli. Crime di Makeup revolution l ho acquistato anche io cosi per curiosità e lo amo! Lo trovo bellissimo come colore *_*

    RispondiElimina