Pupa Sporty Chic Cream eyeshadow Velvet matt n°03

La primavera è alle porte e le mode quest'anno vedono un tripudio di colori pastello dalle tonalità variegate e matt, che spopoleranno principalmente nel make up ma non solo. 

Non appena vista la collezione Sporty Chic di Pupa sono stata rapita dai colori, dalle tonalità allegre e finalmente colorate. Benchè i colori pastello rimandino un pò agli anni 50', questa collezione spezza un pò dalla solite routine e dal soliti colori, anche se si pensa difficilmente abbinabili. 
I prodotti di punta della collezione secondo me sono i velvet eyeshadow, che seppur in colorazioni per niente banali, hanno una texture meravigliosa e dei colori briosi.  In particolare il colore che in assoluto ho preferito ed acquistato è il n°03, un viola glicine medio freddo matt. 


Il packaging riprende quello della linea normale, il classico pot in vetro satinato ma con il tappo rosa baby anzichè nero.


Veniamo alla texture: meravigliosa, setosa e fondente. A dispetto dei cream eyeshadow iridescenti con una texture decisamente più dura questi hanno una consistenza di una mousse, si stendono alla perfezione rilasciando il colore uniformemente e hanno un finish simil velluto. A differenza di ciò che mi potevo attendere dai colori pastello, che generalmente sono difficili da stendere e rilasciano buchi di colore questo ombretto ha una stesura perfetta sia swatchandolo che applicandolo sulle palpebre.

 
L'applicazione è semplice ed immediata sia con il polpastrello che con il pennello, anche se preferisco il primo metodo rispetto al secondo. Il colore è talmente tanto presente e vivido che non necessita di essere fissato ne esaltato con altri ombretti e generalmente l'ho utilizzato da solo accompagnato da una linea di eyeliner. Trovo che il colore sia perfetto per diverse tipologie di iride, ma specialmente tende a risaltare tantissimo gli occhi castani. 

Per quel che concerne la durata davvero sono rimasta sorpresa. Una volta applicato si fissa e rimane li senza andar sulle pieghette e senza svanire nel tempo (con un primer sotto). 

Insomma, questo prodotto mi ha sorpreso tantissimo! Il prezzo è di 10€ circa ( io lo presi da Sephora) per 4.5 g di prodotto e un Pao di 12 mesi. 

Voi lo avete provato? Cosa vi incuriosisce di questa collezione?
Baci,
Cin       

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

10 commenti: