*Review* Weleda Oli per il corpo

Finalmente dopo mesi di utilizzo e dopo aver rimandato la stesura di questo post innumerevoli volte, eccoci qui con il post dedicato unicamente agli oli corpo Weleda, inviati gentilmente dall'azienda a scopo valutativo. 


Gli oli corpo Weleda sono disponibili in otto diverse referenze ed io ho avuto l'opportunità di provarne sei.


 Le loro scatoline e i loro packaging colorati sono adorabili. Il formato che vedrete qui è in mini size da 10 ml, mentre il formato vendita è da 100 ml e si presenta così:


Per quanto riguarda le caratteristiche generali di questi oli posso dirvi che sono tutti idratanti e nutrienti(chi più e chi meno), si spandono alla perfezione sulla pelle e non sono eccessivamente grassi, caratteristica che permette un buon assorbimento ma che non tende a essere troppo pesante, per cui adatto sia in inverno che d'estate. Ho notato che basta davvero qualche goccia di prodotto per  idratare tutto il corpo, e ciò lo dimostra il fatto che ho utilizzato le minisize moltissime volte. 
A parte le caratteristiche generali, i diversi oli hanno delle caratteristiche che li distinguono l'un l'altro, prediligendo una funzionalità piuttosto che un'altra.

Vediamoli insieme.

Olio all'arnica tonifica e riscalda; e' ideale prima e dopo l'attività sportiva. 


L'ho trovato valido per i massaggi specialmente in quelle zone contratte ed un pò doloranti. L'ho adorato per la cervicale e la schiena in generale, specialmente dopo l'attività fisica per rilassare la muscolatura. Non emette moltissimo calore come un olio riscaldante ma è un ottimo alleato per le contratture o per i piccoli dolori. Ecco qui l'inci:


Olio rinfrescante al limone, tonifica e vitalizza, protegge la pelle dalla disidratazione rendendola morbida.


 L'odore agrumato è leggero e non prevaricante, non eccessivamente acidulo ma energizzante. 
Per i miei gusti è la profumazione che mi è piaciuta meno (ma io e i limoni non abbiamo un gran bel rapporto), anche se ritengo possa essere una profumazione perfetta in estate, da utilizzare dopo una doccia fredda. 


Olio rilassante alla Lavanda distende ed armonizza. Benchè la lavanda non mi faccia impazzire ho trovato in quest'olio il giusto compromesso nella quantità di profumo non insistente. 


Il profumo è talmente buono e rasserenante che viene voglia di averlo sempre accanto. 


Olio rigenerante al melograno stimola il rinnovamento cellulare, donando elasticità e compattezza. 


La profumazione è una tra le mie preferite, fresca con una punta agrumata ma non pungente. 


Olio trattante all'olivello spinoso protegge dalla disidratazione.  


Il profumo leggermente agrumato è il mio preferito insieme a quello al melograno. Lo trovo più corposo rispetto agli altri e con una maggiore idratazione della pelle. 


Olio trattante alla rosa mosqueta dona elasticità e compattezza alla pelle.


 Anche in questo caso, seppur il profumo alle rose non sia molto di mio gradimento, è talmente tanto delicato che è un piacere utilizzarlo. Ha una consistenza più leggera sulla pelle ma allo stesso dona idratazione ed elasticità.



Riassumendo, questi oli corpo in generale mi hanno colpito moltissimo sia per le proprietà idratanti, che per sensazione di pelle più morbida, compatta ed elasticizzata. Sicuramente il mio preferito è l'olio al melograno, ottimo alleato per le pelli più secche e disidratate, come quelle delle gambe. 
I prezzi variano a seconda dell'olio essenziale e vanno dai 11 € circa ai 18€ del trattamento al melograno. Ovviamente considerate che il rapporto qualità-quantità-prezzo è ottima dato che si tratta di un olio da 100 ml.


Voi li avete mai provati? 
Usate qualche olio idratante in particolare o prediligete le creme?

Baci,
 Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

7 commenti:

  1. li ho adorati e finiti *_* devo ricomprare l'olio alla rosa *_*

    RispondiElimina
  2. Io adoro quello all olio di rosa mosqueta :) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Quello al melograno mi attira tantissimo *_*

    RispondiElimina
  4. mi sembrano ottimi! quello al limone mi ispira moltissimo! :) http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina