*Review* MUR Salvation Velvet laquer in Keep crying for you & keep lying for you

Torniamo a parlare di rossetti anzi specificatamente di tinte labbra, con la recensione di uno dei prodotti più chiaccherati e più amati sul web ovvero i Salvation liquid Velvet di Make up revolution che possiedo nelle colorazioni Keep crying for you e keep lying for you. Come spesso capita, il 50 % dei prodotti osannati sul web per me sono dei veri flop, e questo è uno dei casi in cui non mi sento di promuovere queste tinte.


Partiamo come sempre dal packaging. Si tratta di un semplice tubetto trasparente stile lipgloss con l'applicatore a spugnetta. Il pennellino consente una buona applicazione, una buona precisione se scaricato molto bene dall'eccesso di prodotto.



Le colorazioni che ho scelto sono Keep cying for you, un rosa caldo acceso fluorescente e Keep lying for you, un rosa violaceo orchidea. Il primo non è un colore che mi dona molto, lo definirei un gyspy style dalla fluorescenza inaudita (errori da acquisti online), 



mentre il secondo ha un colore che adoro, sulla scia di Heroine, e con cui mi sento a mio agio.



 Confrontando Keep crying con i rossetti in mio possesso, ho notato che un solo colore si avvicina a tale tonalità ed è il lipstick n° 43 della easy paris, anches e un pelino più rosa e meno fluo, ma che non mi sento di consigliarvi. Il liquid lipstick 09 rosa shocking di Wjcon Ã¨ un pelino più scuro e meno fluo


Keep lying invece, potrei definirlo un misto tra FOF e heroine di mac, in quanto differisce da Heroine per una componente rosacea più spiccata. Diverso invece è il confronto con Crime dello stesso brand, prettamente rosato anche se dalle tonalità fredda.      
  

Veniamo al punto cruciale: cosa ne penso?
Per quel che concerne la stesura il migliore tra i due è keep lying in quanto scaricando bene l'applicatore si riesce ad ottenere un tratto uniforme, non tanto spesso, mentre keep trying ha una stesura pessima, non si stende uniformemente creando delle disomogeneità che difficilmente possono essere coperte in quanto avendo una texture più pastosa della precedente crea un eccessivo strato che rende il prodotto poco confortevole e facilmente sgretolabile. Una volta applicati entrambi sono appiccicosi da star male ed impiegano circa cinque minuti per asciugarsi, caratteristica che non me li fa amare perchè sono costretta a star immobile per evitare che possa stamparsi una parte della tinta sui denti o sgretolarsi sulla mucosa labiale.
A differenza delle tinte Wjcon ad esempio, sono molto più grossolane e creano uno strato maggiore per cui non solo si percepiscono e quindi sono poco confortevoli al tatto dando la sensazione di labbra ruvide non velvet, ma tendono a seccare le labbra. Inoltre non mi ha convinto è il fatto che creano quasi subito lo stacco tra labbra e mucosa e dopo due, tre orette tendono a sgretolarsi, la viola meno rispetto alla rosa.

Ovviamente per me sono tinte labbra che non devono essere assolutamente utilizzate per un pranzo o una cena per evitare eventuali disomogeneità di colore, anche perchè è facile che la tinta vada via da tutte le labbra rimanendo pur presente ai bordi.
Insomma, nonostante il fatto che siano delle tinte economiche da 3.75€, non mi hanno colpito per niente. 
Carini i colori, il viola è meraviglioso, ma bruttina la texture, poco confortevole, crea spessore e secca le labbra con un finish finale che non mi fa impazzire. Son sicura che magari ciò dipenda da questi colori in particolare o dalle mie labbra, ma non mi sento di entrare nella cerchia di lode al prodotto. 
Tra le due la viola è comunque utilizzabile in quelle particolari uscite di 2 o tre ore, mentre la rosa per niente e credo giacerà li nel suo cassetto.

Voi le avete provate?Le amate o le odiate?
Baci,
Cin        


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

22 commenti:

  1. Peccato per la texture perché i colori sono magnifici *_*

    RispondiElimina
  2. ma sai che non mi dispiace affatto come ti sta la keep crying for you?!
    Ho visto un video in cui ladyciccone7 aveva avuto gli stessi identici problemi con questo prodotto... peccato, m'ispiravano un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi perplime un pò l'effetto fluo di quella tinta.. magari in estate :D

      Elimina
  3. Neanche a me ha fatto impazzire l'unica che ho provato! A volte un prodotto vale esattamente quanto costa... poco ;)

    RispondiElimina
  4. Noto che compriamo sempre le stesse cose. XD
    Nello specifico il colore rosa flash non riesco ad usarlo, mi vedo veramente troppo male, mentre il viola lo uso volentieri, ti dirò che con me si comporta abbastanza bene, è uno dei miei "rossetti" favoriti in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gusti simili :D
      Secondo me mi è capitato il lotto fallato.. non è possibile :(

      Elimina
    2. Ma sai può anche dipendere da altri fattori, tipo ph delle labbra per dirne una.

      Elimina
  5. io ho la tua stessa rosa e ho anche l'arancione (al momento non ricordo il nome, comunque l'unico arancione presente nella gamma). Che dire? PESSIMI. il rosa come texture già ha problemi...l'arancione ancora peggio (non si asciuga mai e quando lo fa, regge davvero 2minuti intatti. Non appena parli e dici quattro parole, si appiccica e sgretola ovunque). MAI PIù!

    RispondiElimina
  6. Non sei l'unica che ci si è trovata male, ho visto alcuni video su YT che praticamente esponevano le stesse problematiche. A me come prodotto in sè attirano ma a quanto pare le prestazioni non sono eccelse :/

    RispondiElimina
  7. Uguale se non peggio! Io avevo preso anche quella viola/nera, oltre a una di quelle fuxia... Attirata dalle recensioni allora presenti che promettevano una durata fantastica!
    Invece non ho mai avuto il coraggio di metterle per uscire perché anche solo a bere acqua si sgretolano =(

    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero se le devi usare non devi fare proprio nulla! :(

      Elimina
  8. uhm io volevo prenderla rossa ma credo che allora me ne starò alla larga sicuramente

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cedi alla rossa di wjcon.. io le sto aspettando :D

      Elimina
  9. Argh vedendo le foto mi stavano piacendo un sacco (secondo me ti stanno bene entrambi i colori) e mi sono innamorata persa del viola *.* poi leggendo le caratteristiche però un grande meh :/
    Il fatto che si sgretolino mi lascia non poco perplessa, proprio sett scorsa ho comprato una tinta kost peccato per la ridottissima scelta colori perché per il resto molto valida e non sgretola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è capitato con una tinta da 1€ che è superiore di gran lunga!

      Elimina
  10. Le tonalità sono splendide, peccato si comportino così :(

    RispondiElimina
  11. Non le ho mai provate anche se ero curiosa ma penso che non le acquisterò dopo la tua review. Mi dispiacerebbe lasciarle nel cassetto quindi salto anche se i colori son molto belli!

    RispondiElimina