*Adios Amigos* aka I finiti #25

Due settimane di assenza, due settimane in cui mi è mancato tantissimo scrivere e dedicarmi a questo spazio, ma gli esami sono passati in primo piano, com'è giusto che sia. Due settimane che devo recuperare assolutamente con una miriade di post da scrivere, cominciando con i vostri amati prodotti finiti. Vedrete un bel pò di roba, ma considerate che sono prodotti che ho smaltito nel corso di due mesi, per cui non invidiatemi eccessivamente.

Inizio subito, altrimenti potrebbe essere il post più loquace degli ultimi tre anni.


Bjobi latte Detergente
Ottimo prodotto Bio per struccare in maniera delicata ed efficace.Ne basta davvero pochissimo per detergere il viso, che lascia morbido e soprattutto idratato, adatto anche a pelli mature (madreh l'ha amato). Ve ne parlai in una review dedicata esclusivamente a lui, che potete trovare qui. Lo ricomprerei? Si, una volta terminati tutti gli altri detergenti.

Cien Gentle Cleansing milk
A differenza del precedente questo latte detergente (infinito aggiungerei) non mi è piaciuto molto. Trovo infatti che, nonostante sia efficace nel rimuovere gli eccessi di trucco, abbia una base troppo grassa che non lo rende per niente adatto a tutti i tipi di pelle ma piuttosto alle pelli secche o con tendenza al secco. Inoltre alcune volte si è mostrato un pò troppo aggressivo per la mia pelle che tendeva ad arrossarsi dopo il suo utilizzo. Insomma molto prodotti Cien sono validi, ma questo no, non fa per me.

Venus Acqua micellare
Stra-amata da tutte quest'acqua micellare è davvero valida. Strucca bene, è leggera non appiccica ed ha una lieve profumazione floreale. Mi è piaciuta molto, anche se continuo a preferire un pò di più l'acqua micellare Nivea per la capacità leggermente maggiore di struccante. Nonostante questo rimane pur sempre un ottimo prodotto dal prezzo contenuto. La ricomprerei? si, ma vorrei provare prima anche la garnier e la L'oreal.


Viviverde Coop Struccante occhi idratante delicato
Non mi è piaciuto molto. Benchè infatti possa avere l'inci dalla sua parte per riuscire a struccare bene il trucco occhi era necessaria una quantità tre volte superiore ad un normale struccante. Inoltre non è poi così tanto delicato perchè se utilizzato nella rima interna un pò sensibilizza la zona, con una sensazione non molto gradevole.

Roberts Acqua Distillata alle rose
Non aggiungo nient'altro dato che è il mio top skincare dell'anno appena trascorso. Delicata ma allo stesso tempo lenitiva è il mio must sia in inverno che d'estate.

Bjobj detergente intimo all'avena
Mi è piaciuto tantissimo. E' delicato, deterge bene e ha un ottimo inci. L'odore non è dei migliori ma poco importa. Contenendo il tee tree ha un ottima capacità di proteggere da eventuali infezioni.


Iseree Crema contorno occhi
Ve ne parlai tantissimo tempo fa tra i prodotti bocciati. Da quel momento giace li inutilizzata ed è ora di cestinarla. Non fa nulla, ma proprio nulla, quindi perchè lasciarla li ad occupare spazio vitale?

Bottega Verde Burro Labbra al karitè
Reperto storico dell'anteguerra e uno dei miei top per le labbra quando aprii questo blog, finalmente è finito. Mi è piaciuto molto anche se ho odiato profondamente il packaging specialmente alla fine. Non so se sia ancora in commercio ma ve lo consiglio: è idratante, persiste a lungo e rende le labbra morbidissime. lo ricomprerei? Se non avessi da finire una decina di burrocacao, si questa volta in stick!

Davines Shampoo
Conosciuti al Cosmoprof, con uno stand delizioso e delle persone ugualmente gentili, mi hanno offerto (così come a tutti i visitatori) un sample di shampoo da 100 ml con la scelta della profumazione. Devo dire che lo shampoo mi è piaciuto tantissimo. Ne basta poco per lavare i capelli e la cute, è delicato anche se necessita successivamente, per il mio tipo di capello, un balsamo districante. Se quest'anno andrete al cosmoprof, fate una capatina al loro stand!



Giardino Cosmetico bagno doccia Gel
Regalatomi a natale questo bagno doccia è davvero meraviglioso. ha una consistenza gelatinosa, fa poca schiuma ma agisce come un olio idratante sulla pelle senza ovviamente la sensazione di unto. La profumazione è dolciastra ma non troppo, ma non persiste a lungo. E' bio e purtroppo qui non so dove reperirlo, consigliatemi voi!

Weleda men Gel Doccia
Testato da mio padre e mi vien da ridere perchè quando gli chiesi cosa ne pensava continuava a toccarsi il braccio dicendomi: " la pelle è morbida". Uomo di grandi parole lui e soprattutto un futuro beauty blogger!
La profumazione è fresca, dal profumo energizzante ma non eccessivamente virile, insistente o pesante. E' di certo idratante, conferendo alla pelle un aspetto elastico e morbido al tatto.


Essence studio nails Extra moisturing nail balm
Non so se sia ancora in produzione, ma questo balsamo per cuticole mi è piaciuto molto perchè riesce ad ammorbidire e permettere una migliore eliminazione delle cuticole in eccesso. Considerate che lo utilizzavo anche su mio padre, le cui cuticole crescono alla velocità della luce ed in maniera spropositata e riusciva bene nel suo intento. promosso!

Seche vite top coat (mini taglia)
 La mini taglia ve la sconsiglio assolutamente dato che essendo un top coat che tende ad addensarsi e diventare colla solo metà boccettina può essere utilizzabile: uno spreco davvero ingente di prodotto!
La versione full la adoro, rende lo smalto al di sotto lucido, lo asciuga rapidamente e consente una buona durata.

Essence Studio Nails 24/7


Una delle mie basi essence preferite purtroppo dismesse dal commercio. Mi piaceva perchè era comunque opaca e consentiva allo smalto di aggrapparsi al meglio rispetto ad una base lucida. 

Essence nail corrector pencil
Ottima penna correggi smalto, ideale per ogni piccola sbavatura ed imperfezione. La stanno dismettendo dal commercio per cui se le trovate fatene scorta! (io ne ho prese due)

Tra i sempre presenti: solvente unghie senza acetone della cien, salviette struccanti della viviverde coop e due confezioni d dischetti, della Qink e del simply che mi sono piaciuti molto.


Passiamo al make up.


Universal fit di kiko nella colorazione 05 light beige.
Ve ne avevo già parlato in un post apposito e devo riconfermare le mie opinioni, anche se non so per quale motivo adesso la colorazione è perfetta per il mio incarnato e tende meno a lucidarsi (sicuramente causa di questo freddo siciliano anormale), Per il prezzo che ha è un buon fondotinta da tutti i giorni.

Kiko False lashes Concentrate Curling
Questi top coat kiko hanno una vita infinita. Se non erro lo possiedo da ben tre anni (*fischi e strepitii oltre lo schermo*). E' pure vero che negli ultimi tempi l'avevo un pò accantonato ma lui continuava a resistere alla grande. Mi è piaciuto, incurva le ciglia dando quel tocco in più a quei mascara un pò sfigatelli. Lo ricomprerei? da un lato per le sue funzionalità si, dall'altro a causa della mia pigrizia che tende ad utilizzare un solo prodotto, specialmente quando sono di fretta no.

Elf Mineral eye liner Black
Ve ne parlai in un post dei bocciati e continuo a ribadire: risparmiate quei 3 euro! Scrivenza pessima ed inesistente nella rima interna, colore nero sbiaditissimo e durata infima: la peggior matita nera mai provata. 

Essence Kajal 2 in 1 pepper & mint
Altra matita pessima in entrambi i colori. La parte verde bosco leggermente superiore come qualità ma sempre rimanendo nello scarso. Scrivenza zero nella rima interna, durata nella rima esterna bassissima e mina davvero troppo, troppo dura. Scappate da queste matite!

Per la serie prodotti che hanno subito l'incombenza del tempo troviamo:


Boho Rossetto n°104*
Mi era stato inviato più di un anno e mezzo fa dall'azienda e benchè l'avessi usato è diventato difficile da stendere e secca tantissimo le labbra. Purtroppo essendo naturale c'era da aspettarselo. per visionare il colore vi rimando al post che gli dedicai. Non mi ha fatto impazzire e credo ci siano prodotti migliori in commercio. 

Zoeva eyeliner King and I
L'ho adorato ed utilizzato tantissimo e nonostante avesse un pao di 6 mesi è durato almeno tre anni. Mi è piaciuto sia per il colore un viola scuro con riflessi borgogna, che per la stesura anche se con il pennellino a setole bisogna prenderci davvero la mano.

Astra soul color n° 08
Anche lui, ultimo superstite, ei fu come tutti gli altri della linea. Il colore bello, forse quello dalla  migliore stesura. Non comprerò mai più ombretti in crema come se piovesse nello stesso periodo!

Veniamo ai campioncini e poi ho finito, lo giuro (mai più salterò un appuntamento dei finiti!)


Mac prolongwear concelear nc20
Amore, amore ed ancora amore spassionato per questo correttore. Benche non sia portatrice sana di panda-occhiaie questo correttore è perfetto perchè copre benissimo, è leggero e non fa strato ed illumina leggermente. Il mio dubbio essenziale se scegliere tra il select cover up e il prolongwear è stato risolto: prolongwear a vita! *-* Lo ricomprerò non appena smaltiti un paio di prodotti.

Weleda olio corpo alla lavanda e all'olivello spinoso
Devo scrivere il post da due mesi circa ed ancora non ho trovato il tempo! brava cinderella *clap, clap*
 Mi sono piaciuti entrambi. e anche se la lavanda non è il mio profumo prediletto questo è talmente leggero e delicato che l'ho apprezzato davvero tanto.

Olivella hand cream
ottima crema mani dal leggero profumo all'olio d'oliva. ha una formulazione molto leggera, che si spande benissimo e si assorbe rapidamente idratando la pelle. Mi è piaciuta molto.

Clinique sistema tre fasi per pelli di tipo 3 e 4
Ero curiosa di provare questi campioncini ma ogni volta me ne dimenticavo(esempio da seguire il mio). Il Liquid facial soap deterge molto bene la pelle in modo abbastanza delicato anche se tende un pò a tirare la pelle del viso, la lozione Claryfying invece non mi ha convinto più di tanto sia per l'odore eccessivamente alcolico che per la mancanza di esfoliazione.Infine la crema viso, la Mosturize hydrater è un gel a rapido assorbimento, lascia la pelle morbida ed idratata, ma ovviamente non posso valutare gli effetti nel tempo.

Infine due yankee candle.


 Waikiki melon, dal profumo fruttato adatto per lo più al periodo primaverile e mandarin cranberry, dalla profumazione meno dolce e più avvolgente ma gradevolissima.

Per questo mese ho finito (per fortuna), 
fatemi sapere cosa siete riuscite a terminare,
baci,
 Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

19 commenti:

  1. quanti prodottini finiti!!!!! *-* quel burro labbra di BV l'ho avuto tempo fa ma non mi fece impazzire,quell'acqua micellare venus la sto provando ma ancora non ho un'idea precisa..gli ombretti in crema ti capisco io li comprai tutti insieme e molti per fortuna li ho finiti ma altri li ho dovuti buttare..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'inizio anche io avevo problemi a capire quell'acqua micellare XD

      Elimina
  2. quanti bei prodottiniii :D
    concordo insieme a te per il tonico acqua di rose e acqua micellare di venus x-)

    RispondiElimina
  3. Vorrei proprio provare l'acqua micellare Venus *_*

    RispondiElimina
  4. Io ho odiato lo struccante occhi Viviverde! Mi bruciava un sacco! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non bruciava tantissimo per fortuna.. ma pizzicava.. mai piu!

      Elimina
  5. Bravissima (h)
    Peccato che tu non ti sia trovata bene con lo struccante coop io lo uso anche nella rima interna senza problemi :-?
    Il papà beauty blogger! Grande :D

    RispondiElimina
  6. beautiful blog!!!follow me and i follow you back!!!

    RispondiElimina
  7. Provala l'acqua micellare di Garnier, a me piace anche di più della Venus :)

    RispondiElimina
  8. Wow Cin ti sei data alla pazza gioia! Quanti prodotti finiti *_____*
    Nooo ma cosa leggo? Stanno togliendo dal mercato la penna correggi smalto di Essence? Io la adoroooo, devo fare scorta T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii mi sono data alla pazza gioia XD Sii io ne ho prese due XD

      Elimina
  9. Quante cose che hai terminato! *___* Il giardino cosmetico comunque io l'ho visto in catene di negozi come Beauty Star!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i tanti prodotti finiti. Sono curiosa di sapere che inci hanno le candele Yanki nessuno mi ha detto se contengono si o no paraffina. Mentre rimango un po' rammaricata per l'Acqua di Rose Roberts non capisco come fai a dire che è molto delicata magari sulla tua pelle ma nella mia mi ha fatto venire la dermatite visto che contiene tantissimi inci dannosi sia per l'ambiente che per la persona. Ti seguo sempre volentieri (k)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le yankee non credo abbiano un inci verde. Si sull'acqua alle rose parlo sempre considerando la mia esperienza. Per me l'inci è importante ma non fondamentale, come vedi anche lo struccante viviverde mi ha causato dei bruciori :(

      Elimina