*Bio Review* Giardino Cosmetico Bagno doccia & Crema corpo

Ricevuto a Natale e decisamente apprezzato, il set bagno doccia & c

rema corpo di Giardino Cosmetico è stato davvero una sorpresa, tanto da volervene parlare qui sul blog. 


Giardino cosmetico è un brand bio, certificato ICEA piuttosto conosciuto, reperibile nelle linee Crai ma se non erro anche all'Ipersoap (e in altiper generalmente al nord). 

Vi rimando al sito web per consultare i negozi in cui è distribuito il brand.  


Il primo prodotto di cui vi parlo è il Bagno doccia Gel Emoliente all'olio di mandorle di Toritto e Avena, che avete visto tra i prodotti finiti del mese e che mi è piaciuto molto. Partiamo innanzitutto dal pack, essenziale ma delizioso non solo per le raffigurazioni cartonate quanto per l'abbinamento di colori: verde salvia e crema, uguale a quello della crema corpo e credo di tutta la linea.



L'erogazione del prodotto avviene semplicemente attraverso leggera pressione (la confezione non è estremamente dura) e fuoriuscita dall'orifizio. Il prodotto si presenta come un gel dal leggero colore ambrato mediamente denso


L'azienda lo descrive così: 
   
Una dolce carezza per detergere e vitalizzare la pelle. Il risultato è una pelle morbida, setosa e delicatamente profumata. Un’azione combinata garantita dalla presenza di essenze naturali ed estratti botanici di origine biologica. Senza Sodium Laureth Sulfate. Contiene Olio di Mandorle di Toritto (Puglia) ed estratto di Avena

Cosa ne penso? 

Trovo questo bagno doccia una vera coccola per la pelle, un'emulsione non eccessivamente produttrice di schiuma con un'ottima capacità lavante ma con un ancor migliore caratteristica addolcente, emoliente e nutriente. Benchè la profumazione, dolce ma non troppo, non permanga a lungo sulla pelle, ciò che colpisce è di certo l'elasticità e la morbidezza che dona alla pelle. Come vi ho infatti anticipato nel post precedente è come applicare un olio sulla pelle, idratante ma non grasso.
Altra caratteristica favorevole, che generalmente accomuna tutti i prodotti bio è la richiesta di una quantità minima di prodotto in confronto ad altri ad inci non bio.
Vi lascio qui l'inci (ho utilizzato l'app Biotifull e non è proprio tutto verde ma c'è qualche pallino giallo):


Il prezzo, inferiore ai tre euro inoltre, lo rende adatto a conciliare il buon inci con il risparmio, dato che si tratta pur sempre di 200 ml di prodotto. 


La Crema corpo nutriente con mandorle di Toritto fiori d'arancio e germe di Grano ha una profumazione leggermente più fresca,più agrumata.


 Il pack questa volta tubolare presenta l'apertura a scatto.

Ecco come lo descrive l'azienda:
Un trattamento intensivo che apporta preziosi nutrienti e preserva elasticità e turgore alla pelle, soprattutto nelle zone come l’interno braccia e cosce, che rivelano più di altre i segni di rilassamento. Contiene Olio di Mandorle di Torrito, Fiori d’arancio e Germe di grano.

Cosa ne penso?

Ciò che mi ha colpito maggiormente di questo prodotto è la formulazione leggera ma allo stesso tempo nutriente, di quelle formulazioni che si asciugano in fretta e non causano uno sbattimento eccessivo e vi permettono una volta uscite dalla doccia e applicate di vestirvi quasi subito senza morir congelate. Generalmente quando devo testare una crema corpo ne valuto le capacità idratanti a livello delle gambe, che purtroppo è l'unica parte che necessita maggior nutrimento insieme ai gomiti.
Ciò di cui mi sono accorta è che, pur avendo una formulazione leggera, è abbastanza idratante, rende la pelle morbida al tatto ed elastica e nutrita a fondo. 

Vi lascio l'inci (anche in questo caso non totalmente verde e con un pallino rosso, il pentaerythrityl disterate)


Il prezzo anche in questo caso è abbastanza economico e si aggira intorno ai 4 €

Tutte le formulazioni sono Nichel tested, non contengono parabeni, siliconi e paraffine, non testano sugli animali e sono esclusivamente made in Italy. 

L'unico dubbio che sinceramente mi sovviene è nell'inci non totalmente verde e vorrei chiedere delucidazioni a voi che siete decisamente più esperte di me :D 

Li avete mai provati? 
baci, 
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

8 commenti:

  1. Questi prodotti mi incuriosiscono un sacco, sia per le confezioni (lo so non dovrei, ma anche l'occhio vuole la sua parte), che per il prezzo e le recensioni positive che leggo al riguardo. Ho appena visto che nel mio paese è rivenduto per cui, prossimamente ci scapperà l'acquisto :>)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il pack ha conquistato anche me XD alla fine per il prezzo basso che hanno si può fare :D

      Elimina
  2. Non conosco questi prodotti ma ho un debole per le profumazioni agrumate *_*
    Scrivere bio e poi non avere un inci verde non è proprio il massimo però :-/

    RispondiElimina
  3. Io ho provato altri prodotti del giardino cosmetico e mi trovo bene:) mi piacciono molto anche se non ho mai guardato l inci baci

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti mi piacerebbe provarli..
    un bacio

    RispondiElimina