*Review* Kiko universal Fit n° 05 light beige

Parlare di un fondotinta non è così semplice così come un ombretto o un rossetto poichè ho sempre bisogno di testarlo a lungo al fine di capire se è un prodotto che fa per me o meno.  

Così dopo quattro mesi di utilizzo volevo chiacchierare con voi su un fondotinta che non ho amato ma nemmeno odiato. E' nel purgatorio dei cosmetici, a metà tra la salvezza e il baratro. 
Sto parlando del Universal fit Hydratating foundation nella colorazione 05 light beige.


Appartiene alla linea permanente ed ha decisamente un prezzo che possiamo definire nella fascia dei low cost dato che non supera i 6 euro. 
Il prodotto di presenta in un a confezione a tubo, non molto ingombrante, con l'apertura a tappo. La fuoriuscita del prodotto avviene attraverso un orifizio per cui è facile calibrare la quantità di prodotto da utilizzare.

La texture del prodotto è abbastanza fluida, mentre il colore, lo 05 light beige, il più chiaro a sottotono giallo, è perfetto per la mia carnagione invernale cadaverica palliduccia.

La consistenza mi piace perchè nonostante la sua scorrevolezza e le sue proprietà emolienti non è grasso e pesante sulla pelle, anzi si fonde bene e riesce a coprire mediamente le imperfezioni.
E' quindi leggero, non si percepisce sulla pelle, ha una media coprenza e dona un incarnato naturale ma luminoso. 

L'effetto nel periodo fresco mi piace abbastanza, seppur a causa della mia pelle mista tendo sempre a spolverare una cipria trasparente, mentre con i primi caldi non è assolutamente il prodotto che fa per me.

Non lasciatevi ingannare dal nome "universal fit" perchè in realtà non si accorda a tutti i tipi di pelle. 
Secondo il mio modestissimo parere è adatto principalmente alle pelli secche e disidratate, mentre potrebbe essere passabile per una pelle mista ma che non tenda a lucidarsi troppo. 

Non lo consiglierei mai ad una pelle grassa o che tende a lucidarsi con facilità, ne ad una pelle acneica o con molte imperfezioni. Per la mia pelle mista che comunque non tende a lucidarsi subito e in modo molto evidente è accettabile con il fresco, mentre con i 40°C del periodo assolutamente no. 
In realtà pochi fondotinta riescono a resistermi in questo periodo e raramente uso la base se non una spolverata di terra.

Eccolo in azione su metà faccia in un vecchio Paciugo:


 Circa la durata non posso lamentarmi: intatto riesce a resistere circa 8 orette. Lo definirei un fondo da battaglia, un fondo che vorreste usare quando dovete uscire per commissioni, per qualche ora e senza sperperare il vostro fondo preferito. 

Se quindi da un lato è un fondotinta che mi piace per la sua texture e specialmente per il colore che sembra perfetto per me, dall'altro la tendenza a lucidarsi e la sua durata mi fanno desistere dal promuoverlo a pieni voti. Valutando il prezzo, i pro e i contro gli do una sufficienza.

Voi lo avete provato?
Cosa ne pensate? 
Baci, Cin
 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

8 commenti:

  1. L'ho comprato anche io ma l'ho usato soltanto una volta perchè la colorazione che ho scelto, light beige appunto, nonostante fossi chiara di carnagione, mi sbiancava troppo, però non mi dispiaceva sulla pelle (misto/grassa). Quando smaltirò un po' di fondotinta che ho già aperti, proverò a comprarlo di nuovo sperando di azzeccare la giusta tonalità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono proprio un fantasmino allora XD neanche a me dispiace. Non è il mio preferito ma come fondo da battaglia va più che bene :)

      Elimina
  2. Io l ho odiato fortemente! Non si stendeva bene creando strisce, se stratificato creava spessore e non era per nulla idratante! ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano a me si stende proprio bene sia con il pennello che con la spugnetta che con le dita :( L'effetto idratante è comunque temporaneo non curativo dati gli ingredienti non proprio verdi

      Elimina
  3. io ho la pelle normale/secca vorrei proprio provarlo..magari in autunno..col caldo non sopporto proprio nulla sul viso apparte il blush :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te ma fino tutto questo caldo eccessivo non c'è stato per qui quando posso lo uso :D

      Elimina
  4. Sai che su di te ha un bellissimo effetto? *-*
    Io sono passata ai fondi in polvere e, quando uso quelli liquidi, la mia pelle ne risente parecchio: diventa opaca, bruttina, piena di schifezzuole..Ed è un peccato, perchè un minerale non coprirà mai come un bel fondo liquido! @@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questi fondi liquidi danno una buona resa ma per le pelli sensibili o acneiche sono tremendi :( Hai provato qualche fondo bio compatto? quelli dovrebbero avere una coprenza maggiore

      Elimina