Pennelli low cost? Si, grazie! #3

Ritorna finalmente la rubrica sui pennelli low cost, ideale per le pennellofile come me e ideale soprattutto per chi non ha molte risorse da spendere, o semplicemente vuole provare qualcosa di valido a basso prezzo. 


Ho voluto raccogliere qui gli ultimi pennelli acquistati nel corso dei mesi, molti dei quali del sito Buyincoins altri reperibili in alcuni negozi a basso prezzo. 

Iniziamo subito dai pennelli di Buyincoins, in cui l' ispirazione al brand cosmetico Mac fa da padrona. 

I primi due pennelli di cui vorrei parlarvi sono il #217 e il #219 



Il #217 è un pennello da sfumatura dalle setole bianche, non tagliate proprio perfettamente (qualche peletto è un pò anarchico), ma morbide. Riesce a stendere bene le polveri e rilasciarle uniformemente così come è ottimo per sfumare. In foto lo trovate accanto al il mio amatissimo Soft definer 227 di Zoeva, che nonostante gli anni è ancora perfetto e le differenze si notano.

Zoeva 227 - Kiko 200 - #217 
Nonostante la forma uguale il #217 è più ampio e più cicciotto e sicuramente un pò meno morbido di quello Zoeva. Ciò che hanno in comune è di certo quello di assorbire i pigmenti dell'ombretto e l'incapacità di poter tornare bianchi.

Il #219 invece non mi ha sorpreso come il #217. Infatti, mentre il #217 ha le setole ben compatte, quest'ultimo è meno fitto e tende ad aprirsi con più facilità. Pertanto è adatto a quelle sfumature leggere, specie per sfumare i bordi o rendere la digressione cromatica uniforme. Anche questo non è tagliato alla perfezione, anzi è tagliato maluccio. L'ho confrontato con il pennello 200 di kiko,che odio alla follia perchè punge come non mai.

 La forma è uguale con l'unica differenza che il #219 è più piccolo e sicuramente punge di meno. 

Il #239 anch'esso a setole bianche, è perfetto per l'applicazione degli ombretti sulla palpebra fissa.


Benchè anche in questo caso qualche setola sia anarchica è un pennello morbido, che riesce ad aggrappare bene la polvere e stenderla uniformemente. Ha perso qualche peletto (2 o 3) durante i lavaggi, ma ne sono rimasta molto soddisfatta. 

L'ultimo pennello Buyincoins è il #224. Questo a differenza degli altri è a setole nere, tagliate bene,

morbide ma poco fitte. Infatti questo pennello, che inizialmente non mi aveva convinto fino in fondo,



 Ã¨ adatto per le grandi sfumature. Molto spesso è il mio pennello preferito per sfumare i contorni e rendere la digressione cromatica graduale (sapete bene quanto odi gli stacchi netti nel make up). 

Benche quindi non posso esaltarne la perfezione nella composizione delle setole, posso dirvi che come pennelli da battaglia sono i miei preferiti. Infatti sia per la morbidezza che per la funzionalità superano altri pennelli come ad esempio quello Kiko ad un prezzo nettamente più basso.
 Parliamo infatti di pennelli che non superano l'euro.

Veniamo adesso a tre pennelli che ho scovato nella bancarella preferita del mercato. La marca di questi pennelli è Betty, e paiono essere anche migliori di quelli Buyincoins. Li ho acquistati tutti ad un euro e non potevo lasciarli li, anzi spero ne tirino fuori altri. 

Inizio con il numero 54, che a mio parere è il più particolare fra tutti.


Si tratta di un pennello a sezione piccola, un mini flat angolato. Questo pennello è perfetto per applicare il correttore nel contorno occhi, perchè è preciso e consente un'ottima sfumatura


.L'unica difficoltà a mio parere è il lavaggio, date le setole corte e la difficoltà nell'eliminare i residui dei prodotti in crema. 

Gli altri due pennelli, senza alcun numero, sono un classico pennello a penna per l'applicazione del correttore,


e un altro pennello penna decisamente più morbido che può essere usato anche per l'applicazione dell'ombretto. Anzi vi dirò che l'ultimo l'ho utilizzato per applicare un ombretto in crema con un buon risultato. 


Questi ultimi pennelli, forse di più difficile reperibilità, sono tagliati decisamente meglio dei precedenti, non hanno perso nemmeno un peletto e hanno un manico abbastanza robusto. 

Cosa ne dite di questi pennelli? Siete d'accordo nell'utilizzare i pennelli low cost o preferite i pochi ma buoni?
Io vi svelo un segreto... Mi annoia a morte lavare i pennelli! :D 

Baci, 
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

20 commenti:

  1. Io a parte 2 di Real Techniques e un Set occhi Zoeva da 5 pezzi che mi hanno regalato ho tutti pennelli low cost tipo elf o essence. Ultimamente mi sono data anche io all'acquisto online per simil dupe ho preso un pennelo da blush simil Real Techniques, che dire? Morbidissimo, una meraviglia! BIC già lo conoscevo ma non ci ho mai comprato, se dovesse succedere comunque mi segno qualche numero di quelli che hai acquistato tu perchè sembrano piuttosto interessanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tra i più costosi ho quelli real technique che non cambierei per nulla al mondo XD
      Su aliexpress ho preso un set dei simil real tecnique tra i quali c'è anche il pennello da blush *__*

      Elimina
  2. ahahah la prima puntata di questa rubrica l'abbiamo scritta in collaborazione x-) comunque ho puntato un altro set low cost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii <3 Ho voluto mantenere il nome che gli avevamo dato insieme <3
      io ho preso quelli di aliexpress.. tu quale voi prendere?

      Elimina
    2. hai fatto benissimo a mantenere il nome :)
      ne ho visto uno su aliexpress di 12 pezzi se non ricordo male simili ai real tecniques

      Elimina
    3. mi sa proprio che è lo stesso set che ho preso io :D E' da 14 pezzi se non erro e costa circa 12.50€ La quarta puntata sarà di nuovo in collaborazione se li prendi :D :D

      Elimina
  3. Io sto pensando da un pò di ordinare due set, uno per occhi e uno per il viso, da BuyInCoins o Aliexpress, avere qualche pennello "buono" va bene, ma pagarli tutti 10 euro ciascuno mi sembra eccessivo XD Dato che ho già i miei buoni pennelli base prenderei questi per averne di ricambio, mi segno i numeri di questi che hai recensito ;)

    RispondiElimina
  4. Se non sbaglio sei di Catania, potrei chiederti a quale mercatino hai trovato i pennelli se non sono troppo inopportuna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No figurati non sei assolutamente inopportuna. Nel mercatino di barriera del martedì :D

      Elimina
  5. Io coi pennelli Zoeva mi sono trovata davvero bene, in più si asciugano in frettissima e questo è utilissimo coi pennelli da eyeliner ad esempio :)

    RispondiElimina
  6. da buyincoins ho preso 2 pennelli con cui mi trovo benissimo,ne avevo preso un terzo e non mi è mai arrivato :( ma poi ho scoperto essere un problema delle mie poste -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli di buy sono sempre disponibili. Se non ti arriva il pacco ti rimborsano tranquillamente :)

      Elimina
  7. Dopo questo post ho un'insana voglia di acquistare altri pennelli *O*
    Nella mia collezione l'unico pennello più costoso è proprio il 217 di Mac, gli altri sono tutti Neve Cosmetics e Sephora.
    Questi di Buyincoins sembrano veramente validi, poi costano pochissimo! Io sono favorevole ai pennelli low cost, poiché secondo me la gran differenza è fatta dalla manualità (anche se alcuni, come quello Mac, aiutano tantissimo a sfumare in pratica fa tutto lui XD).
    Certo i "pochi eletti" prima o poi vanno acquistati, ma con taaanta calma, prima bisogna imparare a destreggiarsi con questi aggeggi u.u che odio lavare ovviamente haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero che la manualità è fondamentale (vedi quelli che usano quei caspitielli in lattice) ed è vero pure che è necessaria tanta esperienza. Prima o poi il 217 lo prendo.. voglio vedere i miracoli che riesce a fare :D

      Elimina
  8. mi è venuta una impressionante voglia di comprare un set di pennelli

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo sito :D vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina