*Review* Gosh smokey eyes palette e mascara Catchy eyes


Ritorno con un nuovo post in cui tratterò di due prodotti appartenenti al kit che l'azienda Gosh mi ha gentilmente omaggiato al fine di recensirli. Trovate tutte le specifiche circa l'azienda e i prodotti QUI e QUI.
I prodotti in questione, appartenenti alla sezione occhi sono: la smokey eyes palette e il mascara catchy eyes.



Smokey eyes palette

Si tratta di una palette compatta, abbastanza sottile e utile da portare in borsetta. 
Presenta nell'apice superiore una superficie liscia e trasparente che consente di poter individuare facilmente il colore. Possiede una chiusura calamitata abbastanza salda che evita aperture indesiderate e quindi determina una buona conservazione del prodotto. Le cialdine interne sono separate da una sottile linea nera e ciò consente di non miscelare il prodotto e di poterlo prelevare facilmente con il pennello. 

Inoltre è presente un piccolo schema che coadiuva nella costruzione del trucco.
La palette che ho testato è la 04 blue, che segue la gradazione cromatica del grigio blu. 
Infatti i colori che la costituiscono e che a prima impressione potrebbero apparire grigi, hanno una punta di blu che li rende dei colori diversi dalle classiche palette con tonalità bluastre.
Abbiamo quindi un grigio perla chiaro leggermente satinato, un azzurro-grigio ceruleo, un grigio più scuro e un blu-grigio molto scuro. 
La pigmentazione, ad eccezione del più chiaro è abbastanza buona: i colori sono scriventi anche sulle palpebre, modulabili e tra di loro perfettamente sfumabili. 
La texture è molto setosa al tatto e non sono per niente polverosi.

Per quanto riguarda il finish, si tratta di ombretti che pur essendo leggermente satinati o luminosi dallo swatch appaiono opachi una volta applicati sulle palpebre. 
Il colore più chiaro è sicuramente l'anello debole tra tutti dato che pur essendo stratificabile rimane comunque molto sheer e pecca in durata.  
Ho voluto provare questi ombretti in diverse condizioni sia con primer, motivata dalle opinioni di molte ragazze che non l'hanno trovata valida. In realtà io posso dire che con il primer la durata è buona e si aggira intorno alle 9-10 ore circa, anche se non mantengono la stessa intensità di quando sono stati applicati, mentre senza riescono a durare 5-6 ore anche se sbiaditi.
 Poichè per me il primer è fondamentale ed è ormai compagno di tutti i giorni, posso dire che la durata mi ha soddisfatta.
Riassumendo: trovo che 3 su 4 colori siano abbastanza validi, sfumabili e duraturi (non vanno nelle pieghette). Hanno un finish opaco e delle colorazioni che si adattano facilmente a qualunque tipo di carnagione. E' un prodotto made in Spain.
Info: contiene 8 gr per un PAO di 24 M per un prezzo di € 11.99


Voto finale: 7 


Mascara Catchy eyes Provocateur:


Questo mascara è il prodotto che mi è piaciuto di più tra tutti. 
Si tratta di un mascara incurvante e allungante che dovrebbe garantire occhi "a gatta".
Il mascara si contraddistingue per il packaging rosa e le scritte nere.
lo scovolino pressoché identico all'ultratech curve, è in silicone (ahimè) e presenta una classica forma a banana con dentini stretti e corti. 


La formulazione è abbastanza liquida e ciò determina la differenza tra questo e quello Kiko. 
Cosa dire di questo mascara? Nonostante lo scovolino in silicone, che può piacere o meno, questo prodotto separa bene le ciglia, le allunga e le incurva benissimo. L'effetto con una sola passata è abbastanza moderato, naturale ma apre ugualmente lo sguardo. Io preferisco fare più passate per incrementare l'intensità ed il risultato finale è molto carino: ciglia ben pettinate e senza grumi, lunghe ed incurvate. Il piccolo difetto di questo mascara è che non le voluminizza a sufficienza ma del resto non ha questo scopo. Pur amando follemente l'effetto drammatico, questo mascara lo adoro anche per il trucco serale. Inoltre non lascia residui durante l'arco della giornata, dura tutto il giorno e lo struccaggio è molto semplice.
Insomma per me è un prodotto valido che merita di essere acquistato. 
Info: € 12.99 per 8 ml con un PAO di 6 M
Voto finale: 9

Ecco un look che ho ricreato con questi prodotti:


Se siete interessate ad altri prodotti, il sito è www.gosh.ie
Li avete mai provati? Come vi siete trovate?

P.s Vi ricordo il GIVEAWAY a cui state partecipando in molte. Leggo i vostri commenti e i vostri consigli ma non rispondo per non creare troppo affollamento :) 

Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

10 commenti:

  1. bella la palette...ci sono tutti i colori per un perfetto smocky
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. bella la palette, un tono di grigio-azzurro davvero insolito. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente è difficile trovare questi abbinamenti :) Baci!

      Elimina
  3. Molto bello il mascara... Ha uno scovolino che mi incuriosisce e anche l'effetto mi piace! Bel post... Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che ha un effetto molto carino, non drammatico ma comunque rispettabile :)
      Baci!

      Elimina