Swatches&prime impressioni palette Balm jovi!

Ecco questo è il caso il cui il packaging rappresenta la spinta a provare un prodotto. Sto parlando della nuova palette arrivata in casa di The Balm dal nome rockeggiante, la Balm jovi.

Devo dire che passando e ripassando alla Gardenia, unica catena rivenditrice del brand, ammiravo i prodotti ma soprattutto i packaging dal gusto retrò e davvero particolare. Potrei definirla una marca simil Benefit ma con prezzi molto accessibili e allo stesso tempo con una qualità abbastanza alta.
Così approfittando del compleanno come ottima scusa da "autoregalo" mi sono recata al negozio ed ho preso la Balm Jovi, nonostante mi fossi innamorata sul web della palette Balmini part 1, che ovviamente qui non è reperibile. 
La palette presenta una piccola custodia in cartone plastificato esattamente uguale alla palette in questione, con tutte le informazioni utili quali ingredienti peso e composizione.


Una volta eliminata la custodia, la palette presenta un'apertura magnetica doppia: sollevando l'estremità superiore si trovano i 12 ombretti, l'illuminante ed il blush, mentre sollevando la parte inferiore i due rossetti. 


Trovo questa apertura comoda soprattutto per evitare che le polveri vadano a mischiarsi con i prodotti cremosi. Presenta inoltre uno specchio (che per una palette adatta ad un total look non guasta mai) e dei suggerimenti per diversi look.

Parliamo degli ombretti. Come vi ho già anticipato si tratta di 12 colori dai nomi davvero carini che richiamano band rock e stili musicali. I colori sono divisi in tre "categorie" (Heavy metal, Classical e Alternative) e presentano diversi finish: matt, satinati e glitter. 

Il peso totale è di 10.8 gr, circa 0.9 gr ad ombretto. Ve li presento uno ad uno.

Metal-ica:


è un grigio chiaro perlato, molto scrivente e luminoso.


Adagio:
è un classico color carne matt. Molto pigmentato.

Blink 182:


E' un marrone rosato con glitterini molto fini multicolor

Iron Maid-in
Oro chiaro satinato.


Allegro:
 marrone caldo matt



The stroke:
Blu notte con microglitter blu elettrico

Lead Zeppelin: 
Oro-verde con glitter oro 

Moderato:
marrone freddo matt con una punta di prugna scuro.


Rem:

glicine con riflessi oro 

Alice Copper: 


borgogna shimmer con glitterini


Presto:
 marrone taupe matt

Third eye blinded

color carne rosato satinato

Ho provato questi ombretti (quasi tutti) ancora solo per una settimana e devo dire che mi piacciono molto sia per la pigmentazione abbastanza alta che per la stesura. Devo ammettere che qualche colore è abbastanza polveroso però sinceramente non mi crea fastidi ne fall out. Per quanti riguarda gli ombretti dal finish glitter devo dire che non sono eccessivamente carichi di glitter come può apparire dalla cialda, ma risultano portabili anche di giorno. Per la durata ancora non vi posso dare una stima precisa, ma vi posso dire che oggi (ho usato alice copper e iron maid-in) dopo ben 11 ore resistono ancora sulla palpebra anche se non con l'intensità delle prime ore. Vi lascio ad altri swatches:


Procediamo con la descrizione della restante parte della palette. 

Abbiamo un illuminante Solid gold a base oro chiaro. 
E' satinato e non glitterato per cui può essere utilizzato tranquillamente di giorno e conferisce una luminosità molto bella ma allo stesso tempo discreta.

Il blush Don't you want me? 
E' un blush rosa pescato matt molto scrivente, un pò polveroso ma duraturo (sei ore ed era ancora perfetto).

Infine i due rossetti Milly dal finish glossy molto naturale e Vanilly, che pur apparendo come un rosso vivo ha un finish glossy rosato. Possono essere utilizzati anche come blush in crema (ma ancora non ho testato).

Seppur l'ho utilizzata ancora per poco tempo, posso dire che ho fatto un acquisto davvero valido e ne sono rimasta davvero sorpresa. E' una palette dal costo non troppo eccessivo (34.90 euro a prezzo pieno, ma Gardenia applica sempre degli sconti),è molto versatile ed anche facile da portare in giro data la sua praticità, sottigliezza e completezza.

Cosa ne pensate? Baci!
    

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

21 commenti:

  1. Molto carina questa palette! Mi piace il colore Alice Copper! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche uno dei miei preferiti insieme al blu glitter :)

      Elimina
  2. E' carinissima e completa! io ho già palette con questi colori e non la prenderò.. però devo dire che non ne avessi di altre l'acquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho la palette-mania.. Ne ho troppe mi devo disintossicare!

      Elimina
  3. A me piace davvero tanto :) Ero indecisa tra questa e quella nude e alla fine mi sono lanciata su quella nude dato che quelle due cialdine con i prodotti labbra non li avrei mai usati e nemmeno illuminante e blush dato che li ho già molto simili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto quella nude ma avendo la naked mi sembrava una spesa inutile, anche se i colori sono diversi. Ho preso questa anche perchè volevo testare la durata dei blush dato che voglio cedere al più presto ad hot mama :)

      Elimina
  4. Io continuo a bramare la Shady Lady 1, ma anche questa è molto carina... non so se alla mia Gardenia è arrivata, l'ultima volta non c'era!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la shady lady è carinissima! Io bramo il jalous jordana in quella palette :)

      Elimina
    2. CI siamo capite perfettamente!! :)

      Elimina
    3. *_* Anche la balmini part 1 lo aveva insieme(oltre ad altri colori) al blush hot mama (altro desiderio *_*) ma.. ovviamente non è mai arrivata qui :(

      Elimina
    4. Vero, piaceva anche a me... e da me lo stand è proprio piccinissimo :(
      Speriamo ci sia in futuro un ampliamento della gamma!

      Elimina
    5. speriamo (il portafogli non sarà contento XD)! Lo stand è piccolino è vero :(

      Elimina
  5. è davvero una figata! adoro il blu glitterato e il blush..solo che sembra piccina! no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è eccessivamente piccola.. è circa un dito più corta della naked. Però è abbastanza sottile :)

      Elimina
  6. La comprerei anche solo per i nomi degli ombretti *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Il packaging e la cura dei dettagli è spettacolare :)

      Elimina
  7. che spettacolooo penso proprio me la farò regalare per natale :)))

    RispondiElimina
  8. oddio la voglio, perché non ne sapevo niente, perchééé??????
    dove trovo una gardenia qui??? >.<

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa palette! Devo proprio farci caso alla gardenia!

    RispondiElimina