Kiko: Rossetti... la collezione!


Buongiorno ragazze! Son mancata quattro giorni da qui e già mi sembra un'infinità! C'è freddissimo anche qui e piove praticamente da quattro giorni per cui ho tradito il fidanzato con... la mia coperta! ahah
Tralasciando la mia vena da pazza oggi vi vorrei parlare di tutti i rossetti Kiko che possiedo, dato che il signor Kiko non vuole far respirare i nostri portafogli e ha messo a due euro gli smart e tre euro gli altri, esclusa però la nuova collezione purtroppo! La maggior parte dei rossetti Kiko che possiedo sono della linea Smart, ma ho provato pure i Creamy e i Mat lipstick, mentre gli Shiny non mi piacciono tantissimo per il tipo di finsh satinato.
Iniziamo dagli Smart lipstick. La Kiko li descrive così:
Rossetto idratante e luminoso disponibile nelle versioni classic, mat, shiny, creamy e light.
Disponibile in 30 tonalità.
Leggero e confortevole sulle labbra, dona un finish modulabile.
Cosa ne penso? Questi rossettini sono davvero carini per colorazione ed anche per il prezzo, in quanto potrete avere diverse tonalità, anche più particolari, senza spendere enormi cifre (il prezzo pieno è di 2.50 euro). Promuovo anche la durata dato che, guardando al rapporto qualità prezzo, è media: ovvero il vostro rossetto durerà sulle labbra mediamente circa 4 ore, anche se mangerete o berrete qualcosa (ma non vi durerà sicuramente dopo un pasto completo). Veniamo alla nota dolente: alcuni rossetti sono abbastanza idratanti e si stendono con facilità, scorrendo bene sulle labbra, altri invece hanno un'applicazione più "difficile", che può essere risolta prelevando il rossetto con un pennellino. Alcuni rossetti tendono inoltre dopo lungo tempo a seccare le labbra, per cui è necessario usare o un burro labbra o stendere un velo di lipgloss per evitare l'inestetiche pieghette. La domanda che mi sono sempre posta è: perchè varia l'idratazione da colore a colore e perchè anche colori uguali hanno una stesura differente?. La prima domanda potrebbe risolversi pensando che ci siamo diversi componenti che rendono il prodotto finito differente. Ma perchè due rossetti uguali sono essenzialmente diversi? Penserete voi: hanno cambiato la formulazione! Eppure no! Per esempio per il n 84 il vecchio rossetto è più idratante di quello nuovo (che ho comprato per sbaglio)! Questi sono i misteri! Sicuramente sarà il lotto di appartenenza diverso...o si son scordati a mettere un pò più d olio??
Il packaging è essenziale, nero e sottile. Contengono 3 ml di prodotto con una scadenza di 18 mesi dall'apertura. Oggi sono in vena di domande: ma gli smart non erano fuori produzione?
Veniamo ai numeri:

N 11 Rosa Confetto. Più che rosa confetto lo definirei un rosa più blando, vicino al colore delle labbra naturali, infatti è il mio colore preferito sia per applicazione (è abbastanza morbido), che per colore. E' uno dei pochi rossetti che sto quasi per finire. Consigliato

N 42 Rosa scuro 
tendente al fucsia è uno shiny davvero carino da usare sia in estate che in inverno. E' abbastanza idratante. Consigliato a chi ama i colori più particolari con tale finish.


N 62 Marrone rossastro
E' un ramato. E' un colore che uso veramente poco, mi sa molto di donna agè. L'applicazione non è uniforme, ma necessitano più passate per rendere il colore pieno. Consigliato a chi usa colori forti.

N 79 Arancio soft
E' uno degli ultimi che si è aggiunto alla collezione. E' perlato,  lo prediligo usato su un rossetto arancio, mentre da solo non mi piace molto il finish. N.B Non sono pazza che compro rossetti a vanvera, sono le luci di Kiko che ingannano molto! Cmq per l'estate è abbastanza carino, anche perchè è sheer. E' abbastanza idratante.
N 84 Rosso.
 La vecchia formulazione era abbastanza idratante, la nuova scrive se calcato molto. Per il colore niente da dire, è proprio bello. Consigliato solo se beccate quello giusto!

N 95 Beige
Ecco perchè non fidarsi dei colori del sito. Non è beige, è un marrone ! L'applicazione è abbastanza confortevole, tuttavia tende a seccare un pò le labbra. Il colore è molto bello, uno dei preferiti in inverno.


Creamy lipstick
La Kiko li descrive così:
Rossetto semilucido, colore pieno e intenso, texture confortevole.
Disponibile in 10 varianti di colore
Cosa ne penso? Ritengo che rappresenta la migliore linea rispetto sia agli smart che ai Mat, sia per colore,applicazione e cremosità. Infatti come dice il termine, il rossetto è molto cremoso, e consente una miglior applicazione ed idratazione delle labbra.
Data la maggiore cremosità, le pieghette saranno meno evidenti. L'unico problema risiede nella durata, sicuramente inferiore ai mat, a causa proprio della cremosità. Le colorazioni che sono 10 e quasi tutte dai toni naturali. Il packaging è il classico nero bombato al centro.
 I colori che possiedo sono:
 396 Beige rosato.
 E' un nude, tende infatti a sbiancare le mie labbra. trovo che tenda più all'aranciato che al rosato




399: 
E' un rosa nude, si adatta perfettamente al colore delle mie labbra. Molto carino e portabile.
Mat Lipstick  
la Kiko li descrive così:
Rossetto a lunga tenuta, impeccabile e idratante.
Disponibile in 10 varianti di colore.
Cosa ne penso? Possiedo anche di questa linea un solo colore il 287 rosso indiano, che tradotto in colori comuni è un rosso tendente al marrone. 
Anche questo è un bel colore, molto invernale, abbastanza idratante e con un finish mat. E' un pò meno cremoso, ma si stende bene ed ha una durata superiore alle altre linee.
La durata è sempre di 36 mesi dall'apertura con una quantità di 3 ml. Il packaging si distingue dagli altri per essere grigio satinato con una bombatura nella parte centrale.

Riassumendo: data la promozione vi consiglio di dare uno sguardo a tutti i rossetti, specialmente delle linee Creamy e Mat. Se avete desiderio riguardo a colorazioni particolari che non sono presenti nelle due linee citate precedentemente, guardate gli smart.. ma abbiate cura circa la stendibilità di quest'ultimi!

*Aggiornamento 2013* Nella linea dei rossetti kiko si sono presentate diverse novità tra cui una linea di rossetti dal packaging invitante(che a distanza di un anno si è autodistrutto -_-). Tra questi ho provato il numero 409 Rosa fenicotero scuro della linea Crystal sheer.
Il rossetto, un fucsia con microglitter argento, è davvero carino,luminoso e idratante anche se purtroppo non ha una durata considerevole. 

Il prezzo in offerta è di 5.00 €

Altra novità sono gli Ultra glossy stylo, che decisamente meritano un'occhiata. Vi ho parlato già dell'815 
Altro recente acquisto è stato l'807 Rosso corallo, davvero bello e prettamente estivo.

E anche oggi vi ho lasciato un mio piccolo poemino.. un Bacio e un abbraccio a tutte... Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

23 commenti:

  1. Post completissimo :D mi piace molto il numero 11, è tanto carino e sicuramente semplice da portare!

    RispondiElimina
  2. Grazie.. ci ho messo un'ora a scriverlo!XD Si te lo consiglio.. per tutti i giorni per me è perfetto, soprattutto quando vogliamo essere naturali con poco!:)

    RispondiElimina
  3. anch'io mi ci trovo bene e appena posso farò un saltino da kiko, giusto per vedere cosa portarmi a casa, hihihi!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  4. Ciao bella!! C'è un premiuccio sul nostro blog per te!! :) :) Baciiii!!!

    RispondiElimina
  5. Io vorrei prenderne uno della linea mat, è il 286 Rosa fragola...ma vedrò come mi sembra dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti.. meglio dal vivo dato che i colori dal sito sono tutti diversi :)

      Elimina
  6. Il n.11 mi piacetantissimi, e concordo pienamente con quanto hai scritto per quanto riguarda il 79, da kiko le luci sfalsano da morire i colori, ti ritrovi ad aver acquistato qualcosa di complertamente diverso da ciò che credevi -.-' comunque c'è un piccolo "premio" per il tuo blog nel mio ultimo post :) passa a vederlo se ti va :)

    RispondiElimina
  7. belli rossettiii...cmq c'è un piccolo premio pèr te nel mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu grazie! sto ricevendo troppe nomination! :) grazie tante un bacio! anche il tuo blog è uno dei miei preferiti! :)

      Elimina
  8. mi piacciono molto i rossetti kiko,non ne ho tanti,ne ho preso uno giusto ieri ^^

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao bella, bel blog! Mi sono iscritta, ricambi?!
    http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Cara ti abbiamo nominata nel nostro ultimo post, spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina
  11. woooow ne hai davvero tanti io ne ho 4 in tutto però non è che sono rimasta molto colpita dai loro rossetti :( ora che finisco il mio psp prendo una linea kiko che non ho mai testato e vedo. Mi sono appena iscritta al tuo blog l'ho conosciuto tramite il tag di beautybats :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti iscritta :) Questi li ho racimolati nel corso di un anno :) Cmq la linea migliore secondo me è quella nuova.. peccato per il costo di 6.90, ne ho provato uno solo infatti :)

      Elimina
  12. ciao cara...ti ho premiata sul mio blog....passa a vedere di cosa si tratta :)

    RispondiElimina
  13. Ciao
    interessanti tutti gli swatch che hai fatto, possono veramente servire. Grazie di seguirmi contraccambio volentieri buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille anche a te.. buona giornata e a presto! :)

      Elimina
  14. siii....anch io faccio CTF ....ti ho scritto sulla bacheca di facebook così se ti va mi puoi aggiungere...:) ciao ciao baci

    RispondiElimina