Stampy set: tu strumento infernale!

Buongiorno ragazze! Pausa da studio matto e disperato con un nuovo post rivolto allo stampy set di Essence. Ebbene quando l'ho comprato (ovvero circa un'annetto fa) ero tanto contenta anche perchè guardando nei diversi blog erano tutte felici ed entusiaste di questo piccolo prodotto tanto utile e tanto carino (poi come si fa a dir di no a una confezione rosa??). Ecco presa dall'entusiasmo, anche se con una dura ricerca (che a te compratrice fa pensare "se non lo trovo vuol dire che va a ruba, ergo sarà bellissimo") l'ho comprato. La prima impressione è stata desolante, colpendomi nella mia autostima pensando "sarò io l'incapace", poi provando e riprovando sono riuscita nel tentativo ma il disegno era tutto sbiadito!
Ma secondo voi Cinderella che crede nelle favole poteva mai arrendersi?? E NO! Così ho comprato anche lo smalto adatto in particolare il bianco (ma è presente anche in nero e in grigio) che era un pò passpartou. Spinta dalla curiosità provo: colore vivo (finalmente bianco)! Iuppi che allegria! Fatto sta che oggi dopo un anno lo uso solo in determinati casi: solo quando ho 50000 ore libere e dopo aver preso una camomilla: direte perchè? semplicemente ci dovete prendere la mano, dosare bene lo smalto tirare via bene l'eccesso di prodotto (si nota dalla piastrina tutta graffiata XD), cercare di prendere bene l'immagine sullo stampino, aspettando che si asciughi un pò ma non troppo altrimenti non appiccicherà mai! Insomma... Dovrete aver taaaaanta pazienza, avere tanto tempo ed essere tanto più precise possibili.
E' uno strumento malefico!
 Per cui tirando le somme
1. forse riesco in meno tempo a dipingere un quadro di Van Gogh che le mie unghie XD
2. per il poco tempo alcune volte non riesco a fare nemmeno la seconda passata figuratevi i disegnini..
Ma veniamo al dunque:
Il set che possiedo è lo 01 Be creative! contiene la piastrina con 7 disegni per lo più floreali e tanto carini la spatolina in ferro per rimuovere l'eccesso di smalto che andrete a togliere dalla piastrina e il "gommino" che ruoterete sul disegno prima e sulle vostre unghie dopo. Il costo se non erro è intorno alle 3-4 euro e non ho idea se esistano altre varianti.
Riassumendo (sempre se non volete leggere tutto questo pataccone):
pro: se siete come me incapaci a fare un disegnino a mano libera è carino
contro: se avete poco tempo e poca pazienza appena lo vedete nello stand... non guardatelo!
Voto: per la funzione 6/10 per  la mia sanità mentale: 1/10! XD


P.s siccome non sono sana mentalmente ho comprato anche quest'altra variante da usare su tutta l'unghia, carina per qualche serata particolare (è ovvio che non ci vado all'uni con le unghie tigrate XD)

Mentre lo smalto per lo stampy è questo nella colorazione 01 stampy me! white. 5 ml di prodotto per 1.99 euro se no erro. E' uno smalto bianco coprentissimo per cui lo potrete usare anche per altre funzioni!




Adesso ho veramente finito.. bacini Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. Ciao! hai provato con gli smalti kiko? io lo faccio sempre e i disegnini vengono bene!
    Nuova follower, passa da me se ti va :)
    http://poteredivenere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Si credo di averci provato...ma non ti vengono un pò smortini?? forse dipende da quanto "pastoso" è lo smalto. Ci riproverò grazie del consiglio e soprattutto grazie per l'iscrizione :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a te! :) beh in effetti si, sono un po' sbiaditi, ecco perchè cerco sempre di creare molto contrasto tra la base e lo smalto usato per lo stamping (ad. esempio nero su base rosa chiarissimo o bianco su base marrone, cosicchè risaltino di più)...in genere con i Kiko mi trovo bene, fammi sapere! magari presto farò una review con dimostrazione pratica :) altro consiglio: prova ad usare, al posto del raschietto in metallo (che tra l'altor graffia da morire i dischetti) una tessera in plastica (tipo ricarica telefonica), poichè spesso capita che il metallo del raschietto non è livellato bene e di conseguenza non toglie bene lo smalto in eccesso dal dischetto ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i tuoi consigli ci proverò e poi ti farò sapere :)

    RispondiElimina