BB Garnier Review

Buongiorno ragazze! Finalmente è sabato e dopo una mattinata di studio ho trovato un pò di tempo per aggiornare il blog che questa settimana avevo un pò abbandonato! Oggi, come già vi avevo preannunciato, parlerò della BB cream di Garnier, che ha avuto un grande successo dato che, dopo essere spopolata sul web la moda delle BB è una delle poche aziende italiana (credo) che ha formulato una sua versione. BB significa Blemish Balm Cream o meglio perfezionatore di pelle. Questa crema-fondotinta dovrebbe garantire un'incarnato perfetto con un solo gesto. Ma parlamo della Bb Garnier: le mie aspettative non erano molto alte. Preferisco partire prevenuta per poi essere piacevolmente sorpresa...e così è stato.

Per paura che non potesse durare sulla pelle l'ho applicato solo la mattina (evitando la sera) tutti i giorni con il vantaggio sia di risparmio-tempo che di applicazione. La mia soddisfazione è stata nel constatare anche la sua durata: al contrario di alcuni fondotinta che si dissolvono nel nulla questa BBcream dura tutto il giorno.. e considerate che c'ho dormito pure sopra. Ovviamente è necessario l'utilizzo di una cipria.
La Garnier ci dice che la pelle appare:

  • uniforme e radiosa: è vero la pelle risulta unifome anche se, se avete troppe imperfezioni avrete sempre bisogno di un correttore.
  • Splendente di salute: vabbè una crema non farà mai miracoli
  • Idrata per 24 h: vero! la pelle risulta molto morbida
  • Imperfezioni attenutate: si e no sono coperte ma solo se non sono troppo evidenti
  • protezione UV SPF 15 : non testato dato che piove da una settimana XD


La crema inoltre presenta Lipidure che trattengono l'acqua (garantendo l'idratazione), acido ialuronico per rendere la pelle liscia (ma scordatevi di ridurre rughette!) vitamina C, antiossidante per rendere la pelle luminosa (è vero ma applico sempre sopra un filo di cipria) e pigmenti minerali per uniformare il colorito.
La BB si presenta come una crema morbida e setosa al tatto, ben stendibile (quasi come una crema) e leggera sulla pelle. Il profumo gradevole, anzi per me è buonissimo, un profumo che è difficile da descrivere. Inoltre ne basta solo un pò per garantire un'incarnato uniforme!

Sono rimasta molto soddisfatta anche perchè abbandonando l'uso per qualche giorno e usando il normale fondotinta.. mi mancava!
Preferisco questa crema quando ho poche imperfezioni rispetto ad un fondotinta più corposo che vuoi o non vuoi si nota sulla pelle. Altro fattore importante è chela mia pelle non ha avuto alcuna reazione avversa: anzi respira molto di più data la mancanza di siliconi.
Ci sono solo 2 colorazioni, io ho scelto la medio-chiara, ma presenza dei pigmenti e della "leggerezza" del prodotto fa si che si adatti bene all'incarnato.
Se devo trovare una piccola pecca è sicuramente la lucidità: devo applicare un filo di cipria per mattificare il tutto.
 Prezzo: circa sui 12 euro (io l'ho presa da Limoni a  6.5euro) 50 ml con scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.
Riassumendo: E' una crema 5 in 1 ottima per il giorno ma non miracolosa
 La ritengo ottima nonostante non abbia provato altre Bb cream, anche se la definirei più una crema colorata.
Voto 8/10.

E voi l'avete provata? baci...

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

3 commenti:

  1. ciao :) grazie per il commento su facebook (sono claudia nonsolomoda)... ho ricambiato l'iscrizione perchè mi piace tanto il tuo blog, ma come mai non ti vedo tra le mie iscritte? forse hai sbagliato qualche passaggio? Ti invito a riprovarci, mi farebbe tanto piacere :)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    inoltre, visto che siamo "amiche di facebook" , ti invito anche a visitare la mia pagina, dedicata appunto a non solo moda :)

    http://www.facebook.com/pages/Non-solo-moda-Blog/221621667863861

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  2. Voto 9/10? Devo proprio provarlo allora! Ho bisogno di un nuovo fondotinta: il mio è finito e non riesco a trovarlo da nessuna parte... Ci farò un pensierino.
    Adoro il tuo blog, è davvero interessante: ti seguo volentieri!

    Love, Serena

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!mi fanno troppo piacere i vostri commenti! :) Cq se sei alla ricerca di un fondotinta leggero ma più coprente di una crema colorata questo fa per te :)
    bacio!

    RispondiElimina