*Review* Make up revolution Redemption Palette Essential Mattes

Mi sembra strano affrontare l'argomento palette matte e nude qui sul blog dato che in difesa del colore ho sempre messo da parte ogni tonalità della terra per concedermi look per lo più eccentrici. 

Da quando ho acquistato invece la Redemption Palette Essential Mattes di Make up Revolution tutto è cambiato, o per lo meno in questo periodo. 


Mi sono concessa infatti look neutri, nude e semplici che miravano per lo più a ingrandire ed allungare il mio occhio piccolino e dal taglio orientale, senza pentirmene assolutamente. 
l'Essential mattes è la palette per eccellenza per i look nude, eleganti e sofisticati che richiamano non solo le tonalità della terra ma anche quelle del grigio antracite e del malva. Da questo punto di vista quidi può essere considerata una palette completa, che rientra nel low cost dato il suo prezzo leggermente inferiore ai cinque euro. 


La palette con un packaging abbastanza essenziale, cheap e plasticoso lascia intravedere nella parte superiore le dodici cialdine dalla forma rettagolare stretta ed allungata. Esteticamente è un bel vedersi, ma potrete avere dei piccoli problemi con del pennelli molto fluffy o cicciottelli. 


Le dodici tonalità hanno tutte una scrivenza medio-alta anche nei colori più chiari, che generalmente nei brand low cost lasciano un pò a desiderare. L'unico appunto che potrei fare a questa palette è presenza dei due rosa (3 e 4 cialdina) che si somigliano molto e sulla palpebra hanno un'uguale resa. 
La texture è morbida, setosa ma un pò polverosa, ma non tanto da crearmi problemi di applicazione.
Anche i colori più chiari mi hanno sorpresa specialmente il primo, adatto ad illuminare l'arcata sopracciliare e il secondo che utilizzo spesso per fissare il primer e rendere omogenea la palpebra.

Vediamo insieme i primi sei colori: 


In questa prima parte della palette troviamo un rosa pallidissimo e scrivente, un color burro, due rosa chiari (il secondo ha una puntina di bianco in più, ma proprio impercettibile), un marroncino chiaro (da piega) e un marrone caldo.


Nella seconda parte invece abbiamo un nocciola chiaro, che sulla mia palpebra è quasi impercettibile ma risulta essere utile per le sfumature e rendere le digressioni di colore uniforme, un marrone freddo, un grigio antracite (la versione matte di Gunmetal di UD), un nero di media intensità, un malva e un glicine. 

La durata delle polveri, con una buona base è ottima e generalmente va dalle 8 alle 10 ore, nei quali non perdono d'intensità, ne scompaiono. 

Considero questa palette una palette assolutamente completa, che mi consente di creare un look senza richiedere la presenza di altre tonalità ed indispensabile in presenza di altre palette quale la Duocrome di Neve o la Electric di urban decay, per assenza di marroncini medi da piega o da illuminanti. 

Devo dire che è una palette davvero sorprendente per qualità, scrivenza delle polveri in quanto generalmente le marche low cost tendono a deficitare di ombretti matte di buona qualità (vedi mua ad esempio). 

Visto il prezzo irrisorio e le buone caratteristiche di tutti gli ombretti, non posso che consigliarvene l'acquisto! 

Voi l'avete provata? 
baci,
Cin   

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

21 commenti:

  1. Queste palette sono davvero molto valide e mi piace tanto anche questa. La prenderei se non fossi già piena di palette. :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, i colori chiari sono davvero scriventi *_*

    RispondiElimina
  3. Caspita per essere matte e low cost scrivono un sacchissimo! che meraviglia i colori chiari :o

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i colori, caldi e sfruttabili sempre. ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. è troppo carina questa palette:) nuova follower se ti va possiamo seguirci a vicenda un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io l ho acquistata ma ancora la devo provare. I colori però mi han conquistata ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho acquisti arretrati da usare.. siamo pessime Xd

      Elimina
  7. molto bella e anche buona direi!! non l'ho provata! ma ci farò un pensierino,anche se odio le palette con le cialde così sottili -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero queste cialde sottili sono un pò odiose XD

      Elimina
  8. Anch'io in genere prediligo il colore al nude, però devo anche ammettere che quando uso rossetti molto accesi, mi piace vedermi con occhi più "sobri", questa palette sembra interessante perché al contrario delle solite palette nude ha tutte cialdine matt, un ottimo acquisto insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti l ho usata spesso con rossetti più strong XD

      Elimina
  9. Ennesima palette che sono costretta ad aggiungere a quelle che vorrei :D

    RispondiElimina
  10. adoro questa marca, prezzi bassissimi, tanta varietà e buona scrivenza, peccato non si possano comprare questi prodotti negli stores fisici, non posso vivere sempre di ordini on line :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero.. per fortuna il sito di Mur non ha spedizioni così alte e sono gratis dopo i 30 euro :D

      Elimina
  11. Ecco, mi spieghi perchè io non ho questa palette???? x-)
    Deve essere mia!!!

    RispondiElimina