EOTD #10 It's Christmas time

Oggi una faccia del giorno natalizia alquanto scontata e forse per molte di voi un pò banale. 
Per una volta volevo sia mostrarvi un look semplice e allo stesso tempo elegante e raffinato (a differenza dei miei soliti) e anche farvi vedere all'opera qualche nuovo prodotto. 
Natale, come vi ho anticipato nel post precedente, per me è Rosso, glitter e luce, per cui perchè non unire il tutto in un unico look? 
Comincio subito con il mostrarvi cosa ho combinato: 





Partendo dalla base, ho utilizzato il Perfect cover Foundation di Flormar 103 Creamy beige che mi sta piacendo tantissimo per la sua texture leggera e quasi cipriata, anche se un pò di pellicine le mette in risalto purtroppo. Ho fissato il tutto con la mia amata cipria compatta di Bottega verde beige crepuscolo e applicato il blush di Mac breeze (shirtone shimmer blush) e il Mary- Lou manizer di The balm. Per le sopracciglia ho utilizzato l'eyebrow duo di lily lolo Medium, ricevuto in dono dalla dolcissima Ariel. 


Passiamo agli occhi. Dopo aver steso il primer di NYX l'HD eyeshadow base, ho uniformato la palpebra con Adagio, un crema matt, appartenente alla palette Balmjovi di the balm e creato la piega con due marroncini Allegro (nocciola matt) e Presto (marrone freddo) per dare maggiore definizione. Ho poi applicato metallica (un illuminante) sulla palpebra fissa. Ho poi frontato la parte più delicata dell'applicazione dell'eyeliner nero (che più o meno è riuscita) e dei glitter, in particolare Nougat di Wimpernwelle, subito sopra l'eyeliner. Ho poi corretto qualche imperfezione, applicato il mascara, sempre l'I love stage di Essence e la skinny fit kajal di kiko n°01 all'interno dell'occhio.
Sulle labbra ho contornato con la matita Betty n°132 hot red (marca low costissima) e applicato stoplight red di wet'n wild. 

L'effetto devo dire che mi piace parecchio, anche se con la matita color carne non mi ci vedo tantissimo, come del resto con il rossetto rosso, che sto iniziando ad utilizzare da pochi mesi. 

Spero che questo look vi sia piaciuto, 
vi mando un bacio, 
Cin   

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

22 commenti:

  1. Oltre che per Natale si presta anche per altre occasioni, è davvero elegante :3

    RispondiElimina
  2. Non è assolutamente scontata.. e neanche banale! Anzi la trovo molto elegante con un tocco eccentrico di glitter! Bella bella bella!!!!

    RispondiElimina
  3. Caspiterina come mi piaceee!!! Molto elegante *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissima riga di eyeliner *-* inoltre quel tocco di glitter mi fa proprio pensare alla neve!
    Insomma è proprio natalizio questo makeup, mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii *_* e sto pensando pure a ricreare qualcosa con il glitter bianconeve *__*

      Elimina
  5. Io non la trovo una proposta banale, hai realizzato benissimo la linea di eyeliner nera e i glitter, con il tuo occhio non è affatto facile, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il mio occhio è complicatissimo da gestire -_-' Uff perchè non sono nata con una palpebrona? :( :-)

      Elimina
  6. Wow adoro la doppia linea di eyeliner ti è venuta perfetta e ti sta benissimo! Devo provare con i glitter dorati (come i tuoi sono più belli ma non ce li ho :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante che siano glitter, non importa quali :D :D

      Elimina
  7. Che bella riga di eyeliner, quei glitter poi sono favolosi! *___*

    RispondiElimina
  8. Cin mi piace un sacco il rossetto e l'idea della doppia riga di eye liner con i glitter fa molto natale! Eli

    RispondiElimina
  9. Semplice ma ad effetto! perfetto per il periodo natalizio, complimenti.

    RispondiElimina