*Adios amigos* aka i finiti #22



Rieccoci con la rubrica più amata dal web: i prodotti finiti, anzi sterminati!
Anche questo mese tantissimi prodotti e molti cestinati ma vi spiegherò nel corso del post. 
Cominciamo subito. 


Ve ne ho già parlato qui. Confermo le mie opinioni: ottimo latte detergente con un leggero odore alla menta, fresco e delicato ma allo stesso tempo efficace.

L'oreal - Struccante Delicato Bifase
Non lascia il viso eccessivamente unto e strucca bene anche se è necessario insistere un pò per eliminare totalmente il mascara. Non brucia ed è abbastanza delicato sugli occhi e sulle labbra. Non è tra i miei preferiti ma non posso di certo denigrarlo. Buono ma non ottimo.


Natura solution - maschera anticrespo

Vi preannuncio che di "natura" ha ben poco. Trovata in offerta all'ipercoop secoli fa, l'ho sfruttata in quest'ultimo periodo per smaltirla. Buon profumo e buon effetto sui capelli. Li rende morbidi e districati, peccato che l'effetto sia dovuto ad un amodimethicone (in 8 posizione). La ricomprerei? No, perchè sto cercando di dare una svolta bio ai capelli.
  

Mi è piaciuta tanto sia come crema che per il gommage. Lascia la pelle morbida, compatta ed elastica. Il profumo non rientra tra i miei preferiti ma dopo un pò mi sono abituata. Unica pecca? non finisce maai! Dopo un anno di inconstante utilizzo l'ho portata a termine. 

Passiamo al make up. 


Essence - Lipliner 09 nude coral
Queste matite labbra mi sono sempre piaciute tanto anche usandole da sole. Sono morbide ma non troppo e si fissano bene. Purtroppo in parte ho la colpa di usarle poco data la carenza di uso delle matite labbra in genere. Sono una pessima "biuty blogger", lo so 

Dovrebbe essere una base luminosa da utilizzare prima del fondo. Il problema è che troppo rosata (e anche glitterata) per la mia carnagione e contrasta troppo con il mio tono naturale. No, non la ricomprerei

Un blush meraviglioso anche se adatto solo alle carnagioni olivastre o molto abbronzate. E' un malva rossastro pigmentatissimo e durevole. Mi è piaciuto molto. 

Kiko - Glamourous eyepencil n° 411
Uno dei miei verdi in assoluto preferiti. Ha un colore vibrante e riflessato, una buona durata (non ottima) anche se data la mia conformazione apalpebrata spesso ho la necessità di fissarla con un ombretto ton sur ton. Nonostante questo la ricomprerei, assolutamente si!

Essence longlasting 07 easy going
Anche questa mi è piaciuta moltissimo anche se non sono sicura sia presente ancora in linea permanente. Adoro queste matite, eccetto rare eccezioni, poichè hanno colori vibranti, scriventi e durevoli.

Mac- select cover up NW20 sample
Questo correttore mi è piaciuto tantissimo per la zona occhiaie. E' leggero ma coprente, cremoso senza andare nelle pieghette e per di più ne basta davvero un pizzico per coprire tutta l'occhiaia. Lo ricomprerò di sicuro, anche se vorrei provare prima il prolongwear per capirne le differenze. 

My look by Ovs- Shiny lipstickRosa pink
Uno dei reperti archeologici e storici della mia make up collection. Un rossetto rosa leggermente freddo shiny ma coprente. Inizialmente mi piaceva, poi ho capito che tendeva a seccarmi un pò le labbra nonostante il finish. Chissà cosa c'era dentro XD 

Vi ho talmente tanto parlato di questo mascara che di sicuro non volete più sentirlo nominare. 
Ottimo, volumizzante e infoltente se la batte con il mio adorato Vamp. Si, lo ricomprerei assolutamente. 


NYC- Base toughen up! Strenght 
Vi ricordate quando vi parlai di quella base China glaze che mi rovinò le unghie? Ecco, con questa base della NYC le mie unghie rinacquero. Nonostante ancora un pò sfaldate, hanno acquisito maggiore resistenza e sono cresciute più in fretta. Mi ha sorpreso notevolmente e di sicuro la ricomprerò non appena incrocerò un Ovs. 

Blush Homemade
Altro reperto di almeno due anni fa, ricreato grazie ad una ricetta di mineraliberi, mi piaceva molto in polvere libera. Dopo averlo compattato si stendeva male e dovevo fare molta più attenzione nell'applicarlo. 
Peccato perchè all'inizio mi dava grandi soddisfazioni. 

Gli smaltiti e cestinati del mese sono


Kiko - Super colour color mascara 02
 Io e questi mascara non siamo mai andati d'accordo fino in fondo. In particolare questo blu era visibile solo sotto luce diretta, al contrario del Vamp ad esempio che si nota a km di distanza. 
La formulazione inoltre è troppo secca e il Pao troppo limitato.
no, non lo ricomprerei 

Essence - Stay all day n 4 e 6
Nessun tentativo di resurrezione è stato possibile. Duretti e un pò troppo secchi per utilizzarli ancora. 
Eh si mi pento di averne comprati 5 tutti insieme e di doverli buttare quasi integri -_-

Kiko Definition Waterproof eyeliner
Uno dei primi acquisti kiko (minimo di 4-5 anni fa) che non mi è mai piaciuto. 
Il colore è spettacolare e il pennellino pure. I problemi sono due: macchia la palpebra e non si rimuove nemmeno a pregarlo.
 Pensate che solitamente lo dovevo utilizzare per più giorni per evitare il disastro.
 Dal giorno in cui lo provai per la prima volta, ho avuto paura delle nuove uscire kiko con la scritta waterproof... mai più!

Essence - Go lashes wild 
Se qui  ancora gli davo delle piccole escamotage per salvarlo adesso dico assolutamente no. E' troppo grumoso, tende ad appesantire le ciglia e mi rende pesante gli occhi. In più struccandolo viene via a pezzetti con il rischio che qualche granulo entri nell'occhio. L'effetto non è male e se fosse stato fluente di certo sarebbe rientrato tra i miei preferiti ma no, Essence non ci siamo proprio. 

Kiko- Ultra light matt n°02
Risalente alla collezione Chic Chalet di anni or sono questo rossetto/tinta non mi piace ne per finish ne per colore. Secca eccessivamente le labbra tanto da crearmi pieghette laddove non c'erano mai state (effetto labbra di un'ottantenne) e per di più il colore mi sta malissimo. 
Di certo mi è servito a capire che io e i rossi aranciati non andiamo d'accordo. 

Tra  gli onnipresenti, che ormai vi nomino ma dei quali non vi dico più niente abbiamo: 
2 confezioni di cotton pad di Iseree, le salviettine struccanti Viviverde Coop, il deodorante Dove minerali del mar morto e il levasmalto Cien, al quale hanno cambiato grafica e gli ultimi ingredienti dell'Inci. 


Passiamo alla parte Campioncini e giuro che ho finito :D


HQ - gel correttore pori dilatati
Dal colore rosato è un mix tra cyclopentanesiloxane e dimeticone. Nonostante queste due bombe ai primi posi dell'inci non mi è piaciuto un granchè e non ve lo consiglio. 

HQ - maschera esfoliante Peel-off
 Quanto mi piacciono queste tipologie di maschere! L'effetto peel off è ottimo e riusciva a portare via tutta la pelle screpolata (dovuta all'abbronzatura che sta andando via), ma non mi è piaciuto assolutamente l'odore troppo eccessivo di alcol. Per tale motivo non la ricomprerò. 

Montagne jeuness Apricot scrub
Una delle maschere provate che mi ha entusiasmato. I granuli sono belli consistenti ma allo stesso tempo delicati sul viso. Una volta eliminata la maschera la pelle è radiosa, morbida e ben levigata. La ricomprerò.


Campioncino Planters- riposa gambe
Un gel che dona freschezza alle gambe quasi istanteneamente. L'effetto freddo non dura a lungo, ma è un gel che si assorbe rapidamente asciugandosi perfettamente. Ideale se amate il profumo di menta.

Yankee Candle- Lovely kiku
buona, buonissima e primaverile è una delle candele che ho più usato in questo periodo. 
Purtroppo non è in permanente ma stagionale.


Esultate ragazze, il post è finito!
Voi siete riuscite a smaltire qualcosa? Dai rendetemi orgogliosa *_*
Baci Cin


 I prodotti con contrassegnati con *  mi sono stati gentilmente inviati. Nonostante ciò ho espresso le mie sincere ed oneste opinioni.

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

37 commenti:

  1. Intanto GFC non mi notifica il post e uno... va beh, ormai si sa...per fortuna che io ti stalkero everywhere quindi so quando posti :P
    Alluuuuuuuraaaa iniziamo... come ti ho detto oggi, idem per quel gloss/rossetto/tinta di Kiko, l'effetto è davvero pessimo :( e pensa che io ne avevo comprati tre! [-( idem per gli ombretti Essence, mica mi faccio furba...no io compro la roba in stock e la butto a blocchi XD stesso discorso per gli eyeliner w/p di Kiko..comprati in promo ne ho presi 3, oltre che essere indelebili sulla palpebra se per disgrazia finiscono sulle ciglia creano un agglomerato unico @-)
    Ma alla fine il punto è che tanti di questi prodotti non riesco a buttarli via, mi dispiace troppo e mi fa anche un po' rodere per i soldi spesi pfffffffffffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stalker XD (ahah anche io ti stalkero dovunque ahaha)
      io avevo comprato due tinte/rossetto ma una ero arrivata a finirla per fortuna, tutti e dico tutti gli stay all day (qualcuno resiste ancora) :D All'inizio ero un caso patologico adesso compro un solo colore e se mi piace faccio la collezione XD
      Alcune cose le ho buttate perchè mi occupano troppo spazio.. già ho una stanza 2X2 figurati se ci entrano anche i finiti e poi.... spazio a nuove cosee :D :D

      Elimina
    2. Io adesso sai che faccio? Visto che a buttarle non ci rieesco, porto un po' di roba a mia cugina e alle mie zie, tipo che ho da mettere in valigia un sacco con 3 kg di trucchi da regalare XD Stavolta niente terra abbronzante per mia nonna...anzi vado a recuperarmi quella di Kiko hahahah

      Elimina
    3. ahah sii fai bene (più smaltimento, più acquisti) :D :D .. se poi ti avanza qualcosa (non ciofeche) portala quando scendi giù ahah scherzo! Tieni la nona lontana dai tuoi trucchi ahahah

      Elimina
    4. hahah ti porto anzi ti ri/porto i gloss/tinta della kiko mhuahahha Ho qualche mono di Essence che non scrive manco se lo bombardi, non è il caso :D Le zie si truccano poco quindi apprezzeranno ;) Ma serio! Dovrò nascondere il sacchetto e smistare tutto quando lei non c'è XD

      Elimina
    5. No, no allora non mi faccio trovare! ahah la nonna se ne accorgerà me lo sento! ahah

      Elimina
  2. nuooo che brutto vedere la boccettina del colossal tra i finiti!! io credo proprio che lo ricomprerò forevah perché è assolutamente il migliore che abbia provato finora!
    certo che quando quelli di Kiko scrivono "waterproof" non scherzano eh?? ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il migliore di sempre insieme a vamp e i love extreme. E' stato tragico vederlo finire ma l'ho usato quotidianamente :(
      L'accostamento kiko e waterproof mi fa paura: una volta acquistai l'ultratech wp e non se ne andava nemmeno a pregarlo in ginocchio. Da quel giorno mai più waterproof da kiko! ahah

      Elimina
  3. Anche io ormai uso da tempo il levasmalto di Cien e mi trovo da Dio!! :)

    Forse dovrei cestinare anche io qualche trucco che ho da anni lì e che non uso praticamente mai!! ahahaha

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è uno dei più economici e pratici da utilizzare.. non credo lo cambierei mai!
      ogni tanto un pò di pulizia ci sta :D

      Elimina
  4. Ma quanti prodotti! :O
    Inserisco nella mia wishlist la base rinforzante di Nyc. :)

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima, hai finito tantissime cose ;-)
    In comune abbiamo senza dubbio il levasmalto Cien, che adoro alla follia ^_^
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Cavoli, bravissima O.O hai finito davvero un sacco di cose! Il solvente Cien è il mio preferito in assoluto ;3

    RispondiElimina
  7. Gli ombretti in crema Essence hanno fatto la stessa fine anche a casa mia, si sono seccati e non c'è stato verso di resuscitarli! Abbiamo anche il deo Dove in comune :) Sei stata proprio una brava sterminatrice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima resurrezione degli ombretti in crema era stata accettabile ma dopo un pò si sono estinti nuovamente. Non c'è stato verso! :(

      Elimina
  8. Io sto riuscendo ancora a resuscitare gli Stay all day con l'acqua bollente, chissà per quanto mi faranno la grazia di rivivere...
    Amo le matite labbra di Essence, ma di base non sono pratica con le matite labbra, soprattutto perchè il più delle volte mi dimentico di usarle! X°°°D

    RispondiElimina
  9. quanti prodottimi bravissima :) anche io ho quegli ombretti essence ma ti dirò sono ancora buoni,e ce li ho da un pò..non posso dire lo stesso per quelli astra che sto cercando in ogni modo di terminare :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. due degli astra invece mi durano ancora.. boo che strano :(

      Elimina
  10. Ciao Cin,
    hai smaltito tantissimi prodotti, bravissima, anch'io ho odiato l'eyeliner blu mi piaceva il colore ma si stendeva malissimo e anche per me era uno dei miei primissimi acquisti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono la sola che l'ha odiato! mi sento sollevata :D

      Elimina
  11. Compliementi, Agosto è stato un mese di super smaltimento! Degli ombretti cremosi Essence tempo fa anch'io ne ho cestinato uno, era tutto secco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ho comprato poco e smaltito il più possibile :D Uno sono riuuscito a smaltirlo gli altri no purtroppo :(

      Elimina
  12. Wow...ne hai finiti di prodotti!
    Lo struccante l'Oreal è tra i miei preferiti, lo uso da anni ed è uno dei pochi che mi funziona bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono trovata bene cn diversi bifasici.. fino ad ora il migliore considerando il rapporto qualità prezzo credo sia il fior di magnolia :)

      Elimina
  13. Complimenti per la caterva di roba :D

    Ma la maschera Geomar dell'ultima foto com'è? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica, è la mia maschera preferita mattificante per l'inverno.. ne ho sempre parlato qua e la sul blog ma non ne ho mai scritto un post :)

      Elimina
  14. quanti prodotti sterminati ,)
    mi seno la base NYC (io di questa marca ho il trasparente classico)
    io come maschera sto provando un campioncino dell'Erbolario ,)
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  15. Quanto mi piacerebbe fare questa rubrica sul mio blog... però io in un mese termino al massimo un burro di cacao, quindi non credo che sarebbe molto interessante leggerla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai alla fine credo che un bagnoschiuma e uno shampoo in un mese si finiscono :D
      Mettiti d'impegno e ce la farai :D

      Elimina
  16. Quanta roba Cin *-* sei bravissima!
    Io ho usato il Select Cover Up per anni e mi è sempre piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di provare anche il prolong wear e poi decido quale prendere *_*

      Elimina
  17. eh no, il post non è finito... ti sei dimenticata di parlare della maschera viso geomar!!! ;)

    comunque hai finito davvero tantissimi prodotti!!! *.* che brava che sei... :)

    RispondiElimina
  18. Si hai ragione, non volev annoiarvi sempre parlandovi della solita maschera che amo, amo follemente :D

    RispondiElimina