Duocrome Neve Cosmetics: Prime impressioni, swatches & confronti

L'ennesimo post sulla Duocrome non poteva che approdare anche in questo blog. 
Poichè gli swatches, le impressioni e le considerazioni non sono mai troppi, ho deciso anche io di scrivere qualcosa riguardo alla tanto agognata e tanto chiacchierata palette, riproposta dopo due anni con delle piccole novità. 


Il packaging è meraviglioso: una palette lilla con le scritte olografiche, anche se non saranno durature nel tempo. L'impressione è comunque molto favorevole, sia per il colore scelto che per la solidità della palette. 

La palette è costituita da dieci cialdine con un'ampia varietà di colori. 


Pioggia acida è un verde militare dai riflessi oro che alla luce scavalcano anche la base e diventano preponderanti.
Utopia è un blu tendente al violaceo dai riflessi fucsia
Fenice è un meraviglioso rame più che duocrome ad effetto specchio e pigmentatissimo
Chimera è un bel viola scuro con i riflessi viola e con microglitter 
Twilight è un taupe con riflessi bronzo.

Mela stregata è il mio preferito: un borgogna marroncino con riflessi verde acqua. Rispetto alla versione precedente ha più verde e una base meno preponderante ma a me piace così.
Abracadabra è un azzurro ceruleo dal riflesso verde-oro. 
Polline: giallo paglierino dai riflessi verde acido
Veleno marrone tabacco scuro con riflesso verde 
Mezza estate. salmone dai riflessi rosa accesi.

Esordisco con il dire che tutti gli ombretti mi piacciono per la texture fondente, impalpabile e non polverosa. Sicuramente il più pigmentato ed luminoso della palette risulta essere Fenice, la cialdina novità della palette. Anche Chimera, che secondo precedenti review risultava essere difficile da stendere, in questa risulta ben pigmentato e vegan. Il più bisfrattato dal mondo bloggarolo e non, è Twilight poichè non è un vero duocrome, così come ritengo poco duocrome anche fenice. In realtà Twilight potrebbe risultare molto utile per la piega e per le sfumature o come base per polline o mezza estate. 
Già dai primi swatches e dalle prime prove nessun colore mi ha delusa, eccetto forse per abracadabra che per quanto bello risulta essere il colore a mio avviso più banalotto della palette. Ritengo invece mela stregata, polline e mezza estate i colori maggiormente interessanti. 




Cogliere la bellezza di questa palette in foto, così come in video è veramente difficile specialmente per alcuni colori e per tale motivo ho tentato di farvi un video in cui vi mostro per quanto possibile i riflessi, anche se la compatta non riesce a coglierli appieno.



La palette mi piace proprio perchè contiene colori particolari e difficile da reperire. Nonostante questo ho trovato delle piccole somiglianze con ombretti che già possedevo. Vediamo insieme le comparazioni.

Pioggia acida vs mildew di Urban decay. 
La base è simile ma predominando nel primo i riflessi oro in foto appaiono completamente diversi seppur con una base simile.

Fenice vs Kiko n°59
La luminosità di fenice soppalca alla grande quella dell'ombretto Kiko, che seppur similissimo risulta ben più spento e smortino.

Chimera vs Mono eyeshadow Revolution Insomnia 
Anche in questo caso la base è molto simile ma insomnia manca dei riflessi e della luminosità di Chimera. 

Twilight vs Shade 10 Mua (palette undressed) aka dupe Hustle di urban decay (Naked)

simili i colori ma leggermente diverso il riflesso che nel primo è più caldo

Abracadabra vs Mua n°26 pearl
Riflessi identici ma base leggermente diversa, che in abracadabra è più azzurra ceruleo. 

Veleno vs Mua n°12 Pearl vs C'mon camaleon di Catrice
In questo caso completamente diverso il confronto con camaleonte di neve e i suoi dupe. La base è ben più fredda e i riflessi verdi anziché verde acqua.   

Dalle prime impressioni e dalle prime prove ho notato che seppur naturali e vegan questi ombretti reggono così come un ombretto siliconico. La prova del 9 è avvenuta usando sia fenice, mela stregata e mezza estate in palestra e senza primer. Dopo un'ora di sudata erano ancora li, leggermente sbiaditi ma non nelle pieghette. Le mie impressioni non possono che essere positive. Ovviamente eventuali aggiornamenti saranno descritti qui nei mesi a seguire.

Secondo me per amarla bisogna toccarla con mano e swatcharla. E' pure vero che le tonalità scelte non sono portabili per tutte così come il finish che potrebbe essere un pò meno adatto per gli occhi non più giovani.
Ritengo sia una palette da avere per le amanti dei colori, per chi ama sperimentare e giocare con le diverse tonalità . E' pure vero che è un pò complicato saper abbinare i colori a causa dei riflessi così cangianti e diversi ma è bello poter sperimentare. 

Voi cosa ne pensate? Avete ceduto o no?
Ricordo che fino a giorno 29 la palette è in offerta a 28.99€ con le spese di spedizione a 0.99 €

Baci Cin   

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

28 commenti:

  1. Io già la amo!!!! Carina l'idea del video, infatti dalle foto (con qualsiasi macchinetta) i colori non rendono ^_^ baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto ma moolto casalingo.. si vede che non sono profescional ahaha

      Elimina
  2. I confronti sono interessanti ;)
    Io preferivo la versione precedente di mela Stregata, con più fucsia all'interno (anche se so che macchiava la palpebra).

    RispondiElimina
  3. Io voglio, fortissimamente voglio Mela stregata e Veleno... gli altri colori non mi interessano :D

    RispondiElimina
  4. Io sono letteralmente innamorata di questa palette, e l'ho sperimentata soltanto da tre giorni! Mi ha stupita la scrivenza, mi hanno stupito i colori, mi hanno stupito i riflessi, mi ha stupita la durata. E, non credevo, è una palette super versatile! Al momento i miei colori preferiti sono Mela Stregata, Polline, Pioggia Acida e Twilight, mentre mi entusiasma poco Mezza Estate: devo capire come usarlo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pioggia acida ancora non l'ho provata *_* mezza estate provala come punto luce insieme a fenice *_*

      Elimina
  5. L'ho comprata anche io proprio ieri, sono andata in negozio per vederla da vicino e mi è piaciuta tanto! E' talmente bella che ho paura di pucciarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando la vedi dal vivo è tutta un'altra cosa e te ne innamori *_*

      Elimina
  6. uh anche io avevo pensato di comparare Veleno a Camaleonte! :3
    comunque concordo, anche il mio preferito è mela stregata, infatti ho preso Chateau che abbiamo visto che gli somiglia abbastanza! (diciamo che è un suo cuginetto, va là XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che è il confronto più immediato anche se poi ti rendi conto che non sono per niente simili XD

      Elimina
  7. Questa palette è bellissima *-* più la vedo e più mi piace! Solo che non ho ancora ceduto all'acquisto perché sono sommersa di ombretti ç_ç magari ci farò un pensierino più in là, se usciranno le cialde singole :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu potresti fare delle meraviglie con quella palette *_* Si vocifera che nel 2015 usciranno le cialdine :D

      Elimina
  8. Dopo i pareri di stamattina lasciati nel gruppo su facebook, ho ceduto :3
    Se, da un lato, la polverosità mi spaventava, ora sono assolutamente certa di poterli utilizzare -magari non abbinati tra loro ma ad altro.
    Alcune tonalità mi piacciono più di altre ma questo penso sia assolutamente normale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho convinto troppe persone a comprarla XD Si certo è normale che alcuni colori ti attirino più di altri :D Due colori li puoi abbinare sempre insieme e twilight si accoppia a molti di questi :)

      Elimina
  9. Ma perché mi convinco che mi piace una certa cosa solo quando è troppo tardi? XD

    RispondiElimina
  10. Ad essere bella si', e' molto bella, peccato che io adesso ne abbia sin troppi di ombretti e che un'altra palette non mi ci vorrebbe proprio, altrimenti il danno l'avrei fatto anch'io Q_Q nono, io stavolta passo! Fiu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tanti ombretti ma non ho potuto resistere a questi così particolari e cangianti XD

      Elimina
  11. io sto resistendo..ma non credo ce la farò ancora a lungo..mi piace troppo e non compro ombretti da quasi un anno,me la merito quasi xD

    mallory

    RispondiElimina
  12. Io comprerei qualche cialda singola, se fossero disponibili, tutta la palette non la comprerei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che dopo tutte le richieste.. le cialdine arriveranno presto :D

      Elimina
  13. io ho ceduto e sono molto soddisfatta dell'acquisto!!! ^.^
    ps: manca la foto della comparazione pioggia acida/mildew... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne sono accorta -_-' scusami, appena c'è un pò di sole recupero :)

      Elimina