Kiko Sportproof active colours: Cheeky colour blush n°02 Rosa corallo

Ci sono due aspetti che fondamentalmente mi fregano quando sono davanti ad un'edizione limitata: la reperibilità dei prodotti e quindi la possibilità di vederli di presenza e i blush. Non capisco per  quale criterio insensato io riesca ad essere attirata sempre da loro. Sarà che sono una blushomane seriale, sarà che non resisto al potere del packaging sarà che sono puramente appassionata. 

Uscita la nuova edizione limitata kiko, la Sportproof active colours dedicata ai mondiali (ma và) uno dei prodotti più interessanti, secondo me, era il cheeky colour blush. Nonostante i colori non rappresentino poi una cosi grande novità o varietà rispetto alle linee precedenti, erano l'unico prodotto che dal vivo mi hanno rapito. In realtà le matite della collezione sono qualcosa di fenomenale, specialmente la viola orchidea, ma possedendone tantissime ho deciso di resistere e magari cedere durante qualche sconto. 


Bando alle ciance veniamo al succo del discorso. 
Il cheeky colour blush è un blush in crema dal packaging carino, compatto e funzionale. Si presenta in una piccola jar con la superficie bombata e trasparente in modo da poter intravedere il colore del prodotto. Un packaging carino, semplice ma comunque sfizioso dato che una volta svitato il tappo è possibile applicare direttamente il blush dalla confezione, anche se vi consiglio tale applicazione solo in caso di pelle pulita.
Generalmente sono solita prelevarlo con le dita o con un pennello, con cui l'applicazione è abbastanza semplice e uniforme. 

A destra colour cheeky blush a sinistra Blush in crema be chic n°02
Il colore definito dalla kiko un rosa corallo, lo definirei più un arancio-corallo con una punta leggermente rosata. La texture mi piace, non è assolutamente grassa e si stende uniformemente come se fosse polvere. Mi ricorda vagamente i blush della collezione Chic chalet (ah quant'era bella quella collezione). 
La pigmentazione è abbastanza buona e una volta steso sulle guance da quell'effetto naturale bon minne che illumina il viso con discrezione e senza alcun glitter. 

La texture, il colore e la stesura mi piacciono davvero tanto, mentre la durata è secondo me il neo del prodotto. Considerando che ho la pelle tendenzialmente mista, il blush usato (senza fondo ne cipria) da solo riesce a durarmi integro circa 2 orette. Con l'utilizzo di un fondo e di una cipria o un blush che lo fissino riesce a migliorare le sue prestazioni fino a 3 orette circa ma non di più.
Considerando che si tratta di un prodotto uscito in una collezione "sportiva", che sottointende grande resistenza specialmente al caldo e in condizioni estreme, non mi sento di promuoverlo o perlomeno lo sconsiglierei per pelli miste grasse sulle quali non durerebbe a lungo.  

Pro:

  • Colore           
  • Texture
  • pigmentazione
Contro: 
  • Durata
Il costo è di 6.90€ per una quantità di 10 gr. 

  
Voi lo avete provato o siete curiose di provarlo? 
Fatemi sapere soprattutto se a voi dura più a lungo!

baci, Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

23 commenti:

  1. Il colore è carinissimo peccato per la durata :-/

    RispondiElimina
  2. Ho comprato anche io questo blush, nella colorazione 04 ma non l'ho ancora provato :)

    RispondiElimina
  3. Li ho visti molto in ritardo rispetto alla loro uscita, e mi ispirano moltissimo. E' un peccato per la durata su di me sicuramente non farebbero chissà che resa con questo caldo dato chenon mi dura quasi niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. generalmente a me nonostante il caldo tendono a durare, non tantissimo ma durano. questo non ne vuole proprio sapere -_-

      Elimina
  4. ...mi incuriosiscono...è lo stesso packaging dei blush di guerlain usciti con la collezione primaverile!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii li ho visti! *_* Certo il pack è bellissimo !

      Elimina
  5. il packaging è meraviglioso!!!! vorrei provarlo ma ho veramente tanti blush quindi evito.. (dico così perché dal vivo devo ancora vederlo,davanti lo stand poi non rispondo di me xD)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei bravissima e che resisti alle tentazioni :D

      Elimina
  6. Nuooooooo Cin per la prima parte della review stavo già correndo a comprarlo! Sulla mia pellaccia schifosa durerebbe il tempo di incipriare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto sorpresa (negativa) finale! Anche io ci sono rimasta malissimo!

      Elimina
  7. Il colore è molto bello, certo però che un prodotto che dovrebbe essere creato apposta per lo sport il fatto che non duri niente è un po' una cavolata :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti un prodotto che dovrebbe garantire una buona resa anche solo al caldo in realtà è una grossa delusione :(

      Elimina
  8. peccato per la durata!!! :-/ comunque il colore è stupendo!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le altre colorazioni sono davvero belle.. peccato davvero:(

      Elimina
  9. Questo colore su di me stonerebbe! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece no, dato che comunque l'effetto è molto più naturale e meno acceso di come appare dalla cialda :)

      Elimina
  10. Sai che era l'unci prodotto della collezione a incuriosirmi? Ora però con la pessima durata se cadrò in tentazione lo farò solo nei saldi...se no per durare due ore non vale proprio la spesa.Anzi io ho la pelle grassa....magari dura ancora meno su di me :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che la pelle grassa riesca a tenerlo molto poco. Al massimo prova ai saldi, perchè sinceramente a prezzo pieno non te lo consiglio :(

      Elimina
  11. Secondo me l'aspetto migliire di questo prodotto è il packaging, molto divertente, peccato per la durata -.-"

    RispondiElimina
  12. Ho preso anche io un blush di questa colorazione, quello fucsia, ma ancora non l'ho provato. Ero indecisa se prendere anche questo perché a vederlo dal vivo mi aveva colpita parecchio. Magari se lo mettono in saldo potrei farci un pensierino!!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina