*Bio* Balsamo BioQ Miele & Aloe per capelli danneggiati

Come ben saprete non sono una fanatica dell'Inci, ma vuoi per curiosità, vuoi per testare realmente le differenze che incorrono tra i prodotti bio e non, un paio di mesi fa ho deciso di cambiare la mia routine capillifera dando una svolta bio e trovando dei prodotti dei quali difficilmente potrei fare a meno. 
Il primo di questi prodotti che mi ha rivoluzionato la vita è sicuramente il balsamo Miele & Aloe di BioQ

Avendo già provato in passato dei balsami Bio, che nonostante mi dessero nutrimento non erano in grado di districare bene (sapete che ho dei capelli ricciamente selvaggi) avevo davvero poche speranze, ma in realtà i miei desideri sono stati esauditi ad un prezzo modico. 

Il balsamo si presenta in un flacone da 250 ml con tappo argentato a vite. 


E' emulsione dalla consistenza semi liquida e dall'odore balsamico che secondo me non ricorda assolutamente il miele, ma che comunque è abbastanza gradevole. 


Posso confermarvi in assoluto che è il balsamo della mia vita e non esagero. 
Ne basta poco, si spande benissimo tra i capelli e districa all'istante. 
Nutre il capello e lo idrata, conferendogli quella morbidezza e quella lucentezza che pochi balsami fin'ora mi hanno offerto. Potrei paragonarlo benissimo all'effetto di uno shampoo siliconico ma con il vantaggio di avere ingredienti naturali, un inci quasi perfetto (ho consultato sai cosa ti spalmi) e di assecondare la natura del capello. Utilizzando infatti prodotti con buoni ingredienti ho visto che i miei riccioli, seppur rimanendo dispotici, sono molto più definiti, voluminosi e meno elettrici, anche non utilizzando prodotti per lo styling. 

Il prezzo di questo prodotto è comunque abbastanza basso. Si parla di 4.80€ (su Smoll.it), ma credo sia reperibile anche in alcune catene di supermercati come il Conad. Cosiderando pure che facendo circa 3 shampoo alla settimana e possedendolo da aprile (se non prima) ancora potrei fare un paio di lavaggi, il prezzo è davvero molto basso. 

Vi lascio l'inci: 



Lo ricomprerei? 
Assolutamente si! ho intenzione di fare la scorta per i prossimi 10 anni, anche se ho una curiosità pazzesca di provare il balsamo di Biofficina toscana. 

Voi lo avete provato? 
Qual'è il vostro balsamo Bio preferito?
Baci,
Cin  


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

6 commenti:

  1. io non uso balsami perché preferisco le maschere ma visto l'inci e il prezzo questo lo metto immediatamente in lista!!!! e mi metto alla ricerca :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente questo balsamo è a metà tra balsamo e crema. Puoi lasciarlo in posta anche 15 minuti e l'effetto è garantito!

      Elimina
  2. Wow sembra davvero buono, vale la pena provarlo, anche per il prezzo :)

    RispondiElimina
  3. siii, sono felice che tu sia passata all'ecobio *_* In effetto bioq ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!!

    RispondiElimina
  4. per i capelli io mi trovo benissimo con un prodotto che trovi in farmacia, l'elixir 79, costicchia, (25,50 euro) ma ne vale la pena, è un mix di 5-6 oli favolos, non ho mai avuto i capelli cosi morbidi, nutriti e lucidi ,)
    nuovo post :http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina