*Review* Essence: Stays no matter what 05 cute copper

Dopo le due piccole delusioni dei post precedenti, arriva finalmente la recensione di un prodotto che amo davvero e che oltretutto è anche low cost. Cosa volere di più?  


Il prodotto in questione è il matitone Essence Stays no matter whats nella colorazione 05 cute copper, che mi ha sorpreso e non poco. Sto comprando sempre meno da essence e soprattutto sto tentanto di effettuare degli acquisti mirati onde evitare ciofeche. 
Questa volta mi accodo al coro delle ragazze a cui piace questo prodotto.
Come al solito cominciamo dall'inizio.


Si tratta di un classico matitone temperabile di un color caramello caldo dal riflesso dorato. Mi piace il fatto che tutti i matitoni abbiano un colore diverso dagli altri in modo che possano essere facilmente riconoscibili. 

Il tratto del matitone è pieno, la mina è morbida ma non troppo e ciò consente una stesura fluida e ben lavorabile. E' possibile stratificarlo senza creare assolutamente spessore e senza annidarsi tra le rughette o circumnavigare nel volto.


Mi piace perchè è facile e pratico da applicare e si fissa quasi subito per cui necessita di essere sfumato in fretta. Anche come eyeliner non mi dispiace perchè una volta fissato non si muove più e non si stampa nella palpebra superiore (ho la cicciopalpebra come dice Elisha XD). 

Sfumato tende ad avere una dose dorata più spiccata piuttosto che marrone che non mi dispiace ma secondo me perde un pò della sua bellezza. Nonostante questo, stratificandolo più volte si ottiene un bel color caramello. Scrive anche nella waterline, o perlomeno lascia un velo di colore luminoso ma con questo colore non mi ci vedo molto
Come base è meraviglioso. Usato sotto al mio amatissimo ombretto YDK di UD mi ha retto 12 ore e per di più ho affrontato anche due ore di palestra. 

Oltre al colore, alla texture e alla facilità di applicazione ciò che mi ha colpito di più è stata la durata. 
Resiste infatti tutto il giorno . Solo se lo uso come eyeliner tende leggermente a sbiadire nella codina, ma essenzialmente dipende dal mio occhio lacrimoso e facilmente commovibile XD 

Riassumendo trovo che sia un prodotto davvero valido, low cost e versatile, il tipico prodotto da: "mi devo truccare ma ho solo 5 minuti". 

Il prezzo è di 2.49€ se non erro ed esistono altre 7 colorazioni.
La quantità è di 2.65 g con un pao di 12 mesi.

Voi li avete provati? 
cosa ne pensate? 
Baci Cin 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

15 commenti:

  1. Ci ho sempre fatto la corte a questi matitoni, in wishlist ho questo, l'avorio e il marrone! *_*

    RispondiElimina
  2. L'ho preso da poco e lo sto amando, ma fin ora l'ho usato solo come ombretto.. è fantastico !

    RispondiElimina
  3. Anche io ultimamente sto facendo sempre meno acquisti da Essence e mi sto dedicando solo a ciò che ho già provato e che so che non sarà una ciofeca. Strano ma non sono mai stata ispirata da questi matitoni, però il colore di questo è davvero bello. Penso lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che dopo i primi acquisti ossessivo compulsivi tutte ci siamo frenate :D

      Elimina
  4. Carino come colore e mi ricorda una specie di matitone che ho preso da kiko nei saldi :) Se poi dici che dura tutto il giorno per il prezzo che ha son contenta...anche se essence è low cost alcuni suoi prodotti son validi !! Eli

    RispondiElimina
  5. sembra proprio un bel prodotto!!! sicuramente è da provare!! :)

    RispondiElimina
  6. E' stupendo sì, ma perché io non lo vedo mai sullo stand? ç___ç
    Cioè, li vedo solo in foto T__T

    RispondiElimina
  7. Si ci sono dei prodotti a poco prezzo e validi :D

    RispondiElimina
  8. Voglio provare assolutamente questi matitoni!

    RispondiElimina
  9. ne ho 3 ed è da settembre che devo fare la review e mi dimentico sempre xD

    mallory

    RispondiElimina
  10. *__*
    Me volere! ho visto dei colori fantastici tra questi matitoni!

    RispondiElimina