Prodotti Finiti #17

Questo mese scrivo in questa rubrica con grande soddisfazione data la quantità di prodotti datati e di make 
up che ho smaltito. Non so voi, ma provo un certo gusto a finire i prodotti, specialmente quelli che ho odiato profondamente. 
Comincio subito altrimenti nasce un post chilometrico.

Ultra dolce Shampoo alle 5 Piante

Abbastanza noto sul web, è conosciuto per il suo Inci non siliconico e non paraffinoso. 
Contiene cinque diversi estratti di piante, che non sono altissime nell'Inci (dal 7° posto in poi) e promette capelli brillanti e protetti. Devo dire che mi è piaciuto molto, sia per la sua fragranza agrumata ma non eccessivamente pungente ma soprattutto per la sua formulazione. E' un gel che si spande bene sui capelli e fa moltissima schiuma. I capelli sono morbidi, e non eccessivamente aridi anche se dopo applico sempre un balsamo idratante causa punte abbastanza secche. Inoltre non irrita il cuoio capelluto e mantiene i capelli puliti per circa 4 giorni. Vi lascio l'Inci
Lo ricompreresti? Si, l'ho già ricomprato e penso sia un buon intermedio per passare completamente al bio.


Mi è piaciuto molto, lo ricomprerò.


Mi è piaciuto tantissimo sia per la profumazione che per l'effetto donato alla pelle. Peccato che non sia reperibile nei negozi a Catania, ma di certo approfitterò di qualche buona promozione di The body shop per ricomprarlo.


Sono delle ottime salviette e struccano davvero bene ma il prezzo è limitante e mi frenerebbe nell'acquistarle.

Struccante Sonya

E' una marca reperibile tramite i rivenditori Forever. Non mi è piaciuto per niente. Strucca bene ma è troppo aggressivo causandomi lacrimazione e rossore oculare. Non lo ricomprerò assolutamente.


E' inutile spendere altre parole. Ve ne ho parlato tantissime volte e non voglio più stressarvi! :D

Dove deodorante invisible dry 48h

Con i deodoranti Dove sapete che mi trovo benissimo e ho provato forse tutte le referenze disponibili XD 
Mi protegge per tutto il giorno, ha un buon odore delicato e non lascia macchie. 

Tra i prodotti #cheFantasia! troviamo sempre il solvente Cien senza acetone e la maschera Geomar mattificante di cui non vi parlo più per evitare il linciaggio.


Veniamo alla parte più succosa: il make up.


Dopo 24 anni di onorata carriera ho terminato il mio primo ombretto! Si tratta di Sahara di PaolaP facente parte della palette Africa. E' un color burro scrivente e leggermente polveroso utile sia nel uniformare la palpebra che come ombretto per l'arcata sopracciliare. Lo ricomprerei? No, non ricomprerei la palette solo per questo colore (dato che comunque ne possiedo altri di simili) anche se è valido.

Essence Matita Sun club teal 


Finalmente credo di averle finite tutte le matite di questa collezione! La teal, tra tutte, era la mia preferita ma purtroppo si è seccata e non scrive più. Era comunque una matita discreta che non avrei ricomprato se fosse stata ancora disponibile. 



Ho amato tantissimo questo ombretto e ho cercato di sfruttarlo il più possibile prima della sua dipartita.
Di certo era più manovrabile prima che si seccasse e non diventasse come cartapesta. Se Essence lo riproponesse però un pensierino ce lo farei.  


L'ho amata e con rammarico è finita. Nonostante sia polverosa, opacizza molto bene donando all'incarnato un'effetto vellutato e levigato. La ricomprerò senz'altro quando finirò le millemila ciprie nel mio cassetto!



Così come l'altra colorazione non mi ha convinto molto, anche perchè questa tonalità è glitterata. Pur amando l'effetto luminoso, i glitter sulla base viso NO, #ti pregoNO. 
Se non l'avevate ancora intuito, non la ricomprerò.

Matt bronzing Essence


Comprata secoli fa durante la svendita a 1.19€,  non mi è piaciuta molto. E' molto aranciata ed inoltre nell'ultimo periodo ero costretta ad eliminare la patina superficiale grattandola. Insomma non ve la consiglio!

Blush ELF nella colorazione Shy


Dopo due anni o più sono riuscita a terminarlo. Hanno cambiato anche il packaging e non so se abbiano cambiato anche la composizione fatto sta che è un blush carino ma ha una texture troppo ma troppo dura, difficile da prelevare con il pennello. Non lo ricomprerò.

Infine due campioncini entrambi di Olivella: la Moisturizer cream e la Nourishment cream.


Questi campioncini mi son piaciuti abbastanza. Entrambi sono caratterizzati dall'avere l'olio di oliva al 2° posto dell'inci dopo l'acqua, ma hanno due texture leggermente differenti. La prima è idratante fresca e si assorbe facilmente, mentre la seconda più corposa e più grassa. Nonostante la presenza dell'olio di oliva devo dire che non mi hanno dato problemi di lucidità anche se ho preferito usare la crema più nutriente per la notte. Ultima constatazione circa la profumazione, inodore per la prima mentre profumata per la seconda con una leggera punta di profumo d uomo.   

Anche per questo mese ho concluso,
Vi abbraccio, Cinzia

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

34 commenti:

  1. Come hai fatto a finire tutta sta roba???? (h) (h) (h)
    Brava Cin! Lo shampoo l'ho usato anch'io e non era male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprando poco e usando di più XD Il mese scorso poi è stato scarsissimo :D
      dai allora speriamo che riesca a passare definitivamente all'ecobio :D

      Elimina
  2. Voglio provare quello shampoo di Garnier :D

    RispondiElimina
  3. Hai finito tantissimi prodotti make-up...bravissima!
    Per me terminare un ombretto in crema e un blush rappresenta un miraggio :-P
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie :D
    Ci vuole perseveranza e una buona dose di pazienza. L'ombretto in crema l'ho usato come base tutti i giorni XD

    RispondiElimina
  5. ammazza sei la terminator del make up hahah =))
    Mi ispira tantissimo lo shampoo alle 5 piante e ti confesso che sono andata a controllare la mia matita di Essence per vedere se si era seccata ma è ancora viva :D l'avrò usata forse 4/5 volte ad esagerare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :-)
      Prima che si secchi dalle una seconda opportunità! XD

      Elimina
  6. Che brava..hai finito molte cose di make up!! Complimenti ^_*

    RispondiElimina
  7. Quello shampoo alle 5 piante l'ho odiato: mi ha fatto venire forfora e prurito ;-(
    Complimenti per lo smaltimento make up, io non ne sono capace xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu ;-( Forse è troppo aggressivo se hai il cuoio capelluto normale secco :-(

      Elimina
  8. Credo che i gel shower di TBS siano tutti buonissimi, io ne ho uno da iniziare al cocco, non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
  9. beh...proprio complimentoni, soprattutto per i tanti prodotti make up sterminati!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cin,
    sei stata un mostro di bravura soprattutto con il make up, hai terminato parecchi prodotti e complimenti sia per il blush sia per l'ombretto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_* terminare il make up è sempre un'impresa ardua XD

      Elimina
  11. Risposte
    1. Il trucco sta nell'utilizzare sempre gli stessi prodotti :D

      Elimina
  12. Bravissima! Quanti bei prodotti terminati!!! Vorrei provare il burro labbra Vivi Verde e il solvente Cien. :)

    RispondiElimina
  13. Super smaltimento! Inoltre hai finito ben DUE OMBRETTI (uno in crema e uno in polvere)! Complimentissimi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! :D Per finire quello in crema ho impiegato tipo 6 mesi -_-' Quello in polvere si è volatilizzato da sè XD

      Elimina
  14. Quante cose tesoro, sei stata fenomenaleeeeeeee *_______*

    RispondiElimina
  15. "Dopo 24 anni di onorata carriera" ahahahah!!!XD
    Comunque devo provare lo shampoo alle 5 piante :)

    RispondiElimina
  16. Brava, hai finito un saco di cose soprattutto ciprie, blush e ombretti che sono difficilissimi da terminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* La cipria purtroppo è finita circa dopo un mese di utilizzo, mentre terminare il blush è stata un'impresa ardua! :-(

      Elimina
  17. ho la stessa matita essence sun club, la marrone l'ho odiata quella blu invece la amo.. anche se sta a metà, gli ombretti cremosi essence li sto usando spesso perchè in effetti mi si stanno seccando e la consistenza non mi piace, ma sono comunque ottimi :) comunque bravissima :)

    mallory

    RispondiElimina
  18. Cin sei bravissima :O quanta roba hai terminato! Pure l'ombretto in crema ed in cialda v.v i miei complimenti sei una grande :D

    RispondiElimina
  19. complimenti per l'ombretto!A me non è ancora riuscito di svuotare una cialdina :P Con quel deodorante Dove mi sto trovando benissimo,mi piace proprio! Anche io sto sfruttando gli Stay All Day Essence finchè posso,anche se si sono induriti un pò,sono ancora in lutto per la loro sparizione :(

    RispondiElimina
  20. accidenti quante cose hai finito!!!! praticamente li hai sterminati tutti questi prodotti!!! complimenti!!!! ^.^

    anch'io a gennaio ho finito il balsamo viviverde... lo ricomprerò sicuramente!!!! ^.^

    RispondiElimina
  21. ho comprato 2 linee (miele/ argilla e cedro) della garnier ultra dolce...ma son tentata anche da quella 5 piante... devo dire che in molte la state promuovendo ^_^

    RispondiElimina