World of beauty: Mineral pro concelear & lipstick

Torno su questo blog con un post in collaborazione con l'azienda World of beauty, che vi ho presentato qui insieme alla crema all'argan che continuo ad utilizzare e che adoro.
Per la seconda box, avendomi dato l'azienda la possibilità di scegliere, ho optato per testare due prodotti di make up ed in particolare il Total corrector trio e il set labbra della linea mineral pro. 

Inizio a parlarvi del Total correttor trio ARTIST

"Correttore cremoso anti-imperfezioni. Minimizza occhiaie e discromie"
Si tratta come già avrete intuito di un correttore minerale costituito da tre tonalità: la verde, la pescata e la color carne.  
Il packaging è molto compatto e resistente. La superficie trasparente lascia intravedere il prodotto in modo tale da poterlo subito riconoscere. L'apertura a vite è molto pratica ed evita che il prodotto possa aprirsi e magari creare dei disastri immani.

Come vi anticipavo prima si tratta di un correttore della linea minerale, in cui al primo posto dell'inci è presente l'olio di ricino. Il mio iniziale timore, poi del tutto screditato, era che questo correttore fosse troppo oleoso o cremoso tale da non fissarsi e andare nelle pieghette.

In realtà mi sono dovuta ricredere: la texture è cremosa ma non troppo e una volta steso si fissa quasi subito senza creare spessore
Tutte tre le tonalità sono pigmentatissime e si comportano egregiamente: riescono a coprire i rossori, le imperfezioni e le occhiaie fissandosi sulla pelle e resistendo a lungo (8-9 ore sicure)
Grazie a questo correttore ho scoperto che pur avendo delle occhiaie flebili leggermente bluastre, il pescato riesce ad annullarle del tutto illuminando la zona perioculare. Insomma ho adorato e continuo ad adorare questo correttore e ne consiglio l'acquisto non solo a chi come me ha una pelle del contorno occhi normale, ma anche a chi la ha più secca, data la presenza dell'olio di ricino.
Vi lascio l'Inci completo:


Contiene 4gr di prodotto con un PAO di 6 mesi.

Leggermente diversa è la mia opinione sul set labbra Mineral pro.

Questo set contiene ben 6 mini rossetti e due lipgloss. L'idea è assolutamente geniale perchè in un unico set troviamo una serie di rossettini che possono essere utilizzate soprattutto quando si è fuori casa.
Infatti questo piccolo astuccio nero abbastanza robusto contiene oltre a sei rossettini e due lipgloss anche uno specchietto utile per i ritocchi.

L'unico problema che io ho riscontrato è l'eccessiva presenza di talco.
Questo componente non mi da personalmente solo fastidio a livello olfattivo, ma anche a livello gustativo. Infatti ogni volta che li utilizzo sento proprio un cattivo sapore.

I due lipgloss presenti, il kiss e l'oxygene, sono dei lipgloss passepartout: sono morbidi, confortevoli idratanti e non appiccicosi anche se non hanno una durata eccelsa (dopo un'oretta e mezza circa scompaiono).

Come la maggior parte dei lipgloss sono lucidi, aumentano il turgore della labbra e sono piacevoli da utilizzare. 

I mini rossetti invece sono sei e non sono dotati di nome purtroppo.

Abbiamo un rossettino che definirei burro labbra trasparente

Un arancio perlato


Come potrete notare questo finish mi evidenzia le pieghette :(

un rosso rosato 

un rosa malva

un rosa barbie 


un rosa perlato

Tutti e sei i rossettini sono cremosi, idratanti e variamente pigmentati. Alcuni come il rosa barbie e il rosa malva sono pigmentatissimi con una sola passata, gli altri invece hanno un'intensità che può essere costruita (come l'arancio perlato). 
Le colorazioni come potete vedere sono varie e ovviamente ci sono colori che io non metterei, come il rosa perlato o l'arancio, ma credo che ad una signora più grande potrebbero non dispiacere. Ovviamente in questo caso si tratta di gusti personali.

Eccoli tutti insieme:

Per quanto concerne la durata di aggira intorno alle 2 ore, che per la tipologia di prodotto, di texture e per l'inci va bene. L'unica pecca per me, vi continuo a ribadire, è il sapore di talco molto persistente. Spero che l'azienda possa prendere in considerazione questa critica e riformulare al meglio i prodotti. 
. Putroppo in confezione non è riportato nè l'inci, ne il pao ne il quantitativo dei prodotti.

Voi avete provato i prodotti World of beauty?
Baci Cin  
 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. Interessantissimi i prodotti di questo brand!
    Vado a darci un'occhiata!! :)

    RispondiElimina
  2. quel trio di correttori mi aveva incuriosito nel tuo precedente post... in effetti sembra un buon prodotto...
    peccato invece per i rossetti... hanno un finish che non mi piace molto...

    RispondiElimina
  3. I rossettini a vederli hanno dei colori davvero carini, peccato per la consistenza :/ ... invece i correttori sembrano buoni, io l'unico prodotto di questo genere che ho provato era di Wet N wild e non mi sono trovata granche' bene!...

    RispondiElimina
  4. I rossetti non mi ispirano molto, a vederli.. Comprerei volentieri il correttore, però! *_*

    RispondiElimina
  5. @serena s: i correttori te li consiglio proprio *_*
    @Barbara: il primo che io ho provato era di essence.. una ciofeca mondiale XD

    RispondiElimina
  6. Non male il trio correttore, mi tornerebbe molto utile e se non fosse per alcuni ingredienti sarebbe proprio perfetto! =)

    RispondiElimina
  7. Il correttore mi incuriosisce, i rossetti non incontrano i miei gusti a me piacciono quelli belli coprenti e matt insomma quelli che seccano le labbra da far schifo ma che se rido rimangono sulle labbra e non sui denti XD

    RispondiElimina
  8. La parte aranciata del correttore mi ispira un sacco...sembra validissima...Eli

    RispondiElimina
  9. @Quantocostaesserdonna: per me basta che non ci faccio tanto caso all'inci basta che non ci sono parabeni e petrolati va bene XD
    @Marilena: anche io sto apprezzando questo finish

    RispondiElimina