*Review* Famous make up No shine Face powder

Torno a parlarvi nuovamente di Famous cosmetics, sperando che questo articolo vi possa essere utile in qualche modo.
Dopo avervi parlato del blush di cui mi sono innamorata (qui la review), oggi vi parlo di questa cipria che mi ha realmente sorpreso, la No shine Face powder.


Se devo proprio dirvi la verità, non mi aspettavo un granchè da una cipria low cost, ma mi sono dovuta ricredere. 
Partiamo dal packaging, che è esattamente uguale a quello del blush. Definitelo pacchiano, aggressivo o eccessivo ma a me piace. Sarà per la confezione specchiata e per il tasto dell'apertura rosa shocking o per lo specchio grande ma a me ha colpito sin da subito. 
L'unico problema è fare le foto! -_-

Le colorazioni disponibili sul sito sono quattro, e a me è stata inviata fortunatamente la più chiara, ovvero la I'm too sexy , dal leggero sottotono giallo

La caratteristica positiva è che se applicata nelle giuste quantità forma un velo sottile quasi impercettibile

L'unico difetto che ho riscontrato è di essere troppo polverosa, ma davvero troppo. 
Considerate che la posseggo da un mese o poco più ma già (oltre al fatto di averla utilizzata tanto) ha un bel bucone centrale. Questo perchè ogni volta che voi andate a prelevarla con il pennello metà si aggrappa bene alle setole, l'altra metà purtroppo svolazza allegramente.

Nonostante sia polverosa in cialda, in viso invece si uniforma benissimo senza accentuare difetti e mimetizzando anche i pori dilatati (sia chiaro che non li fa scomparire). Mi piace perchè mattifica senza creare spessore e senza creare l'effetto finto di un viso eccessivamente opaco. 
Trovo sia la giusta combinazione di una cipria ad effetto matt ma naturale. 
Utilizzandola in questo periodo non ho avuto problemi di lucidità e mi ha lasciato sempre tranquilla anche quando l'ho utilizzata in palestra. La presenza del caolino nell'inci dovrebbe renderla adatta anche a pelli grasse, mentre una pelle secca non trarrebbe alcun beneficio da questa tipologia di prodotto (sicuramente farà effetto pelle che tira). 

Insomma, a parte il grande difetto di essere eccessivamente polverosa, adoro questa cipria. 

L'inci non è assolutamente perfetto, anzi purtroppo contiene sia il dimeticone che i parabeni. 

Ultime info: la cipria contiene 7.5 gr con un Pao di 12 mesi 
Adesso la trovate in offerta qui a poco più di 3€



Voi l'avete mai provata? 
Quale cipria utilizzate per controllare la lucidità?
Baci Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. Che packaging carino e curato, a vederlo cosi' non sembra assolutamente un prodotto low cost! :O

    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
  2. io utilizzo da tempo quelle di neve cosmetics in polvere libera e mi ci trovo bene però in effetti dovrei rimediarne anche una compatta come questa!

    RispondiElimina
  3. Io sono fortunata e non ho problemi di lucidità quindi da quel punto di vista anche un cipria come la All about mat di Essence è una buonissima cipria. Purtroppo le ciprie troppo svolazzanti mi danno fastidio ma non conoscevo questa marca! :)

    RispondiElimina
  4. Io potrei persino perdonare la polverosità di una cipria se sul viso non avviene il tipico effetto "cake", come d'altronde mi è capitato moltissime volte. Chissà, magari dipende anche dal tipo di fondo! Prodotto interessante in ogni caso, mi sono un po' rotta della cipria in polvere libera :p

    RispondiElimina
  5. @Barbara: si anche io ho avuto questa impressione :)
    @Sara: io invece sono cuiosa di provare quelle neve XD
    @Nina t: con quella essence mi sono trovata benissimo!
    @Sue: ti dirò che questa mi da un effetto bello compatta, a differenza per esempio di quella mua. Sicuramente il fondo incide molto!

    RispondiElimina