Review Essence soufflè touch blush 020

Raramente mi capita di bocciare un prodotto Essence, anche perchè nonostante qualche difettuccio, per il prezzo che hanno i prodotti,  mi sono sempre trovata discretamente bene.
In questo caso però non sono riuscita a trovare una qualità a questo prodotto: sto parlando del bush soufflè touch nella colorazione 020 frozen strawberry.


Si tratta di una blush in mousse, dalla consistenza a metĂ  tra il liquido ed il cremoso, disponibile in altre due colorazioni. Devo ammettere di non averne sentito parlare molto bene in passato ma, incuriosita dalla particolare consistenza, ho voluto testare ed ho miseramente toppato.
Il prodotto è contenuto in una jar plasticosa con un tappo a vite che richiama il colore del prodotto. Probabilmente se avessi potuto scegliere avrei preferito una jar più compatta con una chiusura migliore dato che dopo più di due mesi il prodotto da mousse si è ridotto così!


Il colore è un rosa con delle perlescenza rosa, mentre il profumo è davvero gradevole e molto dolce.



Cosa mi ha portato a bocciarlo?
Innanzitutto la consistenza del prodotto che sia da mousse che da "pappina" è difficilmente stendibile. Solamente swatchandolo si notava come, prelevandolo in una quantità maggiore del dovuto si stendeva a chiazze, il colore veniva trascinato e la maggior parte rimaneva "incastrato" nel dito. Prelevandolo infatti con le dita lascia le strie sulla pelle ed è difficile da sfumare. Inoltre perde gran parte delle iridescenze annullando così la sua effettiva bellezza e particolarità.
Dopo aver provato la stesura con le dita e approfittando del nuovo pennello duofibre arrivato ho tentato di stenderlo con il pennello ed il risultato è nettamente migliorato.
Era facilmente stendibile (sempre prima delle polveri altrimenti crea un effetto pastone assurdo) ma allo stesso tempo bisognava lavorarlo molto per creare un effetto uniforme sulle guance. Ovviamente piĂą passava il tempo piĂą la componente acquosa si volatilizzava ed il blush via via diventava piĂą pastoso ed inutilizzabile. Infatti ultimamente (il giorno che ho deciso di cestinare gli ultimi sgoccioli di prodotto) mi andava a formare delle righe sul volto... Proprio una brutta estetica!
Nonostante questo posso dire che la durata una volta sfumato per bene e fissato con la cipria non era proprio malaccio.
In conclusione sconsiglio fortemente questo prodotto, che seppur carino nel colore ha una praticitĂ  e una qualitĂ  davvero deludente.
Proporrei alla Essence di cambiare formulazione e magari di inserire nella linea base i blush in crema in cialda, così come quello nella collezione ready for boarding che era ben stendibile e pigmentato. Chissà se il signor Essence mi ascolterà! :)




Vi mando un bacio.. Cin!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

12 commenti:

  1. concordo su tutto e comunque nemmeno i colori mi hanno fatta impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo con te.. questo era l'unico piĂą carino, gli altri non mi hanno convinta per niente! E meno male!

      Elimina
  2. Sono praticamente trasparenti! Pessimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per farli notare devi stratificare il prodotto ed è fondamentalmente quello il problema!

      Elimina
  3. concordo! bocciatissimo.. peccato, spero lo migliorino..

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. O_o si è tutto ritirato, ma dai!!! che tristezza! io non mi sono fatta tentare perché da grande utilizzatrice di fondi minerali avevo paura di fare paciughi sulla faccia, e devo aver fatto bene xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii una tristezza infinita! Hai fatto benissimo a non acquistarlo!

      Elimina
  5. meno male che non l'ho comprato!! comunque ho letto altre recensioni negative... ciao:)

    RispondiElimina
  6. Volevo provarlo ma mi sono risparmiata un acquisto inutile! :) Ti seguo, se vuoi passa anche tu!

    RispondiElimina
  7. anche io non mi sono trovata molto bene con questo prodotto..eppure sempre di essence ho quello in mousse della LE fruity ed è ottimo! non c'è paragone..presi questo pensando fosse uguale ma mi sbagliavo..spero di finirlo e dubito lo ricomprerò -.-

    mallory

    RispondiElimina
  8. uffa...se avessi letto prima! l'ho comprato oggi!!!! :(((

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo in tutto e per tutto!
    Che delusione!:/

    RispondiElimina