Top&Flop Gennaio

Buongiorno ragazze! oggi appuntamento mensile con i promossi e i bocciati di Gennaio! I miei acquisti in questo mese hanno riguardato prevalentemente Kiko per cui se ve lo state chiedendo... non l'ho fatto apposta! :) Cominciamo altrimenti finisce di essere uno dei tanti post interminabili:
Kiko Double Glam 06 e 09 (Light Impulse) e 07 (della siberian flowers). Queste matite sono davvero ottime: si stendono con facilità, hanno un tratto ben definito e omogeneo e colori che nonostante possano apparire banali sono abbastanza particolari. Ho annoverato anche la matita della Siberian flowers (quella azzurra) perchè quest'anno è stata riproposta anche nella nuova collezione (è sempre la 07) così come la verde e la viola (che ho inserito nel Psp dato che sta tirando le cuoia). La formulazione mi sembra esattamente la stessa, la stessa morbidezza della mina così come il packaging (anche se i precedenti tappi erano dorati) e la quantità (1 grammo). Sono inoltre long-lasting e waterproof dato che le ho potute rimuovere solo con il bifasico.
06,07,09
La caratteristica morbidezza può essere però un pregio così come un difetto: si la mina scivola morbida sulla pelle ma se siete inesperte dovrete prenderci un pò la mano altrimenti rischierete di fare un pò di pasticci. Sono abbastanza sfumabili e una volta fissate permangono fino a quando non sarete voi a decidere a rimuoverle. Alcune possono essere usate all'interno dell'occhio come la 09, mentre altre dotate di brillantini no, anche se è a discrezione della persona e del tipo di occhio. Io non prediligo molto l'uso nella rima interna (ci sono matite che compiono meglio il loro lavoro) ma le amo sia sulla palpebra che tra le ciglia della rima inferiore. I colori che ho preso sono la 06, 07 e 09. La 06 si compone di due verdi: uno chiaro perlato (prato direi) e l'altro scuro,un bosco con mini brillini argento, ottimi usati da soli e soprattutto ottimi per mettere in risalto gli occhi castani. Come sapete il verde sta diventando la mia fissa! La differenza tra il verde scuro della 06 e la 05 è notevole seppur potrebbero sembrare uguali. la 05 ha un verde più acceso colmo di brillini dorati, mentre della 06 è un verde più freddo.
la 07 consta di un azzurro glitterato e un blu acceso. Se siete amanti del genere non potete non averla e sicuramente non passerete inosservate!
La 09 ha un marrone freddo e opaco (direi abbastanza comune), mentre il prugna ha dei riflessi melenzana davvero carini: utile per un look semplice e naturale. Un'altra puntualizzazione da fare su queste matite sta nel fatto che con il tempo tendono a diventare più dure. Non so se ciò sia dovuto a una mancata chiusura ermetica del tappo o semplicemente del prodotto in se che tende a perdere oli o cere emolienti, fatto sta che consiglio di aver cura di chiudere bene le confezioni e di utilizzare le matite entro un annetto circa, dato che la 05 dell'anno scorso non è più morbida e tende a sbriciolarsi un pò, mentre la 07 non mi ha dato ancora nessun tipo di problema, nonostante il fatto comunque che sia meno morbida.


Secondo prodotto promosso è il Ray of light.
Non gli avrei dato fiducia a prezzo pieno, ma mi sono dovuta ricredere. E' un'illuminante discreto, non pacchiano che dona la giusta luminosità all'incarnato. L'ho usato come punto luce sopra gli zigomi, sul naso e nell'arco di cupido. La colorazione che ho preso è la 02, è tendente al corallo ma sfumato si fonde perfettamente con la mia carnagione. Il pennellino inoltre consente di applicare bene il prodotto, anche se per sfumarlo io li fido solo esclusivamente del... dito! Eh si nonostante 3000 pennelli il dito risulta il pennello per eccellenza ogni tanto. Il prezzo è di 3.90 euro in sconto, il quantitativo di 3.5 ml e una durata di 12 mesi dall'apertura.


Altro prodotto Kiko il Metal light eyeliner 05 teal. Il prodotto, dopo aver agitato la boccettina, è uniforme, si stende con facilità senza lasciare grumi e il colore è qualcosa di splendido. Dura molto sugli occhi, anche questo resistente tutto il giorno. Un merito va anche all'applicatore: è in feltro ed è secondo me il più semplice da utilizzare per chi è un pò pasticciona. Mai avevo fatto una linea così carina non solo sulla palpebra ma anche sulla porzione inferiore della rima. Davvero una gran bella scoperta. Purtroppo le colorazioni rimaste (a parte la 01 red berry) sono molto banalotte, altrimenti avrei fatto scorta.


Cambiamo il ritmo finalmente con Zoeva: vi ho annunciato già che amavo questo pennello ed eccolo qui: il famoso 227. E' morbido, slargato alle estremità e arrotondato in punta ma allo stesso tempo abbastanza fitto. Mi sto trovando divinamente per gli sfumoni grandi soprattutto di colori molto scuri. Promosso a pieni voti soprattutto per il prezzo irrisorio che ha (4.20 euro). Le setole sono sempre bianche (pena la "pulizia").




Tra i Bocciati vi rimando alle salviettine uccidi faccia Fria (clicca per vedere il post) e i matitoni H&M Eyepen in black e Sky Blue di cui uno ho inserito irrimediabilmente nel Psp perchè non lo voglio vedere proprio più! L'idea dei matitoni era molto carina ma, nonostante il colore, i brillantini (anche se li definirei patacconi) sono troppo grossi per cui, anche se la matita è stata fissata per bene con un ombretto, se ne andranno per i fatti loro lungo il viso facendovi sembrare una pallina da disco XD
Davvero ritengo che siano matite troppo morbide, che non sono nemmeno ottimali come base data la tendenza ad andare sulle pieghette. Il prezzo si aggira intorno ai due euro e se le vedete.. tranquille scappate l'ho presa io la sola per voi :)

Anche per oggi ho finito questo irrimediabile lungo post.. cosa ne pensate? commentate :)








un bacino a tutte, Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. nooo, me tapina! ho appena preso in offerta (vabbè, 0,99 €) le salviette struccanti fria! ecco spiegato il prezzo irrisorio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo! Meno male che le hai prese a 99 cent! Io le ho prese a due euro e fidati sono bruttissimee! :)

      Elimina
  2. A me la matita doppia kiko 09 marrone e melanzana piace tantissimo per fortuna l'ho trovata ai saldi!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    interessante per le matite, che non ho preso cmq ne avevo sentito parlare bene, ed è molto interessante la tua osservazione sulla durezza che assumono successivamente dall'apertura, bei colori.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. le volevo prendere le matite kiko,ma uffa non le ho trovate:((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo che peccato.. da me ancora qualche colore è rimasto :)

      Elimina
  5. le matite kiko così come gli eyeliner sono andate a ruba -.- ora non capisco se solo da me svaligiano la kiko o è ovunque..

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me gli eyeliner (a parte il teal)non se li fila quasi nessuno! Mentre per le matite sono rimasti solo alcuni colori :) Mi sa che la svaligiano solo da te! Oppure prova a chiedere alle commesse! :) Baci..

      Elimina
  6. abbiamo lo stesso eye liner verde di Kiko, lo adoro ma ancora non l'ho mai messo.
    Virtuosismi Chic

    RispondiElimina
  7. Anche tra i miei preferiti ho messo la penna illuminante Kiko la adoro!abbiamo anche lo stesso colore! e bellissimi anche i pennelli Zoeva!li adoro e sono ottimi!ti consiglio il duo fibre piccolo, è ottimo per i fondi in crema e per sfumature varie!
    Se ti va passaci a trovare! http://makeupkittens.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Le matitone di H&M hanno dei brillantoni giganteschi... ne starò sicuramente alla larga!! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao! C'e' un piccolo premio per te sul mio blog ^_^

    RispondiElimina