Essence: Legends of the sky



Buongiorno ragazze! Oggi vi voglio parlare di una collezione che è arrivata da poco negli stand e che finalmente ho trovato anche io in tempo: la Legends of the sky!
La collezione si compone di una palette occhi, 3 matitoni doppi, 6 smalti, 2 lipstick, un blush e un anellino.
Premetto che ho mandato mia mamma in esplorazione e che al telefono le ho dato qualche indicazione su cosa prendermi. Ho comunque visto qualche prodottino anche dal vivo qualche giorno dopo. Vi parlerò un pò delle mie impressioni e poi vi farò vedere i prodotti che ho preso! Parto dal presupposto che in preview questa collezione non mi aveva molto entusiasmato per i prodotti dai colori un pò troppo malinconici e tristi!
La palettina sinceramente presenta i soliti colori spenti, a parte un arancio e un rosso, il taupe e il verde militare che sono presenti ultimamente in qualsiasi palettina. Gli smalti non li ho visti di presenza, ma guardando un pò di video non mi sembravano molto particolari e per quanto riguarda i rossetti, a parte quello bianco (che funge più da idratante), l'altro non mi ispirava molto.
Ecco invece cosa ho preso: due matitoni occhi, il blush e l'anellino.
Partiamo dall'anellino: è davvero carino ed adatto a tutte data la maglia elastica. E' il primo accessorio Essence che arriva qui in italia (dopo la banda per capelli ballerina) e credo sia un'ottima trovata! Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.50- 3.70 euro.
Passiamo ai trucchi quindi matite e blush!

Le matite sono doppie: da un lato di presentano sottili (stessa conformazione delle long lasting essence), mentre dall'altro sono stick in crema.La caratteristica che mi ha colpito di più è il fatto di avere nella stessa matita colori differenti con lo stesso sottotono.
Ho preso due delle tre colorazioni disponibili: la numero 02 like leo's pilot jacket e la 03 I am a viator. Ho tralasciato la matita argento data la mia scarsa propensione a questo colore.
La 02 è un bel colore verde militare, in cui la matita è un verde militare opaco, mentre lo stick un verde militare brillante con un'iridescenza dorata che da la senzazione di luminosità, senza eccedere troppo.
Nello 03 la mina è un marrone opaco, mentre lo stick è un marrone glitterato tendente al bronzo. Queste matite sono abbastanza resistenti, infatti ho fatto fatica a rimuoverle con un sapone ed inoltre altamente sfumabili. Sono cremose, ma non vanno nelle pieghe e si fissano bene.
Ho provato la verde militare, ovviamente fissandola con un ombretto e il colore è rimasto perfettamente li tutto il giorno. La qualità delle matite essence non mi delude quasi mai! Info sul prodotto: la matita ha un peso di 0.25 g. mentre lo stick di 1.6 g. Il prezzo è di 3.29 euro, che può sembrare tanto (rispetto ai soliti canoni Essence), ma non lo è considerando il quantitativo. La scadenza è di 12 mesi dall'apertura.

Il Blush 01 no better way to sky è stata la mia conquista!

Ultimamente i blush stanno diventando un pò una fissa e considerando che non sempre riesco a trovarli nelle edizioni limitate sono rimasta soddisfatta! Il colore è un pesca- arancio satinato.

E' sfumabile, modulabile e rilascia un bel colorito sano. Il peso è di 4.5 g con scadenza 24 mesi dall'apertuta e il costo si aggira intorno ai tre euro.
Anche oggi ho finito, fatemi sapere cosa avete acquistato.
Per le ragazze di Catania i "resti" delle collezioni si possono trovare o da Etnapolis (dove c'è anche la crystalliced) o a Misterbianco...



Un bacio.. e a presto!

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

8 commenti:

  1. mi sono pentita di non aver preso il blush quando c'era... ora non lo troverò mai più xD

    RispondiElimina
  2. tutto bello!!quei matitoni mi attizzavano ma non li ho presi..il blush mi deve arrivare xD

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) i matitoni secondo me sono troppo carini :) I migliori.. ovviamente dopo il blush :)

      Elimina