Zoeva: nude palette


Buongiorno ragazze! Oggi vi voglio parlare di una palette di Zoeva che ho acquistato dal sito www.zoeva-shop.de circa  due mesetti fa. E' stato il mio primo ordine su questo sito e a parte le spese di spedizione (circa 7.5 euro) che ho comunque diviso con un'amica, sono rimasta colpita sia per la velocità di consegna (circa 4 giorni) che per il perfetto imballaggio di tutto il materiale, arrivato dalla Germania con furore tutto integro! :)

la palette alla luce 
Insieme alla palette ho preso un pennello da sfumatura, il 227 che sto praticamente usando tutti i giorni. La palette consta di 28 colori naturali sia matt che glitterati e pochi shimmer. E' una palette versatile, utile da portar dietro in vacanza o semplicemente per un look acqua e sapone (il cosiddetto "il trucco c'è ma non si vede") ma può essere anche usata per smokey eyes sul marrone e sul nero. La palettina è leggerissima, ma al contempo protetta con il suo involucro in plastica abbastanza resistente (sempre che se la facciate volare). Il peso netto della palette è di 33.2 grammi e la scadenza di 24 mesi, ma almeno io non arriverò mai a finirla entro 2 anni. Ma vediamo i colori, con la premessa di aver attribuito nomi ai colori secondo la mia fantasia per cui non sconvolgetevi!


I primi quattro colori li ho dovuti swatchiare così perchè altrimenti non si vedeva un ciufolo! La situazione così è leggermente migliorata. Sono tutti e quattro molto naturali. Il primo (da destra nella palette) in particolare presenta mini- brillini dorati, anche se il colore di base si uniforma con la mia carnagione. Il secondo ed il terzo, rispettivamente un beige e un marroncino, sono matt mentre il quarto è un malva non tanto scrivente con qualche brillino argento.
Continuo della prima fila e seconda


La prima fila poi comprende un rosa-marroncino con brillino dorati, un color cammello matt e un marrone molto bello e scrivente con brillini rossi.
 Nella seconda fila (che corrisponde alla prima nell'immagine)  abbiamo (da destra) un bianco sbrilluccicoso, un panna matt poco scrivente, un rosa confetto (unico colore "allegro") due "cammelli" matt uno più chiaro e uno più scuro  e un taupe (tendente più al marrone).
Terza fila:

Abbiamo un beige-rosato e glitterato e a seguire uno shimmer, un castoro matt, un marrone glitterato, un ramato shimmer, un marrone cioccolato caldo e un marrone freddo glitterato.


Quarta fila
 Consta di un bianco shimmer con riflessi verdi (molto particolare), un beige (cadavere XD) shimmer, un taupe shimmer, un malva matt (questo scrive un pò meglio di quello della prima fila) un marrone caldo e uno scuro matt e un nero con glitter rossi.


Arriviamo al punto: La palette nel complesso è abbastanza buona. Molti colori scrivono anche bene come i marroni, altri un pò meno, altri ancora si notano poco però possono essere utilizzati per molti scopi come sfumare l'ombretto più scuro o uniformare la palpebra o creare punti luce. Comunque parliamo sempre di una palette nude per cui, se l'acquistiamo non ci aspettiamo chissà quale colore o che comunque risalti troppo. Il look nude è comunque un look naturale che possiamo comunque impreziosire con colori shimmer per renderlo più luminoso o glitterato. Per cui questa palette con i suoi colori sia matt che shimmer che glitterati fa il suo lavoro, garantendo la possibilità di diversi look. Non è sicuramente la migliore in circolazione, ma per il prezzo che ha 14.90 euro è sicuramente una delle più economiche, dato che comunque contiene 28 colori. Vi ho parlato in passato anche della Elf beauty encyclopedia che al prezzo di 6.80 (se non mi sbaglio) possiede 12 colori ma, nonostante sia una palette scrivente è molto più polverosa. Se siete interessate vi rimando alla review qui http://cinderella89.blogspot.com/2011/11/elf-beauty-encyclopedia.html.
Tornando a Zoeva qualità/prezzo è abbastanza buono, sorprattutto se siete alle prime armi o non potete permettervi (o se vi state trattenendo come me) la Naked. I colori inoltre non sono polverosi (o comunque molto poco), si stendono bene e durano tutto il giorno. 
Per cui riassumendo: non posso sconsigliare questa palette ma nemmeno metterla sul piedistallo. E' bella, è utile, ha dei colori molto vicini tra di loro ma al contempo diversi (per finish o gradazione di colore), adatta per diversi look da più naturali a quelli da sera, i colori neutri fungono benissimo da "sfumatori" e hanno un ottima durata.
Per cui voto finale:  7.5

E voi l'avete? che ne pensate? baci Cin..


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

3 commenti:

  1. anche io ho questa palette e ti dirò non la odio ma non la amo! alcuni colori non sono scriventissimi e danno un effetto fin troppo naturale per i miei gusti xD

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mi ha sempre attirata questa palette, sarà che amo alla follia gli occhi nude..ma non so se la acquisterò, ho fin troppe palette del genere :)) la mia preferita in assoluto è la Natural Eyes della Too Faced, che però è di tutta un'altra fascia di prezzo purtroppo ;__;
    bella review <3

    RispondiElimina
  3. @mallory io la uso prettamente per il giorno e non mi dispiace.. :)
    @Svampi beata te che hai la Too faced, questa marca da me manco si vede sugli stand! A qst punto tienitela stretta perchè credo che la qualità sia nettamente superiore! :) Baci!<3

    RispondiElimina