Haul Mineraliberi

Buongiorno ragazze! Oggi qui c'è una giornata brutta brutta un pò come la mia tosse che mi attanaglia in questi giorni. Come vi avevo già anticipato ieri oggi vi voglio far vedere i prodotti da spignattamento che mi sono arrivati ieri. Sono rimasta piacevolmente colpita da molte miche e dalla loro luminescenza. Ma partiamo come al solito dall'inizio. Ho fatto l'ordine dal sito di Mineraliberi, un sito italiano dove potrete trovare una grande varietà di materiali per poter fare cosmetici secondo le vostre esigenze ed anche secondo i vostri gusti. Quante volte ci è capitato di poter dire: vorrei un particolare colore di blush ed ombretto? Ecco attraverso gli ingredienti potrete "avverare" i vostri "desideri cosmetici". Attente però che ci vuole sempre un pò di pratica per capire bene le dosi e anche per miscelare i colori!
La passione di miscelare e creare è nella mia indole. Non a caso studio CTF e non a caso amo il laboratorio in cui posso miscelare (senza far esplodere nulla XD) e non a caso amo la cucina :)
Per cui dopo questa digressione, ho ordinato da questo sito una serie di miche e di filler.
Cos'è una mica? Sono polveri brillanti che possono essere usate direttamente come ombretti ed anche bagnate (intensificando il colore e pure la brillantezza).
Cos'è un filler? E' una polvere utilizzato come "eccipiente", un riempitivo tale da migliorare le qualità della polvere, quali setosità, aderenza, la coesione e la lucidità e molto altro. Diciamo che ogni singolo filler ha una sua precisa funzione.
Ecco cosa ho preso:
Mica prato di Lucciole 3 grammi: E' la mica che mi ha colpito di più per colore e lucentezza. Si tratta di un verde con riflessi dorati, conferendo all'occhio non solo un bel colore verde (che fa spiccare tanto i miei occhi castani) che una luminosità non troppo eccessiva. Ho usato questa mica ieri, con il primer ma senza bagnarla e dopo cinque ore era ancora li intatta.



Mica tesoro nascosto 3 grammi: E' un colore difficile da definire. Direi un bronzo anticato (cercate su google XD), che bagnato risalta tantissimo. Un colore bello e particolare.
Mica Dark Master 3 grammi: E' un nero, però non è un nero nero ma tende a causa della sua brillatezza ad un grigio antracite. E' la mica che vi servirà per scurire i vostri ombretti qualora risultino troppo chiari.


Mica Passion 3 grammi: E' un bordeaux con glitterini rossi, molto bello ma lo utilizzerò prevalentemente per i blush, anche perchè già posseggo un colore simile (della good girl della Sleek)


Mica purple rain 3 grammi: E' un viola brillante, molto carino e portabile. Rende molto di più bagnato che asciutto.


Mica Blu Blub 3 grammi: Non potevo io farmi scappare un blu, data la mia passione sfrenata. Questo Blu è davvero bello: un blu cielo delle giornate soleggiate (come si vede che desidero il sole), con dei riflessi a tono.
Mica 24 K 3 grammi: se blu blub è il cielo questa è il sole XD. Comunque proprio un oro colato, già scriventissima da asciutta e meravigliosa da bagnata. Davvero luminosa.
Mica Sweet: Rosa barbie iridescente. Questa è la mica per eccellenza che userei per i blush, ma non negli occhi! Troppo perlescente.
Red allert in omaggio credo circa 1 grammo: Dovrebbe essere un rosso, ma credo sia più tendente al corallo-arancio, sicuramente per via della perlescenza.

Note Informative: Le miche vi vengono fornite nelle bustine e non nelle jar. Le jar sono vendute separatamente nel sito. Io ho preso le più piccole, da 0.52 cent ma sono molto piccole, non possono contenere più di un grammo circa e le trovo scomode per aprirle. Per cui vi consiglio di prendere quelle più grandi, meglio se con il sifter. Dimenticavo il prezzo: questi splendori costano solo 1 EURO! Considerando che molte marche, vedi pigmenti di Zoeva 3.80 euro per 1.1 gr o Elf 0.85 g per 3.50 euro o ancora Neve 0.7 grammi 3.90 euro, vale la pena di provarle. Certo non avrete lo stesso assortimento di colori che può offrirvi Neve cosmetics ma potrete crearli voi. Sono disponibili nel sito 26 colorazioni o un set da 19 miche.
Ultramarine Rosa 3 grammi: è una polvere completamente matt e rosa. Ancora sono profana in materia e credo sia usata per tutte le preparazioni matt. L'ho usata anche come base per il blush, miscelandole ad altre miche. Costo  1 Euro


Fillers:
Vi metto le descrizioni del sito, Sono molto più competenti di loro di me :)
Talco cosmetico 50 gr.:

Additivo per cosmetici che aumenta la setosità e l’aderenza di Fondotinta, Ombretti , Blush. È utilizzabile anche come cipria per il corpo, neutro o a da profumare, come primo ingrediente in shampoo secchi e molte altre preparazioni
Costo: 1.30 Euro
Polvere di Perla 3 Gr:
Lusso per la Pelle!Toglie il lucido dalle pelli grasse e lo sostituisce con un impercettibile shimmer.Diminuisce visivamente rughette di espressione.
Costo: 1 euro
Amido di Maranta 3 gr:
 Amido molto fine che aumenta la setosità e l'aderenza dei preparati, Da utilizzare i fondotinta, Blush 
costo: 1 euro
Magnesium stearate 3 grammi
Aumenta molto l’adesione dei preparati.
Costo: 1 euro
Diossido di Titanio:
Il colore bianco opaco della nostra tavolozza è un ingrediente indispensabile in molte preparazioni come Fondotinta, Rossetti e molti ombretti. È coprente e ha molta aderenza sulla pelle.
costo: 1 euro

Il totale dell'ordine è stato 23 euro comprese le spese di spedizione, che sono di 6.80 euro. Il pacco vi arriverà in 2 o 3 giorni lavorativi attraverso SDA (che è un odi et amo). Niente da dire a SDA per quanto mi riguarda. I miei problemi, che mi hanno fatto recapitare il pacco OTTO giorni dopo, sono stati correlati esclusivamente allo sciopero. Si sono d'accordo allo sciopero (noi qui l'abbiamo vissuto 2 settimane) ma da malata cosmetica volevo il mio pacco. Si ringrazia effettivamente la gentilezza di SPEDIREWEB a cui ho gentilmente rotto le balls! ahahah
P.s mi scuso per gli swatches con la vena "pulsatile" e purtroppo senza sole. Cercherò di aggiornare le foto, confidando in una giornata migliore.
P.p.s vi piace la mia prima creazione? Blush in rose XD



Cosa ne pensate? Bacini Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

14 commenti:

  1. cavoli!!!che trovata....però penso che non sia adatta a me...farei solo un sacco di pasticci*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti parlo da pasticciona N°1 al mondo... si è vero anche io mi impasticcio un pò le mani.. ma non sai che soddisfazione farti un blush da sola.. spendendo per 3 grammi circa un euro! :)

      Elimina
  2. Ma sai che non conoscevo questo sito? Sembra davvero interessante, e i colori che hai scelto sono bellissimi! Grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu sono contenta d parlare anche di qualche nuovo sito o marca.. poi se è low cost ancora meglio :)

      Elimina
  3. Splendidiiiii! Oddio mi fai venire una voglia di stare lì a spignattare con i colori..e il blush è magnifico, un colore da usare tutti i giorni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora infetto tutti con la malattia di spignattamento.. scherzo XD si è bello leggero e poi dura molto :) bacio..

      Elimina
  4. anche io volevo fare un ordine, i colori sono meravigliosi!!!
    per ora mi contengo, ma tra un po' di tempo chissà! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anche io mi devo contenere per adesso.. ma in un futuro vorrei farne un altro ordine :P

      Elimina
  5. Ecco...come faro a resistere ora???O_o

    RispondiElimina
  6. noo mi dispiace aver fatto danno! XD ora all'inizio del post scrivo: attenzione è sconsigliata la visione a chi è debole al convincimento! ahahah

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi questi colori!!! e il costo è buonissimo!!!

    RispondiElimina