Elf: complexion perfection

Buongiorno ragazze!
Oggi vi voglio parlare della Complexion perfection.. ma fidatevi che non ci sarà l'esaltazione di questa cipria all'estremo.. semplicemente mi piace ma non vedo tutti questi "miracoli" osannati tanto sul web. Ma partiamo dall'inizio..
Di cosa si tratta? E' una cipria suddivisa in quattro spicchi con colori diversi (rosa azzurro verde e giallo) che dovrebbero correggere le discromie della pelle. Ogni colore ha in genere una funzione specifica per esempio il verde corregge i rossori, mentre il rosa è usato per le occhiaie arancio. Diciamo che basta guardare la ruota dei colori per trovare il colore complementare al problema da correggere.
La Complexion perfection però non è tanto indicata per correggere singoli problemi ma rivolta più che altro a uniformare il colorito del viso. Allora mi chiedo perchè non mischiare tutti i colori per creare una polvere omogenea bianca dato che i singoli colori non vengono utilizzati? Forse perchè è tanto più carina tutta colorata? forse saranno strategie di marketing! :)
Non voglio tuttavia dire che si tratta di una cipria brutta anzi, se non avete problemi di pelle secca uniforma bene il viso, la rende matt per un bel pò di tempo (dipende dal tipo di pelle) assorbendo il sebo in eccesso grazie alla presenza principalmente di talco. E' setosa sulla pelle e non da la pesantezza che molte ciprie danno anzi è molto leggera e impercettibile.
 La Elf la descrive così:
Rendi la tua carnagione equilibrata e radiosa, splendente e sana. La formula leggera dà equilibrio alla tonalità della pelle ed elimina l’effetto lucido, illuminandola e opacizzandola.
Istruzioni per l'uso
Applica la cipria su tutto il viso per dargli luce ed equilibrarne la tonalità, eliminando rossori e discromie.
Le uniche due pecche che ho trovato sono state lo "sbiancamento" e la difficoltà alla fine di omogeneizzare bene il colore. Mi spiego la polvere che risulta dai quattro colori è perfettamente bianca, il che comporta, se non si sta attente a dosare bene il colore, a un effetto fantasmino, soprattutto se siete bianche come me. Per cui sarebbe meglio prenderci un pò di mano. E si lo ammetto anche io all'inizio ho sbagliato ed avevo la faccia da "porcellana" o meglio faccia da geisha giapponesina!XD Per cui dovrete stare attente, senza eccedere e sfumando bene, possibilmente con un pennello fitto. 
Un Secondo problema che ho riscontato è che quando la cipria sta per finire c'è sempre una prevalenza di un colore su un altro. Mi spiego: non so se era la mia povera cipria "storta" o è stata colpa mia ma alla fine mi sono rimasti solo il rosa e l'azzurro... che nonostante tutto ho continuato ad usare perchè non sono amante degli sprechi. Per cui torniamo sempre al problema di prima: Miss Elf  falla diventare tutta bianca e ci togliamo il pensiero! XD.
Nonostante tutto non la boccio ne ne scriverò un'elegia... quella sarà dedicata tutta alla Mineral booster :P
Packaging: solita scatolina nera resistente e dotata di uno specchio ampio
Prezzo: 4 euro per 13.5 g (e sono moolti).
Voto: 7/10. la ricomprerei? No, solo perchè ho trovato di meglio sempre di ELF (ormai lo sapete non ve la nomino più :)).
P.s non ci sono foto mie perchè già l'ho finita... ed è rimasto solo lo specchietto :) devo sperimentare qualcosa per usare la scatolina :P Consigliatemi :)
P.p.s grazie alle nuove e alle vecchie iscritte ogni commento mi rende felice :)
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

7 commenti:

  1. Concordo decisamente con te, è una buona cipria ma non è il caso di metterla sul piedistallo :P anche se a dire la verità non mi dispiace l'effetto fantasmino :)

    RispondiElimina
  2. @Svampi.. io non tanto... sono già bianca di mio con il taglio di occhi da cinesina... poi mi scambiano per Mulan.. altro che Cenerentola! ihihihih

    RispondiElimina
  3. io ero indecisa su quale cipria elf provare e alla fine ho ordinato la mineral booster, allora ho fatto bene :)

    RispondiElimina
  4. mmm quindi meglio evitare questa cipria visto che ho la pelle secca in alcuni punti del viso?

    RispondiElimina
  5. @sbally si per come mi sto trovando io hai fatto benissimo!
    @make up e oltre come tutte le ciprie mette un pò in evidenza la pelle secca.. più che altro nasce per la pelle lucida per mattificarla e renderla meno lucida..

    RispondiElimina
  6. io mi trovo molto bene con questa cipria,fa il suo dovere non è che chieda tanto :) anche io però non capisco perchè non la facciano direttamente bianca tanto i colori singolamente non li uso mai :)

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Io l'ho appena recensita (ma la uso da almeno 1 anno e mezzo, ormai è più che testata!!!) http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/elf-complexion-perfection-come-uscire.html

    RispondiElimina