*Review* Just Cosmetics

Benvenuti in un nuovo post! 
Protagonisti di oggi sono alcuni prodotti del brand Just cosmetics, di origine tedesca che sta spopolando in Italia anche se non presente per il momento nei negozi fisici. 


L'azienda mi ha gentilmente inviato qualche prodotto al fine di poterlo testare e recensire, sempre con sincerità e schiettezza. 
Dei sei prodotti inviati alcuni mi son piaciuti tantissimo altri un pò meno, ma generalmente l'opinione sul brand è stata molto positiva, anche se non sono riuscita a reperire i prezzi sul sito web.    
Ma iniziamo subito. 
 
Cheek & Glow blusher 050 peony 


Blush delicato dal finish setoso leggermente polveroso. Il color, un rosa chiaro leggermente caldo, è alquanto tenue e seppur pigmentato, lascia quel velo di colore che su una carnagione più scura della mia potrebbe essere invisibile. 

Nonostante la tonalità, appropriata ad un look nude o molto naturale, la pigmentazione è buona e la durata nella media, intorno alle 4-5 ore. 

Magic chrome eye color 050 vision of heaven
 

Ombretto cotto dalla texture setosa e metallica arrivato purtroppo distrutto. La trama originale è realmente carina, con una sorta di struttura tridimensionale bombata che riesce a rifletter le perlescenze. Il colore è un azzurro cielo tendente al grigio, luminoso e sfruttabile per mio gusto personale come punto luce piuttosto che da solo. 


Insomma io e questo colore non siamo andati mai così d'accordo, però devo riconoscere che la qualità, la texture, la pigmentazione e la durata non sono niente male.

Volume mascara 020 blue 


Amo follemente questo mascara. Salvo rare eccezione infatti, è difficile trovare un mascara colorato che colori realmente e allo stesso tempo faccia delle ciglia che si notino, volumizzate e ben definite. 


Con questo mascara riesco ad ottenere volume, incurvatura e separazione, oltre che delle ciglia ben colorate di un blu navy, visibile e non tendente al nero. Una rivelazione! 

Ruby red liquid lipstick 020 valentine kiss


Ibrido tra un lucido e un rossetto, questo prodotto non mi ha fatto impazzire più di tanto sia per il colore, un rosa corallo fluo matte, che non dona per niente al mio sottotono sia per la texture. 


Infatti seppur pigmentatissimo e con un applicatore davvero ottimale per la stesura di questo prodotto, trovo la texture un pò troppo pesante e appiccicosa, oltre una tenuta non proprio longlasting e la tendenza a rimanere raggrumato sui bordi piuttosto che al centro delle labbra. per me c'è sicuramente di meglio in commercio!

GUMmies nail polish 040 tropical orange e ColoRazzi nail polish 170 be graceful


Entrambi gli smalti mi sono piaciuti per pennellino, non troppo largo ma di facile utilizzo, stesura, rapida asciugatura e durata. 


L'arancio pastello dal finish semi matte è durato a lungo senza sbeccarsi e senza creparsi in fretta. E' pure vero che necessita di due passate, ma considerando che i colori pastello sono decisamente rognosi, questo si stende bene senza lasciare striature ne fare troppo strato. Ottimo davvero!

 
 Il ColoRazzi 170 be graceful è un fucsia dalla leggera perlescenza blu, colore per me must have sia in estate che in inverno, finish lucido e una durata leggermente minore rispetto al precedente. 
Trovo comunque siano due ottimi prodotti!



Sito web: http://just-cosmetics.eu/

Voi avete mai sentito parlare di questo brand? 
Vi ha incuriosito qualcosa?
Baci,
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. ne ho sentito parlare ma mai provato nulla..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io alcuni prodotti di questo brand... adoro il blush (io ce l'ho nella colorazione 060 cinnamon) e il mascara Lengthening & Defining :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo il blush, corro a dare un'occhiata al sito
    sono una tua nuova lettrice, passa da me se ti va... recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo il blush, corro a dare un'occhiata al sito
    sono una tua nuova lettrice, passa da me se ti va... recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina