*Review* I Provenzali Bio Contorno occhi idratante aal'olio di Rosa mosqueta

Trovare un contorno occhi valido ad un basso prezzo è quasi impossibile. Non ho una grandissima esperienza in quest'ambito non avendo problemi importanti, ma la curiosità di provare nuovi prodotti in commercio è sempre tanta. Così non appena uscii la linea dei Provenzali, considerando l'ottimo prezzo rapportato all'inci Bio, non ho assolutamente resistito al contorno occhi idratante all'olio di Rosa mosqueta e devo ammettere che le soddisfazioni derivanti da questo prodotto sono state molte.


Partiamo come sempre dal packaging, senza dubbio delizioso. Lo stick, da 15 ml, è contenuto all'interno della sua scatolina che riporta le informazioni immerso tra il tiffany e il rosa. Un pack esterno con una cura dei dettagli davvero deliziosa. Il contorno occhi invece è dispensato in un tubetto in plastica morbida dotato di beccuccio, che consente di dosare bene il prodotto senza sprechi. 


La texture è cremosa ma non troppo grassa, ne basta una piccolissima quantità e si assorbe in fretta. 
Ha un odore fresco, delicato quasi floreale, ma comunque naturale. 

Veniamo alle funzionalità. Mi piace perchè si stende e si asciuga in fretta, tanto da poter essere applicato anche prima del make up. L'effetto sul contorno occhi è idratante, levigante e distensivo. Trovo sia comunque più adatto ad un contorno occhi giovane, non così arido ne troppo segnato. Considerando infatti la formulazione, penso sia troppo leggero per chi ha grossi problemi di secchezza o rughette che verrebbero idratate ma non abbastanza. 
Potrei considerarlo un contorno occhi dedicato magari alle più giovani con una pelle da normale a leggermente secca ma non oltre.  
 
Per cui riassumendo: 
  • Ottima formulazione a rapido assorbimento
  • distensiva, idratante e levigante
  •  Adatto a contorno occhi  normale o leggermente secco
  •  Ottimo prezzo Buon Inci
Vi lascio qui l'Inci: 

Aqua, Hordeum Vulgare stem water,Coco caprylate/caprate, Erythritol, Exthyehyl cocoate, Acacia senegal, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Betaine, Octyldodecyl Pca, Crambe abyssinica seed oil, Glyceryl caprylate,Orbignya Oleifera seed oil,Behenyl Alcohol, Rosa moschata seed oil,Lysine aspartate, Hydrolized rhizobian gum, Cassia angustifolia seed polysaccharide
Xanthan gum, Sodium phytate, Carrageenan,Glycerin, Biosaccharide Gum-1 Tocopherol, Sodium levulinate
,Parfum,Phytosterols,Glycine soja oil unsaponifiables (potenziale allergene),Citric acid,Potassium sorbate,Helianthus annuus seed oil unsaponifiables,Sodium benzoate,Sodium anisate
Sodium dehydroacetate (preservante), Benzyl benzoate (allergene del profumo), Benzyl salicylate (allergene del profumo),Citronellol (allergene del profumo),Geraniol (allergene del profumo),Linalool (allergene del profumo)


Il prezzo è di 4.99€ per 15 ml ed un PAO di 6 mesi. 
Reperibile al supermercato (generalmente nelle grandi catene)

Voi l'avete provato? Vi incuriosisce? 
Baci, Cin  




Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

14 commenti:

  1. Lo sto testando e mi sta piacendo molto :3

    RispondiElimina
  2. mai provato però mi incuriosisce molto..appena finisco il contorno occhi che sto provando lo prenderò..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Molto caruccio! Ho il latte detergente della stessa linea e in effetti puntavo anche a questo <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il tonico, il latte e questo :D Mi manca solo la crema viso :D :D

      Elimina
  4. Sarei curiosa di provarlo ma non so se potrebbe andare per me, almeno nella stagione fredda, dato che ho il contorno occhi abbastanza secco. Magari lo terrò in considerazione per la prossima primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono certa che possa idratarti al meglio in inverno se il contorno occhi è secco, pero quando necessiti di un contorno occhi leggero e non troppo grasso è perfetto :)

      Elimina
  5. Quando sarà terminato il contorno occhi che sto usando vorrei provarlo, non ho molte pretese non avendo ancora (per fortuna) grossi problemi per il contorno occhi e mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai grossi problemi ti troverai di sicuro moolto bene :D

      Elimina
  6. ...per me magari è leggerina, adoro i contorni occhi belli ricchi, anche per via dell'età, ma con i prodotti di questa marca che uso mi trovo sempre bene!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina