Io Ti Boccio #4

Per la serie "ogni tanto ritornano", vi mostro i bocciati del periodo fortunatamente limitati e non troppo dispendiosi, al fine di farvi risparmiare qualche soldino.


Comincio subito parlandovi della più grande delusione di questi giorni: il blush della nuova collezione limitata brit-tea di Essence nell'unica colorazione, la 01 tea-rrific Garden party. Questo blush che principalmente attira per il suo packaging meraviglioso con rose intagliate, in realtà nasconde una colorazione invisibile. Secondo me Essence ha toppato con le scelte cromatiche e con il bilanciamento dei colori delle cialde visto che i singoli colori sono davvero chiari e la miscela dei tre da un rosa pallido quasi impercettibile per la mia pelle cadaverica.


 Aggiungeteci il fatto che sia polveroso, necessita di più passate per vedere un briciolino di colore e che non ha una durata per niente comparabile con gli altri blush delle edizioni limitate. Questa volta il packaging mi ha tratto in inganno!

Altro acquisto ciofeca di questa settimana, sempre in casa Essence, è il top coat Pastel ombrè della linea nail art. Nutrivo una profonda curiosità in questo prodotto ma ne sono rimasta profondamente delusa.
 In realtà non è altro che uno smalto lattiginoso, con la stessa densità delle basi per farvi un esempio, che schiarisce gli smalti lasciando striature di colore con un effetto decisamente INGUARDABILE. Un top coat che poteva essere innovativo, particolare ma che ha una formulazione terribile. 

Passiamo a parlare di skincare ed in particolare di una maschera del brand BjoBj. Si tratta di una maschera all'Argilla bianca utilizzata per purificare il viso.
 La cosa che principalmente mi porta a non promuoverla è il fatto che mi irrita il viso. La prima volta che la usai, non esagero, sono diventata color semaforo. Le altre volte la reazione è stata più blanda ma ugualmente irritante. So che ho una pelle delicata, ma non sensibilissima,  ma fino ad oggi nessun prodotto mi aveva causato una tale reazione per cui credo sia proprio collegata alla concentrazione di argilla presente. Da sottolineare che si tratta di una maschera da tenere sul viso al massimo 1/2 minuti (non voglio immaginare cosa succede oltre). Inoltre non trovo sia così capace di assorbire il sebo in maniera ottimale, rendendola in tal modo poco funzionale. 

Infine vi parlo del deodorante delicato della Vivi verde Coop. Il profumo è gradevole ma per me è tutt'altro che un deodorante. E' delicato si ma a tal punto di non fare completamente il suo lavoro, anzi perlopiù di farmi puzzare. Ok l'inci bio, ma funzionalità zero.

Voi avete provato questi prodotti? 
baci, 
Cin  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

28 commenti:

  1. Gran peccato per il blush Essence, ha un packaging carinissimo e avrebbe facilmente tratto in inganno anche me >_>

    RispondiElimina
  2. quel blush non ne sento parlare bene in effetti da molte..io ne ho uno di una vecchia LE essence che anche scrive poco :( lo uso con una base sotto per rimediare ;) prova così..

    mallory

    RispondiElimina
  3. io sto provando il deodorante ViviverdeCoop e sinceramente non è molto funzionale, ottimo profumo ma come deodorante no =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti è troppo blando e in estate è terribile -_-'

      Elimina
  4. Anche io l'ho preso l'altro giorno quel bellissimo blush di Essence ma non l'ho ancora provato! Davvero è poco scrivente??? Ufffffff :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo. Ha poi un colore davvero molto molto chiaro :(

      Elimina
  5. Argh, che delusione il blush essence! In genere con le l.e. danno il meglio di sé ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti mi ero fidata ma essence mi ha fregata stavolta!

      Elimina
  6. se non avessi fatto questa recensione credo proprio che cadevo in tentazione per il blush di essense... @-)

    RispondiElimina
  7. che peccato per il blush..incuriosiva tanto anche me

    RispondiElimina
  8. Prova il deo Roll on di Viviverde, è più efficace, io lo amo!

    RispondiElimina
  9. mamma mia quel blush stava fregando anche me! Packaging imbroglione!!!!
    I prodotti bjobj con l'argilla sono strani, alla sorella di Cesare è andata a fuoco la faccia anche con lo scrub! Booo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mai piùù.. la prima volta ho avuto paura @-)

      Elimina
  10. Meno male che ho letto questa review perché se mi fossi trovata davanti a quelle roselline non avrei saputo resistere al potere del packaging, ora che so che il prodotto è una ciofeca non mi farò abbindolare =))

    RispondiElimina
  11. Peccato per il blush!!! Ammetto però che l'avrei comprato soltanto per il packaging :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti abbellirà la mia collection di blush XD

      Elimina
  12. E pensare che io volevo proprio comprarlo quel deodorante, a sto punto passo!

    RispondiElimina
  13. Peccato per il deodorante e la maschera...soprattutto per il deodorante perchè stavo programmando di acquistarlo per l'estate :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in estate quel deodorante è terribile.. puzzi dopo 3 secondi :(

      Elimina
  14. Peccato per il blush, quelle roselline erano veramente belle :(

    RispondiElimina
  15. Ciao! :)
    Io mi ero trovata bene con la maschera all'argilla di Bjobj, mi è sembrata buona ed economica. Avevo anch'io il problema del rossore dopo l'applicazione, ma era un problema limitato perchè, colore a parte, la mia pelle stava benissimo e non pizzicava nè si infiammava. Chiaramente, è tutto molto soggettivo :)

    RispondiElimina