*Adios amigos* aka I finiti #26

Altro appuntamento semi puntuale è quello dei prodotti finiti del mese. E' importante per me avere una certa costanza nello smaltire sia per portare a termine prodotti secolari che per consentire il ricircolo degli altri, anche se finire un ombretto o un rossetto è davvero un impresa ardua.

Anche questo mese vedrete diversi prodotti, non tantissimi ma alquanto soddisfacenti, per cui non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito.

LYCIA striscie depilatorie perfect touch pelli normali


Ogni confezione contiene 20 strisce divise in grandi e piccole. Ciò si è rivelato molto utile soprattutto per rimuovere quei residui di peli rimasti (maledetti peli!). Per quanto riguarda la funzionalità sono ottime: rimuovono efficacemente il pelo e non seccano moltissimo la pelle. Ho trovato però le strisce per pelli sensibili ugualmente efficaci ma allo stesso tempo delicate e profumate, per cui la mia preferenza si è rivolta verso quest'ultime.

Le Petit Marsellais Latte di Vaniglia Doccia crema


Questi doccia crema mi hanno sempre incuriosita per cui invogliata da un'offerta ho deciso di provare una delle profumazioni. Per quanto riguarda il potere lavante nulla da dire è un ottimo doccia crema che produce molta schiuma. La profumazione invece sulla mia pelle tende a virare un pò ed inoltre tende a scomparire quasi subito. Non so se sia dovuto alla mia pelle o a questa determinata profumazione, ma non mi ha fatto impazzire.


Weleda Avena Shampoo ristrutturante*
Questo prodotto che vi recensii diverso tempo fa non mi era assolutamente piaciuto. Tende ad ingrassare la cute e a rendere pesante il capello, nonostante lo renda morbido al tatto. Vi rimando alla recensione qui  

Provenzali Shampoo Erboristico ai semi di lino
Con questo Shampoo è un pò amore e odio. Trovo abbia un buon potere lavante ma allo stesso tempo sia un pò disseccante per il capello e che necessiti assolutamente di un condizionante, un balsamo o una maschera che ristabilisce il corretto equilibrio.  Il risultato finale, sia con il balsamo al karitè dello stesso brand che con la maschera omia ai semi di lino è eccellente. 

I provenzali Balsamo al Karitè
Nonostante sia un balsamo al karitè secondo me ha una formulazione eccessivamente liquida che tende a scivolare sul capello e ad utilizzarne più del dovuto. Difficilmente mi capita di dover finire prima un balsamo rispetto uno shampoo ed è principalmente il difetto che riscontro in questo prodotto. Inoltre ha un potere districante blando e in genere non mi ha fatto impazzire, nonostante sia comunque abbastanza leggero e non appesantisca i capelli. 


Tra i "sempre nominati" a parte i comuni dischetti di cotone, troviamo le veline della Selex, le ormai quasi sempre presenti Salviette struccanti delicate della Nivea che alterno alle viviverde coop sempre in caso d''emergenza ed il solvente Cien. Tra quest'accozzaglia di prodotti ho inserito anche il gel detergente nivea aqua effect per pelli miste, di cui vi avevo già parlato ed espresso il mio amore, specialmente per il periodo estivo. Infatti deterge bene ed esercita una leggera azione esfoliante, tanto delicata da poter essere utilizzata anche quotidianamente. 

Veniamo al make up. 


Kiko nail lacquer n°281
Mi ha abbandonato e sono depressa. No in realtà ho circa altri 25 smalti della stessa tonalità mango, nuance che adoro in estate. Gli smalti kiko non hanno su di me una lunga durata ma continuo a comprarli per qualche arcano motivo, tra cui sicuramente la varietà di scelta. 

The body shop lip balm Honeymania
La soddisfazione del mese. Provate voi a finire 10 ml di balsamo labbra!
Nonostante deliri vari, questo balsamo labbra mi è piaciuto tantissimo sia per l'idratazione che per l'odore ed il sapore. E' il tipico balsamo labbra da voler mangiare e dal sapore zuccherino. Il packaging non mi fa impazzire sia per igiene che per difficoltà nell'applicarlo se unghie dotate specialmente quando sta per terminare, ma nonostante questo ritengo sia un prodotto decisamente valido. 

Le volume de Chanel Mascara (minisize)
Ho amato, amato follemente questo mascara. Da volume, separa ed allunga tanto da dare effetto ciglia finte. Sono tentata nel ricomprarlo!

Essence I love extreme 
Come già saprete adoro questo mascara. Lo scovolino è decisamente odioso lo so, ma l'effetto ottenuto è talmente tanto drammatico da farmi impazzire. 

Cipria Bottega Verde Beige crepuscolo
Ve l'ho nominata talmente tante volte e usata talmente tanto che è finita. La ricomprerei se non avessi altre quattro ciprie da ultimare. 


Per la serie campioncini sono andata all'esplorazione dei fondotinta Mac e devo dire che uno mi ha sorpreso e l'altro meno. Il matchmaster nella colorazione nc 20 mi è piaciuto tantissimo: coprente, uniformante e durevole nel tempo ha solo l'enorme pecca di far puzza di alcool. Il Face and body invece non mi ha entusiasmato per niente: coprenza bassa ma modulabile solo poco adatta a pelli miste dato che tende a lucidarsi nel tempo. 

World of beauty argan scrub
Scrub viso dal potere medio. Efficace ma allo stesso tempo delicato e non disseccante per la 
pelle. Ottimo!

Come ogni mese una yankee Candle


E' la volta della clean cotton che sa di panni puliti con ammorbidente, un profumo fresco e piacevole da sentire. 

Per questo mese è finalmente tutto,
vi abbraccio,
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

14 commenti:

  1. quante cose finite!!!!! complimenti :) non parliamo di peli.. sono la mia eterna lotta -.-

    mallory

    RispondiElimina
  2. anche io ho provatao le strisce lycia,le trovo molto valide
    baci

    RispondiElimina
  3. Clear cotton l'ho terminato anche io un mesetto fa ...molto piacevole ma dopo un po stufa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero.. io infatti l'alterno con qualcos'altro :D

      Elimina
  4. La YC in clean cotton è la mia preferita in assoluto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Bel blog... se ti va fai un salto nel mio... molto più semplice... mi viene voglia di ciuderlo ogni volta che vedo i blog "seri" aahahahahah :P

    RispondiElimina
  6. Io, con quelle strisce depilatorie invece mi sono trovata malissimo è [-(
    Il detergente Nivea mi incuriosisce da un po', come del resto anche i bagnoschiuma (si dice così al plurale?!) Le petit Marseillais ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si credo si dica così :P il detergente è ottimo quando posso lo ricompro sempre :d

      Elimina
  7. Odio profondo per quello shampoo dei provenzali...ma se non ricordo male li avevano recentemente riformulati quindi boh...per me era la peste, appena dopo il lavaggio iniziavo a grattarmi @-)
    Ciao gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoroo <3
      Si l'avranno riformulato in passato lo provai pure io ed era terriboole!

      Elimina