Wjcon: Matt vibe 03 Rosso porpora Prime impressioni & Comparazioni

A "grande richiesta" (no in realtà solo su richiesta di Federica de La favola russa) vi parlo di un rossetto che mi è stato regalato nel periodo natalizio e che mi ha di gran lunga sorpreso, andando oltre le mie aspettative.


Il rossetto in questione, il n°03 Rosso porpora appartiene alla collezione limitata uscita per Natale, ma tutt'ora disponibile, la Dolce Vita di Wjcon. 


Partiamo subito dal packaging a dir poco delizioso. La scatolina dorata opaca e la raffigurazione di una donna stile anni '50 in nero lucido mi hanno subito conquistato, così come la frase scritta nel bullet e non di meno dal tappino colorato che consente di identificare subito il colore. 



" la bellezza di una donna dipende dalla sua eleganza e dal trucca che indossa" recita la frase che purtroppo per motivi tridimensionali non posso farvi leggere dalle foto. 


Ma passiamo al succo del discorso: ne vale la pena? 
Il rossetto viene presentato come un matt vibe, non totalmente opaco come i retromatte o matte di mac, come vedrete dopo in foto, ma con un finish leggermente satinato o semi-opaco. 

 
Nonostante questa caratteristica iniziale, che lo rende quel pizzico più idratante e confortevole di un qualunque rossetto matte, tende nel tempo ad opacizzarsi. 
Il colore è definito come un rosso porpora, un rosso spento difficile da descrivere ed ora capirete il perchè. 
Intanto eccolo in azione sulle labbra:


In foto lo trovate confrontato con Ruby woo, il nuovo arrivato che ho deciso di swatcharvi accanto sia per comprenderne il finish che il tipo di rosso (completamente diverso). A seguire (terzo swatches) invece Heaux sempre di Mac, che pur essendo a base rossa ha una punta in più di viola che lo fa apparire completamente diverso. Lo shade 1 di mua invece pur avendo la stessa profondità è ben più carico di rosso ed è molto più lucido. Infine il matitone 03 Chianti della ed.limitata burlesque che è un rosso profondo semi matte ma decisamente con un quantitativo di pigmento rosso superiore. 
Adesso potrete capire quant'è difficile spiegare tale colore: un rosso si ma con una puntina di fucsia e di marrone, di cui non ho trovato un dupe nella mia piccola collezione. 

Da destra: ruby woo- rosso porpora- Heaux - Mua shade 1- Chianti 

Per quanto riguarda la durata mi ha sorpresa. Senza mangiare e senza bere riesce a durare benissimo 5-6 ore, mentre resiste meno ai pasti. Mi piace perchè tende comunque a fissarsi sulle labbra, anche se non totalmente, senza scomparire del tutto. Purtroppo nel tempo tende leggermente ad infiltrarsi tra le pieghettine del contorno labbra, ma bastano piccoli accorgimenti come una matita contorno labbra colorata o trasparente per risolvere il problema.

In definitiva ve lo consiglio: è scrivente, dal finish semi-opaco e durevole nel tempo. 
Ecco l'Inci:


Sinceramente Wjcon mi sta conquistando sempre più con i suoi prodotti labbra!

Voi lo avete provato? Avete qualche altro rossetto di Wjcon? 

Baci,
 Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

20 commenti:

  1. Ho intenzione di prendere un rossetto di questa l.e. ma son ancora indecisa su quale optare! Questo è un bellissimo colore ma non porto troppo i rossi...ad ogni modo gli darò una chance in negozio Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è anche un rosa antico davvero davvero carino! ti dirò nemmeno io portavo i rossi ma in quest'ultimo periodo mi sto dando alla pazza gioia :D

      Elimina
  2. che bello il tuo make up..mi piace il rossetto bacioni

    RispondiElimina
  3. Il colore è davvero bello ed elegante *_*

    RispondiElimina
  4. Buuu, l'ho swatchato ieri al volo in negozio ma non mi aveva convinta perché pensavo potesse esser simile ad altri in mio possesso ma vedendolo confrontato a Chianti comincio a dubitare di aver qualcosa di poi similesimile in casa. Ora mi pento di non averlo preso T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che mi sono accorta che le luci del negozio sfalsano troppo i colori? quando lo comprai sembrava proprio un rosso profondo e invece non c'entra un granchè -_-'

      Elimina
  5. MA ma ma!!! Il mio aveva la scatola in cartone nera... ;((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti ho notato questa differenza tra quelli a base rossa e quelli a base rosa :(

      Elimina
  6. A partire dalla confezione, al colore spettacolare (trovo che questo genere di rosso sia portabile anche di giorno senza che si ricevano occhiatacce XD ) è veramente bello!!! X-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero.. sono solita portare colori più pazzi anche di giorno ma lo trovo davvero raffinato :)

      Elimina
  7. l'ho preso anche io *_* e lo adoro!!! stranamente non ho colori davvero uguali a lui... ero indecisa se prendere anche gli altri... ma spero nei saldi XD

    RispondiElimina
  8. E' un bellissimo punto di rosso, molto elegante *-*
    Se mi capiterà di entrare in un negozio darò un'occhiata!

    RispondiElimina