*Review* Kiko Lasting Gel Eyeliner


Che io e gli eyeliner avessimo un brutto rapporto questo si era già capito da quando iniziai a mettere piede su questo blog. Non che non sia in grado di utilizzarli ma per la loro capacità di farmi stressare a tal punto di diventare un panda. Eh si se un occhio è perfetto l'altro non lo sarà mai, ve lo assicuro.

Così in preda a uno dei miei soliti acquisti ho deciso di prendere un eyeliner in gel, che mi dicono essere di più facile utilizzo e dato che ne Essence, ne Catrice hanno più i loro, mi sono rivolta a kiko. 

Da dove comincio? 

Questo eyeliner, uscito con la collezione bad girl, ma in realtà entrato in permanente ha una consistenza un pò particolare. Inizialmente un pò acquoso, con il passare degli utilizzi ha assunto una consistenza gelatinosa.


 Il primo ostacolo che ho avuto è stato proprio gestire questa consistenza. Se inizialmente il pennello angolato non era assolutamente adatto, dato che il prodotto scivolava davvero bene sulla palpebra ma non in modo perfettamente omogeneo, adesso è il mio preferito perchè  riesce ad aderire bene sulle setole e rilascia uniformemente il prodotto.
Il colore è un bel nero intenso, opaco che nel tempo non si sbiadisce ma rimane intatto.


Tuttavia non è waterproof, dato che non è riuscito a resistere alle lacrime da vento e da aria condizionata.
Purtroppo ciò è legato al fatto che essendo portatrice di lenti a contatto molto spesso questi agenti esterni mi provocano una lacrimazione intensa e incontrollabile ad un solo occhio.

Ultimo difetto che ho riscontrato è che tende a stamparsi sulla palpebra fissa specialmente quando lo uso da solo anche se non sono mancate occasioni in cui in minima parte si è stampato anche in presenza dell'ombretto. Ok che ho la cicciopalpebra, ma finora nessun eyeliner mi aveva dato questo problema. 


Riassumendo. Cosa mi è piaciuto e cosa no?

Mi è piaciuto il modo in cui si stende e scivola sulla palpebra, mi piace il tratto nero ed opaco e la resistenza eccetto condizioni avverse (vento, pioggia, aria o caldo).

Non mi è piaciuto assolutamente la consistenza iniziale, troppo liquidina e poco gestibile per i miei gusti e per le mie capacità. Inoltre il difetto peggiore è che si stampa sulla palpebra fissa per cui va a danneggiare e rovinare il make up.

Considerando i contro non è un prodotto che ricomprerò, perchè almeno per la mia esperienza non vale gli 8.70€ che costa.

Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e come i siete trovati, magari l'incapace sono io :D 

Baci, 
Cin



Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

15 commenti:

  1. Una mia amica ha detto che questo eyeliner le ha indurito i pennelli, per questo poi non l'ho preso :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li indurisce tantissimo infatti vanno lavati subito :(

      Elimina
  2. Anche io possiedo questo eyeliner. Sono assolutamente d'accordo con la tua opinione. ;)

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provarlo..il tratto mi sembra favoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai problemi di lacrimazione potresti trovarti bene :D

      Elimina
  4. volevo provarlo ma lo eviterò.. -.- con gli eyeliner serve solo pratica,io ero impedita e ora mi trovo solo con quelli col pennellino supersottile :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Volevo prenderlo anche io... ci sto pensando da quando è iniziata la promo, ma se dici che non resiste alle lacrime dovrò lasciar perdere perchè io lacrimo abbondantemente nell'angolo interno dell'occhio :(

    RispondiElimina
  6. Io mi sto trovando molto bene invece :) ... ancora non mi sono fatta un'idea esatta però riesco a tracciare linee migliori che con quello in penna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il tratto è bello pieno già da subito ma non si fissa bene :(

      Elimina
  7. io ho adorato gli essence, ne ho ancora uno, quando si seccherà andrò in lutto, non voglio finisca mai :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono stata una delle sfigate che non ha mai trovato quello nero :(

      Elimina
  8. Di Kiko utilizzavo un eyeliner con il pennellino,quello nel tubetto (non ricordo più come si chiami) e mi trovavo bene. Adesso adoro quello di essence il liquid Ink quello con il tappino blu che è anche waterproof. Lo adoro! Se lo trovi te lo consiglio perchè costa poco ed è ottimo!
    Sono una tua nuova follower con molto piacere :)

    RispondiElimina