*Review* Essence Blush up! 10 heat wave

Volevate questa review da tempo, lo so, e da pessima beauty blogger quale sono ho rinviato questo momento facendovi frizzare dalla curiosità (eh no, in realtà no XD), ma purtroppo ho dimentic.. ehm mi sono dedicata ad altro. 

Cominciamo a parlare di lui? Ma sii. Tolto il dente, tolto il dolore.. via al linciaggio. 

Oh Essence, cara essence non sai quanto ti odio. Si, ti amo e ti odio. Ti amo per i tuoi packaging ma ti odio per la maggior parte dei tuoi blush della linea base. Perchè ti applichi alla grande nelle collezioni limitate ed INTROVABILI e poi ti perdi in quelle delle linea base.. perchè? 

Ormai avrete capito il soggetto: Il blush up! nella colorazione 10 heat wave


Il pack plasticoso trasparente, possibilmente non resistente ad una tragica caduta, lascia intravedere una cialda ombrè che varia dall'arancio ad un rosa corallo. L'idea è splendida perché coniuga tre blush in una sola cialda, ideale per i viaggi o anche da portare in giro per i ritocchi. 


 La cialda è dalla pigmentazione medio-bassa, il che non dovrebbe essere un male specialmente per le ragazze meno pratiche, atto ad evitare l'effetto heidi. Il primo problema che ho riscontrato prelevandolo è che l'effetto è molto sheer, tanto da portarmi ad utilizzare un pennello fitto in modo tale che il colore possa essere visibile, sempre in maniera moderata. Il colore viene si rilasciato ma è necessario più volte pucciare il pennello nella cialdina.


Tralasciando tale caratteristica, che magari qualcuna di voi potrà preferire poichè facilmente costruibile, il problema principale è la durata. Se un blush di un'edizione limitata mi durava fino a 6-7 ore, questo non arriva neanche a due e ci arriva pure a chiazze sulle guance

Adesso per quanto questo blush sia low cost, anche se ha raggiunto i prezzi di un blush Kiko nella fase sconti estremi(4.50€), non posso accettare questa durata così misera, perchè una volta che esco da casa ho necessità di essere impeccabile per almeno 5 ore e purchè sia un blush carino, dalla cialda particolare, questo blush non è all'altezza delle mie esigenze. 

Voi lo avete provato? Sono l'unica a cui resiste così poco?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

18 commenti:

  1. ecco bene, mi aveva sempre incuriosito questo blush ma non l'acquisterò! Odio i blush che vanno via subito grrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non lo fare.. cedi magari ad un blush catrice o ad uno kiko :D

      Elimina
  2. devo dire che sono molto carini questi Blush Up, a me però attirava di più la colorazione sul rosa...peccato per la durata!
    nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che quello rosa su di me possa durare meno di un ora XD

      Elimina
  3. Non sei la prima che è scontenta per la durata di questi blush, peccato perché erano interessanti :-/

    RispondiElimina
  4. anche io non ho un bel rapporto con i blush essence, pensavo fosse un mio problema di pelle grassa che non lo facesse durare e soprattutto dopo poco tempo mi creasse fastidiose ed anti estetiche chiazze..ma a quanto pare è il prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per esempio io mi ero trovata bene con il silky blush m 30.. gli altri invece mi hanno deluso :(

      Elimina
  5. Mi piace tanto,e' quello che abbiamo preso insieme a dittaino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu quello era Kiko :D :D Comunque te lo porto la prossima volta:D

      Elimina
  6. guarda io ho quasi smesso di usare i blush in polvere proprio perchè non mi durano molto, e di questo sicuramente non mi stupisco!mai trovato un blush essence che mi duri più di 3 ore!
    quindi ora uso quelli in crema di kiko e pupa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco per esempio quelli in crema pupa e kiko a me non durano tantissimo :(

      Elimina
  7. Io ho sempre una speranza per l'altra colorazione, l'effetto gradient mi piace troppo (purtroppo per il mio portafogli). Il fatto che duri poco è davvero un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ho il timore che quello rosa sia meno pigmentato e meno duraturo?:( :(

      Elimina
  8. Io l ho comprato ma ancora non so dirti come è..però spero di trovarmi bene :( anche perché a vederlo è bellissimo xD (ammetto che questo mi ha fregato)

    Mallory

    RispondiElimina
  9. io sono un pò delusa da essence ultimamente, a parte il mascara I love extreme non ho comprato nulla :/

    RispondiElimina
  10. Io lo uso spesso ultimamente e secondo me non è malissimo. Non va via a chiazze e mi dura quasi fino a pranzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari dipende molto dal tipo di pelle. So di ragazze a cui dura pure tanto, ma purtroppo a me no :(

      Elimina