I fantastici del 2013 in collaborazione con Followtheyellowbrickroad *Make up edition*

Perdonate la mia assenza natalizia ma come molte di voi, ho avuto a che fare con cenoni, pranzi, giocate e notti insonni. Volevo, prima di affrontare il post, augurarvi un buon 2014, confidando in lui come anno di cambiamento, di rivoluzione e soprattutto di serenità.

Abbandonato il 2013, è l'ora dei bilanci e come tradizione arrivano i top dell'anno passato in collaborazione con la dolcissima Giofanny di Follow the yellow brick road, che ha pensato ad una special edition dei fantastici 4 (+1).

L'anno passato mi ha sorpreso, ho comprato abbastanza make up ma allo stesso tempo ho optato per il poco ma buono e ho smaltito molto. Non che siano mancate le cantonate, ma beh, quelle non mancano mai. 

Iniziamo dai fondotinta. Non ne ho provati tantissimi ma il fondotinta che più mi ha colpito quest'anno e considero migliore è in assoluto il Pupa Active light nella colorazione 011. 

Non molto costoso, questo fondotinta ha una copertura e una durata invidiabile. L'unico problema risiede nelle colorazioni che tendono ad ossidarsi leggermente ma per fortuna Pupa ha ovviato al problema facendo nascere nuove nuance più chiare. 

Tra i meantri del bio invece si insinua il fondotinta BoHo cosmetics, rivelazione assoluta di quest'anno.
 E' un fondotinta naturale ma cremoso, con una copertura medio-alta senza causare l'effetto mascherone.  

La cipria che merita assolutamente una menzione è la stay matte di Rimmel, dall'effetto mattificante e allo stesso tempo leggera sul viso. 
 
A pari merito arriva la Fix&matt di Essence (nella vecchia formulazione), che con il suo prezzo irrisorio compete con delle ciprie in polvere libera molto più costose.
 E' impalpabile, leggera e rende matt  e vellutato il viso per tutto il giorno. 

Il correttore dell'anno senza se e senza ma è il 24/7 concelear pencil di Urban decay che posseggo nella colorazione ATF. 
Pratico da utilizzare e pigmentatissimo, copre benissimo le occhiaie e anche le imperfezioni a lungo. 
Il prezzo è un pò il neo del prodotto, ma in 9 mesi ancora non l'ho consumato del tutto. 

Passiamo agli occhi. La migliore Palette dell'anno è secondo me è la Smoked di Urban decay, pratica ma allo stesso tempo molto funzionale. 


Tra le rivelazioni lowcost dell'anno invece la Undressed di MUA, che con il suo prezzo basso e la sua qualità ha conquistato me e non solo. 
 

Tra gli ombretto Mono, meritano una menzione gli ombretti singoli MUA della linea pearl , che con il loro prezzo irrisorio mi hanno più che sorpreso. Il mio preferito senza dubbio è lo shade 9


Dopo un anno in cui ho snobbato la matita nera, quest'anno ho ripreso ad utilizzarla. Seppure mi rimpicciolisca gli occhi trovo mi dia una definizione che nessun altro colore riesce a dare. 
La mia prediletta è la Perversion di Urban decay, nera e morbida a lunga durata. Non cola se non avete un occhio particolarmente lacrimante. 

Tra le matite colorate invece annovero le 24/7 di urban decay

 e dell'edizione limitata di Kiko Dark Heroine la Twinkle eyepencil di Kiko, la 03 Flexuous burgundy
Che vi consiglio di non farvi scappare ai saldi (ormai ci siamo quasi *_*)


Da blushomane seriale vi citerei milioni di blush ma decisamente il più sorprendente è stato il Flamingo di Sleek, dall'ottima pigmentazione e dallo splendido colore rosa con un pizzico di corallo. 

  

Mascara?? E' inutile ripetervelo anche quest'anno.. Pupa Vamp forever! :D 


Infine per concludere in bellezza come non citare l'acquisto migliore dell'anno?
Nel podio arriva Heaux, rossetto MAC in edizione limitata firmato da Rihanna  



Tra i +1 dell'anno sicuramente i pennelli hanno fatto da padrone, ne avrò acquistati circa una ventina e di uno in particolare ne sentirete parlare presto.
 Sicuramente il set che più mi ha colpito è di ebay e ve ne avevo parlato qui 



I fantastici del 2013 make up edition sono giunti al termine e in attesa del post di skincare e haircare, vi mando un bacio e vi invito a leggere il post di Gio.
Un bacio,
Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

16 commenti:

  1. Tutti prodotti fighissimi!!! Alcuni li inserisco nella wish-list come i prodotti ud *_* che vorrei tutti!!! La cipria rimmel mi sta piacendo molto :)

    RispondiElimina
  2. @Ariel: auguri tesoroo :*
    @Gio: triplicati rispetto a ciò che dovevano essere ma va beeene :D L'età avanza e l'anno nuovo comincia male XD XD

    RispondiElimina
  3. Il fondo Boho mi interessa proprio! Come sono le colorazioni? I blush sleek sono nella mia wish-list da un sacco!

    RispondiElimina
  4. @anniPucca: la mia è la 02 beige clair ed è quasi perfetta per me :D La puoi vedere qui http://cinderella89.blogspot.it/2013/07/review-boho-cosmetics.html

    RispondiElimina
  5. Mi hai convinta a provare quel fondo, stasera se trovo il mio colore lo prendo *_* cenerentola tentatrice!

    RispondiElimina
  6. Stay matte di Rimmel piace pure a me :)

    RispondiElimina
  7. quel correttore urban decay voglio assolutamente provarlo,appena finisco un po' di correttori che ho..

    mallory

    RispondiElimina
  8. Se non sbaglio toglieranno dal mercato la cipria Essence :-(

    Auguri Cin! ^^

    RispondiElimina
  9. Mi piace tutto, ed a parte il vamp non ho provato altro, mi sa che metterò un po' di cose in wishlist.
    Buon anno

    RispondiElimina
  10. Buon anno!! Molto bello il rossetto Mac! L'Active Light sarei curiosa di provarlo, già in tante mi hanno detto che è buono :)

    RispondiElimina
  11. Sono assolutamente d'accordo sul fondotinta!!

    RispondiElimina
  12. @Svampi: ci tentiamo a vicenda :D :D
    @mallory:provalo e non ti pentirai
    @Foffy: Auguri anche a tee <3 quella che ho utilizzato io l'hanno già tolta, ora toglieranno anche quella nuova :( Che amarezza!
    @Samara: auguri <3
    @Sara: auguri <3 Provalo e non ti pentirai :D

    RispondiElimina
  13. Ciao! Nuova iscritta e complimenti per il blog. Le matite Twinkle di Kiko sono molto belle e mi sa che farò scorta ai saldi. Baci

    RispondiElimina
  14. Buon Anno Cin!
    (anche se in ritardo)

    RispondiElimina
  15. il rossetto di mac in collaborazione di rihanna è stupendo!!! *.* e mi incuriosisce molto anche il correttore urban decay... ^.^

    RispondiElimina