*Review* Olivella Daily cleansing tissues

Oggi vorrei parlarvi di Olivella, un'azienda che basa la sua produzione su ingredienti naturali ed in particolare sull'olio d'oliva al 100%. 
Tutti gli olii utilizzati vengono accuratamente e sapientemente selezionati ed analizzati per garantire il massimo della qualità nel rispetto dei nostri clienti. 


Di seguito sono riportati le certificazioni ottenute:



L'azienda mi ha inviato a scopo valutativo alcuni prodotti e oggi voglio focalizzarmi su uno di questi ovvero le Salviette daily cleansing per viso e corpo.

L'azienda le descrive così:
"Le salviette detergenti Olivella sono ad efficace azione detergente senza risciacquo. Eliminano le impurità della pelle e rimuovono il trucco più resistente. Contengono Olio Vergine d'Oliva al 100%, pertanto mantengono la pelle morbida elastica e levigata, rilasciando una fantastica sensazione di freschezza e pulizia"

Si tratta di 30 salviette imbevute contenute nel classico astuccio in plastica con l'apertura richiudibile. 
Le salviettine sono costituite da cotone biodegradabile, la trama è liscia da entrambi i lati e molto morbida sia al tatto che sul viso. Infatti, nonostante sia sensibile a molte salviette, queste non mi hanno causato alcuna irritazione. 

Il profumo è armonioso: fresco ma dolce, con una leggera punta di olio di oliva che non infastidisce alquanto. Sono ben inzuppate di detergente per cui ne basta solo una per struccare interamente il viso. 

Veniamo alla funzionalità. Devo dire che mi sono trovata davvero bene. Trovo che siano salviette delicate ma funzionali. Struccano bene, rimuovono impurità e trucco senza lasciare la pelle unta o appesantita. Sono infatti destinate alle più pigre che con un solo gesto riescono a struccarsi senza risciacquare il viso. La pelle infatti risulta morbida, idratata e veramente pulita

Per quanto riguarda il trucco occhi preferisco sempre passare prima uno struccante specifico, specialmente per il mascara, per poi rimuovere i residui con la salvietta. Non vi nascondo che il make up leggero e non waterproof lo struccano tranquillamente

Altra caratteristica che mi piace è che si tratta di salviette prodotte in Italia, biodegradabili e il cui marchio è cruelty free. Inoltre non contengono ne siliconi, parabeni o petrolati. Vi lascio qui l'Inci in modo tale che possiate controllarlo al meglio:


Il prezzo di vendita è di 7.99€
Potete reperirli online http://www.olivellaline.com/

In questo momento c'è lo sconto del 10% su tutti i prodotti con il codice NATALE10 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio, io sono una di quelle ragazze super pigre e queste salviettine fanno proprio a caso mio vista anche la mia pelle delicatissima, magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. il prezzo è un pochino alto ma sembrano efficaci...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Evviva le salviette bio! Se fossero tutte come queste... ^_^
    Concordo sul prezzo, è un pochino alto per essere delle salviette usa e getta ma l'idea era buona!

    RispondiElimina
  4. @Concetta.. si il prezzo non è bassissimo è vero però sono molto valide :D
    @Sue: si hai ragione difficilmente si trovano salviette bio

    RispondiElimina