*Review* The Vice Palette Urban decay

Non so quanto possa esservi utile questa recensione ma magari avete la fortuna di trovarla da un venditore ebay o da un privato o magari un giorno urban decay si deciderà a rimetterla in vendita.. si magari..

Fatto sta che l'ho desiderata tanto, ho ammirato tanto il tester in negozio ed alla fine qualche mese fa è diventata MIA! Voi amanti del make up come me potete capire la soddisfazione di trovare un pezzo ormai sold out dovunque. 
Fatto sta che in questi mesi l'ho usata tanto e posso darvi le mie opinioni in merito, visto che di haul ne ho viste tante, mentre di review.. beh troppo poche.



La palette è abbastanza compatta ma di certo non da borsetta. Presenta una superficie gommosa blu (si le ditate si notano eccome!) con la scritta UD rialzata in plastica intagliata che richiama quella di un cristallo. 

L'apertura che avviene attraverso un piccolo tasto è automatica. 
Presenta uno specchio molto ampio, grande come tutta la palette, dotato di pellicola protettiva (che io non ho ancora tolto XD). 

Contiene anche un pennello doppio che sinceramente non mi piace molto. La parte destinata all'applicazione dell'ombretto punge un pò e la sto sfruttando per applicare gli ombretti in crema, mentre il pennello da sfumatura, simile a quello della Naked2, è sicuramente meno fitto. Quest'ultimo è stato destinato all'applicazione dei correttori per cui funge benissimo. 




La palette è costituita da venti colori dai finish vari: matt, satinati e glitter.
La varietà dei colori è abbastanza ampia: sono presenti sia i colori della terra e nude che colori più stravaganti. 
Ma vediamoli nei dettagli:

Desperation: grigio topo matt
Muse: marrone scuro con glitter oro
Jagged: un verde oro colmo di glitter oro
Blitz: oro satinato luminosissimo
Penny lane: oro con base arancio satinato


Junkie: verde brillante satinato con glitter oro
Chaos: blu elettrico con microglitter blu
Occupy: grigio con una punta di blu con glitter argento
Unhinged: azzurro acquamarina satinato
Black market: nero matt 


Provocateur: rosa chiaro satinato con glitter argentei. 
Rapture: viola grigio rosato con riflessi rosa
Vice: Viola satinato
Noise: fucsia con glitter oro
Armor grigio metallico con glitter argento


Nervermind: color platino satinato
Echo beach bianco sabbia satinato
Anonymous: bianco panna matt
Freebird: rosa cipria satinato con microglitter argento
Laced: color carne matt


Cosa ne penso?
 La qualità degli ombretti è indiscussa: sono ombretti setosi, facili da applicare e da stendere e soprattutto duraturi. Quando voglio un trucco resistente so che posso contare su di loro. 
In questa palette vi sono però degli ombretti che hanno una consistenza diversa rispetto a quella classica ed in particolare jagged che al tatto è più granuloso e farinoso ma si stende ugualmente bene e provocateur che ha una consistenza tipica di glitter pressati. Infatti, nonostante il colore luminosissimo e davvero carino, la stesura è un pò difficoltosa e se non sufficentemente fissato vagabonda un pò su tutto il viso. E' infatti il colore che mostra già una fossetta (e si è sparso un pò per tutta la palette), causa granulometria grossolana, mentre gli altri sembrano intonsi.
Negli swatches Chaos, il blu elettrico, appare poco uiniforme, in realtà una volta applicato è molto pigmentato e non mi ha dato problemi di stesura.   

Se dovessi considerare tutta la palette nel suo insieme potrei dire che i colori sono tutti pigmentati, facilmente sfruttabili sia per il giorno che per la sera. E' possibile effettuare un look completo data la presenza sia si punti luce che ombretti matt per sfumare e colori scuri per intensificare la piega dell'occhio. 
Insomma la definirei una palette completa e versatile!
Sicuramente alcuni colori sono già visti e rivisti nelle palettine Ud, come il rosa o il verde acqua, mentre nella collezione di ombretti mono è presente solo desperation. 
I colori che preferisco in assoluto, anche se è difficile scegliere sono pennylane, junkie, chaos e rapture.   
E' inutile ripetere che mi piace e la sto sfruttando molto.
Info: ogni ombretto contiene 0.8 gr per una validità di 12 M (Chi ci crede?? XD) ed un prezzo di 45.90 € (io la presi a 30€ ). Purtroppo non è più disponibile e chiediamo in coro ad Urban decay di riportarla tra noi perchè merita assai!

Insomma la qualità di Urban Decay non delude mai!
Voi siete riuscita a prenderla? La bramate?
aspetto i vostri commenti, Baci!  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

18 commenti:

  1. che bella che è!!! si possiamo davvero dire che UD non delude mai!!colori splendidi in questa palette...mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si credo che vi sia il giusto compromesso tra colori naturali e pazzerelli :)

      Elimina
  2. Che bella! Mi aveva attratta ma poi fortunatamente l'ho lasciata da Spehora perchè ci sono molti colori che non uso..la qualità urban decay però è innegabile! Si fanno pagare ma non ho mai sentito nessuna a cui abbiano fatto allergia o abbiano dato problemi di irritazioni.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si fanno pagare abbastanza ma se consideri che sono 20 ombretti il prezzo è "giustificato" :D

      Elimina
  3. bellissima :) ma io ormai non compro più ombretti..o almeno evito perchè ne ho tanti..e nonostante ne abbia rivenduti/regalati tanti credo mi basteranno a vita xD
    *ma so che ricadrò nel tunnel xD*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non riesco ad uscire dal tunnel :P Anche io ne ho davvero tanti e basteranno persino per i miei nipoti XD

      Elimina
  4. Strepitosa davvero! La vorreiiii!!! Passa da me se ti va, c'è un tag molto carino! Mi piacerebbe che rispondessi! Baci, S.

    RispondiElimina
  5. che bella questa palette...quanti colori stupendi!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Ma com'è bella *_* proprio splendida!!

    RispondiElimina
  7. A me piaceva moltissimo. Non so come ho fatto a resistere all'epoca (cioè, lo so: avevo appena preso le due Naked in un colpo solo) ma ancora un po' mi pento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermy, dovevi ripeterti che non c'è due senza 3! :D

      Elimina
  8. ciao, nuovo post sul mio blog, passa e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  9. che colori magnifici in questa palette.... che peccato non trovarla piu'!
    kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  10. gli ombretti dell'ultima foto sono un po' deludenti rispetto agli altri che sono qualcosa di magnifico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e considera che rendono la metà della metà! l'ultima fila serve prettamente per sfumare o per illuminare l'occhio per cui rispetto al resto della palette sono decisamente in ombra!

      Elimina
  11. troppo pentita di non averla acquistata quando potevo T_T è stupenda!
    buon weekend! :)

    RispondiElimina