Prodotto NO: Rimmel 1000 kisses lip tint

No, non sono impazzita, dopo tanti anni di rossetti nude, mi è venuta voglia di giocare con il colore sulle labbra e tentare colori forti e decisi. Così ho deciso di sfidare la sorte e di provare questa tinta labbra di Rimmel, la 1000 kisses nel colore 410 Infinite Plum (che poi di plum ha poco e niente!).
Purtroppo, nonostante il colore davvero bello, le impressioni circa questo prodotto non sono state per niente esaltanti. Dovrebbe essere una tinta labbra no transfer che in realtà di no trasfer non ha molto!

Partiamo dal packaging. Si tratta di un pennarello con due estremità: da un lato la punta della tinta e dall'altro un burrocacao. La confezione esterna cambia il suo colore a seconda del colore prescelto, scelta ottima quando si posseggono molti prodotti. 


La punta consente una modesta precisione, ma non consente di dosare ottimamente il prodotto. Gia dall' swatches risulta essere più pieno ai bordi e meno al centro. 

Lo stesso difetto si risconta sulle labbra, ma può essere risolto con una seconda passata.

Il colore è un bel rosso freddo scuro (secondo me c'è pure una punta di fucsia)ma non eccessivamente, dal finish matte.
Non appena steso il colore si fissa ma non si asciuga totalmente e ciò rappresenta il punto debole del prodotto. Infatti ciò limita assolutamente la durata: scarsa senza mangiar nulla e pessima solo con un bicchiere d'acqua. 
Dovrebbe essere no-trasfer ma in realtà come potrete vedere le traccie sono ben visibili. 
Inoltre provoca un altro brutto inestetismo: tende dopo 2 orette circa a sbiadire in modo disomogeneo, lasciandovi dopo qualche ora solo il contorno labbra e niente di più. Inoltre si insinua nelle pieghette.. insomma un effetto che vorrei sicuramente evitare quando sono a cena con gli amici o vado semplicemente a bere un cocktail. 
Altro grande neo il prezzo: per una tinta che non dura 10.90 € sono davvero troppi.
Fatemi sapere se l'avete provata e come vi siete trovate..
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. in genere mi sono trovata male con tutte queste tinte fatte a pennarello... preferisco quelle tipo il double touch di kiko che sono decisamente valide :)
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A furia di sentir parlare dei double touch mi sta venendo la curiosità di provarne qualcuno :)

      Elimina
  2. peccato..io non ho mai provato tinte del genere ma leggo un pò ovunque che fanno tutte schifino di qualsiasi manca!peccato perchè il packagin a pennarello è comodo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente schiino.. anche se ho sentito parlare quasi bene delle tinte NYC, chissà un giorno forse investirò questi 3 euro XD

      Elimina
  3. Non di recentissimo ho provato una tinta catrice, prezzo sui 5€, più che conveniente e soprattutto vera tinta non transfert...non mi ricordo però se ha il burro dietro ma mi pare di no..:)

    RispondiElimina
  4. Volevo comprarlo ma dopo questa recensione decisamente no..
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. ho una tinta del genere di NYC all inizio amore poi invece..le tinte con la punta a pennarello le odio!! concordo sui double touch bellissimi *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ho capito.. niente più tinte labbra a pennarello! :P

      Elimina
  6. Io ho una tinta simile di Catrice, non è coprentissima ma assolutamente no trasfer! Però quella che hai scelto ha un colore splendido, un gran peccato ç__ç

    RispondiElimina